Autore |
Discussione  |
|
David
Nuovo Utente
Città: bolzano
9 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 19:33:45
|
Ciao Raga... spero di scrivere nella sezione giusta.
Probabilmente non ne potete più di questa domanda perchè magari ne avete parlato 7462 volte. ci provo cmq.
quale è l'olio miscela e motore migliore per la mia primavera et3?? cosa usate voi?
Ho cambiato oggi l'olio motore e ho comprato un'olio marca agip sint2000 10w40... che ne pensate??
Come olio miscela il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato il castrol tts, solo che costa na sassata. voi cosa usate??
datemi qualche consiglio please
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 19:37:09
|
funzione cerca in alto a destra?? troppo difficile? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 19:41:59
|
Bardhal!  |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 19:43:13
|
non è cattiveria ma olio basta basta basta... Funzione cerca please!!  |
Alessandro |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 20:18:30
|
Io uso lo strutto di maiale... Due cucchiaioni abbonanti per ogni pieno e va che è un gioiello...      |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 20:20:53
|
ai sagliato olio motore!!!
Era troppo facile d'altronde cavarserla con il 10/40.. dannati per 250gr di SAE30 Unigrado,,,,
perchè "dannati?"
Presto capirai...
per la miscela bardhal sintetico.... o castrol sintetico.... ma di tanto in tanto se non ne hai puoi buttarci dentro anche quello del briko da 5 euro, che sia però in emergenza e non una consuetudine! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 20:32:16
|
se hai un motore originale non ha senso spender molti soldi in olii ultra costosi, prima andavan che una meraviglia col minerale. ma anche oggi.. però parlo di 50 originale, l0'ideale è un olio sintetico che non lascia residui...se hai un 50 o 75 come cilindro prendi olio sintetico come consigliato da poeta da 5 euro al litro...marche sconosciute..non è un problema... mentre se hai un motorello più cattivo e lavorato prendi un buon olio sintetico...non è vero che son tutti uguali li olii sintetici...ci son quelli che lascian meno residui, più viscosi o meno e con mille altre cose che ora non so dirti, però non ha senso mettersi tanti problemi...se non hai un motore da gara va bene una buona marca di olio sintetico...io uso tuttora il motul 710 sintetico e mi trovo molto bene... |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 22:26:41
|
Per la miscela usa un olio sintetico di qualunque marca ma con specifiche JASO FC e ISO-L-EGD o superiori. E' il migliore: massima untuosità (cioè capacità di aderire al metallo anche in condizioni estreme di temperature e pressione), elevata viscosità (cioè capacità delle molecole di olio di aderire a se stesse), ottima miscibilità con la benzina verde, inoltre brucia rapidamente e completamente quindi bassa fumosità, basso livello di ceneri residue e di conseguenza minore imbrattamento del gt e della marmitta.
Certo la vespa va benissimo anche con l'olio di semi ma si sà... nel più c'è il meno, quindi!  |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 22:44:17
|
io uso il castrol active evo sintetico, 7,50 euro al famila  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
David
Nuovo Utente
Città: bolzano
9 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:46:58
|
| poeta ha scritto:
ai sagliato olio motore!!!
Era troppo facile d'altronde cavarserla con il 10/40.. dannati per 250gr di SAE30 Unigrado,,,,
perchè "dannati?"
Presto capirai...
per la miscela bardhal sintetico.... o castrol sintetico.... ma di tanto in tanto se non ne hai puoi buttarci dentro anche quello del briko da 5 euro, che sia però in emergenza e non una consuetudine!
|
Che intendi poeta?? non va bene il 10w40?? ho fatto una cazzata?? |
 |
|
|
Discussione  |
|