Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa PX 125 E_problema stranissimo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa PX 125 E_problema stranissimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Merch
Nuovo Utente

Città: padova


3 Messaggi


Inserito il - 28/05/2011 : 19:30:42  Mostra Profilo Invia a Merch un Messaggio Privato
Ciao,
mi rivolgo al forum perchè non sò più che fare per risolvere un problema che attanaglia la mia vespa.

Ho acquistato una vespa PX125E dell'84, e dopo esser stata ferma per un anno e mezzo, l'ho portata a casa facendo circa 150 km.
Il giorno dopo decido di riprendere la vespa, e quando apro il rubinetto del serbatoio, la benzina scende a fiumi.
Il problema era che il galleggiante all'interno del carburatore era pieno di benzina, così l'ho cambiato (pure lo spillo) ed ho rimontato tutto. Ho pulito i getti. Infine ho regolato la carburazione ed il minimo.

PROBLEMA
Ora si accenda al primo colpo, tiene il minimo ed il motore sembra girare bene.
Però appena provo ad accellerare e a mettere in seconda la vespa "affoga", come se non gli arrivasse più benzina.
Non capisco assolutamente cosa possa essere????

Aiutatemi!VI PREGO!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 19:38:07  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
devi rismontare il carburatore completamente, pulirlo con benzina e sofrfarci col compressore in tutti i pertugi e nei getti, rimonti e vedrai che dovresti aver risolto il problema

attento: c'è una vite con molla (non quella superiore che è quella dle minimo ma quella che sta dietro): avvitala completamete e poi svitala di 2,5 giri: in questo modo regoli la carburazione e poi dovresti essere a posto

pulisci anche la candela e ricroda di fare miscela al 2% o anche un pelo scarsa (a meno che non abbia il miscelatore automatico che ci pensa da solo)

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Merch
Nuovo Utente

Città: padova


3 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 19:42:55  Mostra Profilo Invia a Merch un Messaggio Privato
Se la candela è nera, vuol dire che arriva troppa benzina giusto???
Non è che per caso c'entra il filto dell'aria o della benzina..e poi ho notato che nel manicotto ci sono dei tagli.
Su quest'ultima cosa m'hanno detto che volendo "si può andare anche in giro senza" e che quindi non ha importanza..mah..vero???oppure può essere che incide sulla carburazione.

Grazie per le dritte precedenti!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 21:16:44  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ti ho risposto in mp ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever