Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - bobina per vnb6t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 bobina per vnb6t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ore1967@libero.it
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: giungano

29 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 22:18:23  Mostra Profilo Invia a ore1967@libero.it un Messaggio Privato
oggi cercavo di mettere in moto il motore della mia vnb6 e mi sono reso conto che la bobina esterna è guasta dopo varie ore di navigazione su internet non sono riuscito a trovarla qualcuno di voi può aiutarmi .

ore

AndreaTM88
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli

33 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 21:48:04  Mostra Profilo Invia a AndreaTM88 un Messaggio Privato
Se è quella ad un filo puoi tranquillamente usare quella di un vespone tipo Px...E fino all'80... perchè hanno entrambe la stessa impedenza...

oppure ancora quella del SI vecchio tipo... quello con le punte...
anche quella di un'aprilia SR50 per intenderci va bene...

l'importante che provenga da un sistema tipo DCI cioè con statore dedicato solo all'accensione...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 21:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' quella rossa della Femsa la trovi con il cavolo!!!

serve la simile CEAB. almeno è rossa...

pugnodidadi

AndreaTM88
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 22:47:33  Mostra Profilo Invia a AndreaTM88 un Messaggio Privato
ho capito ,ma un bobbina non è altro che un trasformatore che come tutti i trasformatori ha un induttanza di ingresso e una di uscita... siccome sono prove che ho già fatto... ti dico che va bene! Fidati!
prova e se il problema è veramente la bobbina vedrai che andrà... sono certo di ciò che dico, io l'ho fatta funzionare persino con una bobbina di un jonson 25Cv fuoribordo...
le differenze vere sono fra le bobbine delle auto o cmq tutte quelle ad alta impedenza invece queste con controllo "tipo DCI" sono quasi sempre identiche...

AndreaTM88
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 22:51:54  Mostra Profilo Invia a AndreaTM88 un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/Bobina-ORIGINALE-FEMSA-Vespa-50-125-150-200-e-CIAO-/140561706895?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20ba216f8f#ht_741wt_1135

ore1967@libero.it
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 15:13:17  Mostra Profilo Invia a ore1967@libero.it un Messaggio Privato
oltre a cavo candela ce ne sono altri due uno rosso euno nero

ore

AndreaTM88
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 15:28:43  Mostra Profilo Invia a AndreaTM88 un Messaggio Privato
ore1967@libero.it ha scritto:

oltre a cavo candela ce ne sono altri due uno rosso euno nero

il rosso viene dalle punte, ed il nero è la massa del primo avvolgimento della bobina...

se prendi una bobina tipo del px fino all'80 il filo nero lo devi collegare al carter motore... tipo con un capicorda sui perni che mantengono la bobbina fissata al carter...

mentre il rosso lo colleghi con una spinetta sull'unico innesto della bobina...

ore1967@libero.it
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 15:41:58  Mostra Profilo Invia a ore1967@libero.it un Messaggio Privato
quindi secondo te posso montare tranquillamente la bobina del px

ore

AndreaTM88
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 15:45:31  Mostra Profilo Invia a AndreaTM88 un Messaggio Privato
secondo me si... qualche anno fà ho visto mio padre fare questa modifica in officina sulla sua vntb6...

pensa lui addirittura ha usato quella di un jonson 25cv,quella di un yamaha,ed infine quella del mio px del 79...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever