Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consigli per inizio restauro vespa gs160 VSB1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 consigli per inizio restauro vespa gs160 VSB1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Sergio78
Utente Medio

50 L

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: Potenza

102 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 16:07:47  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
e poi altre dopo la verniciatura e con l'inizio del rimontaggio:

il baffo sul parafango già non mi piace,è più lungo dell'originale
...ammazza credevo fosse tutto più semplice,per montare quei tre baffi e il bordoscudo sono stato quasi due ore ;avevo sempre paura che si graffiasse,nonostante avevo tolto orologio e fede....
Torna all'inizio della Pagina

Sergio78
Utente Medio

50 L

102 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 17:47:15  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
ora come conviene continuare il montaggio?
canna sterzo e poi impianto elettrico và bene?
su un lato del parafango ci sono i fori per attaccarlo alla canna sterzo;non ricordo che bulloni monta?che testa hanno visto che poi ci và il baffo sopra?
Grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 18:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
per queste cose c'è zio

Immagine:

63,48 KB

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Sergio78
Utente Medio

50 L

102 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 09:25:26  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
bella zio,poi cercando nella viti arrugginite conservate nello smontaggio le ho trovate,le devo solo ripulire e comprare dadi e rondelle
zio per piacere mi posti anche la scheda dei cuscinetti della forcella?o mi scrivi dove posso trovarli?mica ci sono anche nella scheda che mi hai mandato insieme al motore?perché gli ho dato solo un'occhiata veloce e non ricordo,grazie (devo cambiarli o gli lascio gli originali?naturalmente se in buone condizioni;e poi che tipo di grasso mi consigli?)
scusate,ma vi avevo avvisato che avrei rotto

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 09:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
eccoti tutto l'avantreno

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 10:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
dunque il 14 dovrebbe essere un 17x40x12mm codice SKF 6203

il 18 invece dovrebbe essere un 12x32x10mm codice SKF 6201

puoi vedere tutte le misure e i codici qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30312&SearchTerms=,codici,skf

i cuscinetti li trovi da qualsiasi ricambista serio, le viti del parafango le trovi invece dal p4scoli

Immagine:

14,29 KB

I DON`T CARE OF LESS

Sergio78
Utente Medio

50 L

102 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 11:25:35  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
mi sono spiegato male (comunque anche quello postato serve)intendevo quei cuscinetti aperti con le sfere a vista e le ghiere che bloccano la canna dello sterzo,sotto il manubrio praticamente.
Spero di essermi fatto capire

Sergio78
Utente Medio

50 L

102 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 10:52:27  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
ieri sono passato al contachilometri,smontato e,provando a pulirlo (solo con acqua e sapone)ho notato che andavano via solo i numeri,e il giallo rimaneva si può rimediare o conviene prendere la parte con i numeri nuova?

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/571/imag0257n.jpg/][/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/52/imag0256l.jpg/][/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/204/imag0254q.jpg/][/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/856/imag0249df.jpg/][/URL]

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 16:16:28  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Complimenti per il bel lavoro che stai eseguendo.......alla fine il lavoro di carrozzeria dalle foto mi sembra buono,ti è costato solo 350euro?

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 17:24:30  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
I fondi sono tutti rifatti male,ti conviene tenere quello originale anche se ingiallito

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo

215 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 22:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
Sergio78 ha scritto:

infatti, lo pensavo anche io, ma visto che si è rovinato l'adesivo giusto dove c'era scritta la percentuale....meglio non rischiare
spero di iniziarla a smontare in questi giorni, così posso fare delle foto e avere ulteriori utili consigli
mscela al 5% e... benvenuto.e falla cosi'

Immagine:

58,66 KB

dany

Sergio78
Utente Medio

50 L

102 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 15:07:02  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Complimenti per il bel lavoro che stai eseguendo.......alla fine il lavoro di carrozzeria dalle foto mi sembra buono,ti è costato solo 350euro?

se,magari!!!!!!!
il carrozziere delle 350 € è stato liquidato poiché dopo 6 mesi non aveva fatto nient'altro che portarla a sabbiare(solo sabbiatura pagata €150,poi aveva richiesto altri aumenti etc.);
II° carrozziere pattuito €350/400 + vernice(costata € 250), tempo richiesto un mesetto,verniciatura fatta in 10gg

Sergio78
Utente Medio

50 L

102 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 15:08:26  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

I fondi sono tutti rifatti male,ti conviene tenere quello originale anche se ingiallito

mannaggia che si sono scoloriti ancora di più i numeri......magari cerco di ricalcarli

Sergio78
Utente Medio

50 L

102 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 15:10:55  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
daniele intravartolo ha scritto:

Sergio78 ha scritto:

infatti, lo pensavo anche io, ma visto che si è rovinato l'adesivo giusto dove c'era scritta la percentuale....meglio non rischiare
spero di iniziarla a smontare in questi giorni, così posso fare delle foto e avere ulteriori utili consigli
mscela al 5% e... benvenuto.e falla cosi'

Immagine:

58,66 KB

si,spero sia una gemella
p.s.i profili pedana da chi li hai presi? ti sei trovato bene?

Sergio78
Utente Medio

50 L

102 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 16:42:18  Mostra Profilo Invia a Sergio78 un Messaggio Privato
ho visto che la cuffia andava verniciata di nero,io l'ho fatta fare color alluminio,come i cerchipotrebbero crearmi problemi per l'iscrizione?devo farla riverniciare?
avevo anche fatto fare la canna di sterzo dello stesso colore,ma oggi la riporto al carrozziere per farla fare grigio biacca
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever