Autore |
Discussione  |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 10:06:20
|
Ragazzi io ho un px senza miscelatore . Ieri ho comprato un nuovo olio per miscela che galleggia per la differenza di peso specifico su quello vecchio. Fa qualcosa se mi capiterà a un rifornimento di mettere un pò di tutti e due nel sebatoio? Grazie
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 10:09:45
|
per curiosita come fai ad accorgertene ? certo che fa lo stesso, gli oli da miscela si mescolano senza problemi con la benzina, qualsiasi olio sia... |
 |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 10:28:03
|
Me ne sono accorto perchè riempio delle boccettine graduate che porto dietro. In una era rimasto un 0,2 cl del vecchio e l'ho riempita con il nuovo. Comunque che tutti gli oli da miscela si mescolano con la benzina lo so... era più che altro una domanda legata al peso specifico diverso dei due oli che potevano stratificarsi. Ma forse , è la chimica organica che sto studiando in questo momento che mi da alla testa  |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 11:34:55
|
| DeepIron ha scritto. è la chimica organica che sto studiando in questo momento che mi da alla testa 
|
Difatti l'hai confuso con l'olio d'oliva     |
Walter |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 16:24:57
|
o forse è la chimica delle droghe....    |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 12:06:43
|
Se i due olii non si miscelano tra loro, cioè si emulsionano, non va tanto bene! Questo succedeva con gli olii minerali, i sintetici sono tutti perfettamente miscibili tra loro. Può succedere che, nonostante entrambi gli olii si disciogano nella benzina, si separino tra loro creando una emulsione pericolosa per il motore: cioè potresti avere nel serbatoio contemporaneamente una parte di benzina ricca di olio e una parte di benzina senza olio, oppure la separazione tra i due olii può comportare una separazione precoce dell'olio dalla benza dopo che la miscela viene aspirata all'interno del motore e di conseguenza l'olio non arriva a lubrificare tutto il motore compreso il gt.
Magari con un motore e un cilindro originale anche se ciò accade non te ne accorgi perchè magari non arrivi a scaldare o grippare o a rompere qualceh cuscinetto, però è pur sempre uno stress per la meccanica che si può tranquillamente evitare. |
 |
|
|
Discussione  |
|