Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX200Arcobaleno..carburazione o problema elettrico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PX200Arcobaleno..carburazione o problema elettrico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kl3nz0
Utente Medio

zoso
Prov.: L'Aquila
Città: Sulmona

130 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 02:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Salve a tutti....da qualche giorno il mio Vespone ha cambiato un po' modo di ronzare ..premetto..da pochissimo sono stati eseguiti dei lavori di manutenzione ordinaria come:
- sostituzione crocera
- frizione con relativa boccola
- ganascia posteriore
- contakilometri
e altre sciocchezzuole + ovviamente la pulizia generale (senza sostituzione delle guarnizioni) del carburatore ed ricarburazione.....arriviamo al dunque...inizialmente la Vespa andava piuttosto bene...frizzante e piacevole da guidare, poi ha affrontato un viaggetto di soli 250 km e da lì sono sorti dei problemini che equivalgono a degli strani "vuoti" in accelerazione ed alla comparsa di un fumetto sospetto che in precedenza non c'era.
Per chiarire meglio il quadro aggiungo qualche particolare, questi strani vuoti o piccoli mancamenti avvengono a motore caldo e principalmente dopo una sezione di guida "brillante" (ad esempio una lunga tirata in 4^)...non sono regolari e si presentano soprattutto quando accelero lentamente....non sale di giri....è imballata...quasi frenata...poi di punto in bianco va....raggiunge la coppia a bomba..cambio (ad es.) in terza e ai bassi idem....ovviamente ho provato ad intervenire sulla carburazione, smagrendo e ingrassando la situazione non cambia...girandola di candele....ma nulla.....rimesso mano al carburo con pulizia e sostituzione spillo ma non ne vengo a capo...non mi restate che voi ...avete idea di cosa può essere?....i miei dubbi sono:

- bobina che non produce energia in modo regolare?
- sede dello spillo da sostituire?
- olio miscela pessimo?
- paraolio andato?
- marmitta piena?

sono pronto a tutto pur di risolvere.....
grazie per la pazienza e scusate se mi sono dilungato così tanto....

...datemi una vespa e ci girer? il mondo...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 08:34:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dieri getto minimo e carburo da pulire bene... verifica lo sfiato del serbatoio....

marma si sente se turata...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 11:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
..ok proverò a verificare ed a pulire il tutto di nuovo....inoltre, la mia è una 200 Arcobaleno dell'84 senza mix e il filtro dell'aria è sprovvisto dei fori sotto il "cuoricino" se volessi farceli? migliorerei qualcosa? Oppure è una soluzione per i modelli che hanno il mix?.....

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 11:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
dimenticavo.... per la fumosità che prima non c'era??....solo una questione di olio miscela (Selenia semi-sint) o paraolio andato??....grazie ancora

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 20:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
allora....le verifiche sono state fatte e il carburatore è stato pulito di nuovo....ma purtroppo i problemi di prestazioni non migliorano mi hanno inoltre consigliato di sostituire la sede dello spillo...potrebbe essere una soluzione valida?...io a questo punto proverei a verificare la bobina....perchè ho sempre il sospetto del problema elettrico.... sinceramente non so che pesci prendere...

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco

178 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 23:14:19  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Intervengo con "amo i Led Zeppelin" (dato il tuo avatar). Guarda , il paraolio non penso che sia una cattiva idea...nel senso che potrebbe fare i vuoti nel momento in cui entra nel cilindro un pò di olio del cambio. Fai una cosa, fai uscire l'olio del cambio e controlla se è omogeneo, cioè se riesci ad intravedere un pò di benzina, così almeno escludi il paraolio. Se fosse il paraolio ti puoi spiegare anche la fumosità. Però se non è il paraolio (parlo della fumosità) penso che sia l'olio della miscela depositato nella marmitta e che in questi periodi più caldi evapora, perchè raggiunge tempereture più alte...io almeno così ho concluso la mia vicenda.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever