Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quale olio??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Quale olio??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

David
Nuovo Utente

Città: bolzano

9 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 19:33:45  Mostra Profilo Invia a David un Messaggio Privato
Ciao Raga...
spero di scrivere nella sezione giusta.

Probabilmente non ne potete più di questa domanda perchè magari ne avete parlato 7462 volte.
ci provo cmq.

quale è l'olio miscela e motore migliore per la mia primavera et3??
cosa usate voi?

Ho cambiato oggi l'olio motore e ho comprato un'olio marca agip sint2000 10w40... che ne pensate??

Come olio miscela il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato il castrol tts, solo che costa na sassata. voi cosa usate??

datemi qualche consiglio please

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 19:37:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
funzione cerca in alto a destra?? troppo difficile?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 19:41:59  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Bardhal!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 19:43:13  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
non è cattiveria ma olio basta basta basta...
Funzione cerca please!!

Alessandro

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 20:18:30  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Io uso lo strutto di maiale... Due cucchiaioni abbonanti per ogni pieno e va che è un gioiello...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 20:20:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ai sagliato olio motore!!!

Era troppo facile d'altronde cavarserla con il 10/40.. dannati per 250gr di SAE30 Unigrado,,,,

perchè "dannati?"

Presto capirai...

per la miscela bardhal sintetico.... o castrol sintetico.... ma di tanto in tanto se non ne hai puoi buttarci dentro anche quello del briko da 5 euro, che sia però in emergenza e non una consuetudine!

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 20:32:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se hai un motore originale non ha senso spender molti soldi in olii ultra costosi, prima andavan che una meraviglia col minerale.
ma anche oggi..
però parlo di 50 originale, l0'ideale è un olio sintetico che non lascia residui...se hai un 50 o 75 come cilindro prendi olio sintetico come consigliato da poeta da 5 euro al litro...marche sconosciute..non è un problema...
mentre se hai un motorello più cattivo e lavorato prendi un buon olio sintetico...non è vero che son tutti uguali li olii sintetici...ci son quelli che lascian meno residui, più viscosi o meno e con mille altre cose che ora non so dirti, però non ha senso mettersi tanti problemi...se non hai un motore da gara va bene una buona marca di olio sintetico...io uso tuttora il motul 710 sintetico e mi trovo molto bene...

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 22:26:41  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Per la miscela usa un olio sintetico di qualunque marca ma con specifiche JASO FC e ISO-L-EGD o superiori. E' il migliore: massima untuosità (cioè capacità di aderire al metallo anche in condizioni estreme di temperature e pressione), elevata viscosità (cioè capacità delle molecole di olio di aderire a se stesse), ottima miscibilità con la benzina verde, inoltre brucia rapidamente e completamente quindi bassa fumosità, basso livello di ceneri residue e di conseguenza minore imbrattamento del gt e della marmitta.

Certo la vespa va benissimo anche con l'olio di semi ma si sà... nel più c'è il meno, quindi!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 22:44:17  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
io uso il castrol active evo sintetico, 7,50 euro al famila

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

David
Nuovo Utente

Città: bolzano

9 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 21:46:58  Mostra Profilo Invia a David un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ai sagliato olio motore!!!

Era troppo facile d'altronde cavarserla con il 10/40.. dannati per 250gr di SAE30 Unigrado,,,,

perchè "dannati?"

Presto capirai...

per la miscela bardhal sintetico.... o castrol sintetico.... ma di tanto in tanto se non ne hai puoi buttarci dentro anche quello del briko da 5 euro, che sia però in emergenza e non una consuetudine!

Che intendi poeta??
non va bene il 10w40?? ho fatto una cazzata??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever