Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 con libretto e senza targa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 vespa 50 con libretto e senza targa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fuserdrummer
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 13:01:54  Mostra Profilo Invia a Fuserdrummer un Messaggio Privato
Salve a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare una vespa 50 con libretto di circolazione ma senza targa.
i miei quesiti sono:
1. in questo caso è necessario fare il passaggio di proprietà?
2. se si, come si fa in tempi rapidi?e considerando che la vespa mi viene spedita, quali documenti mi deve inviare il venditore?
3. anche se la vespa è spedita da un'altra provincia posso poi fare tutto alla motorizzazione della mia prov. di residenza?
4. la vespa è del 67, con la targa nuova sarebbe comunque assicurabile come veicolo storico?
5. in questo caso, che procedura dovrei seguire?iscrtivermi a un vespa club o all'FMI?

grazie in anticipo per le risposte.

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 13:07:06  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
che tipo di libretto ha? quello originale piaggio o quello nuovo?
se ha l'originale piaggio non devi fare assolutamente niente col venditore.
Torna all'inizio della Pagina

Fuserdrummer
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 13:37:14  Mostra Profilo Invia a Fuserdrummer un Messaggio Privato
non ne ho la certezza, ma ritengo sia quello piaggio originale dell'epoca, quindi basta che lui me lo consegna e sono proprietario?non si deve fare passaggio?

Fuserdrummer
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 16:58:01  Mostra Profilo Invia a Fuserdrummer un Messaggio Privato
il libretto è questo:

Immagine:

31,43 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 17:12:16  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Fuserdrummer ha scritto:

il libretto è questo:

Immagine:

31,43 KB

quel libretto nn mi piace.. troppo nuovo..
metti qualche altra foto...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Fuserdrummer
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 17:17:33  Mostra Profilo Invia a Fuserdrummer un Messaggio Privato
anche a me sembra nuovo, se così fosse sarebbe un problema?
non ho altre foto purtroppo...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 18:06:24  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Quel libretto è "FALSO". Infatti, se guardi attentamente il timbro rotondo, noterai che al suo interno non ha il numerino identificativo della Provincia in qui è sita quella Motorizzazione.

E inoltre, questa proprio palese, mancano i numeri di telaio e di Omologazione.

Questi libretti li vendono un po' dappertutto a 50 Euro.

Consiglio: Manda quel venditore a Cag...e.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 18:14:18  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
e nemmeno c'è la data di "creazione" del libretto....ben almeno avessero tentato di farlo bene....

Alessandro

Fuserdrummer
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 18:19:03  Mostra Profilo Invia a Fuserdrummer un Messaggio Privato
ok, grazie per i vs. preziosissimi consigli, avevo un pò di dubbi infatti su questo libretto...
mi avete aperto gli occhi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 18:28:21  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
comunque togliti la soddisfazione di demolirlo almeno per telefono a sto cretino...

Alessandro

Fuserdrummer
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 19:47:32  Mostra Profilo Invia a Fuserdrummer un Messaggio Privato
ho trovato un'altra vespa 50, il venditore dice che ha il libretto nuovo e l'ha fatto lo scorso anno, in questo caso i miei dubbi sono:
1. come fare per intestare la vespa a me e metterla in strada?fare la targa costa molto?
2. se ha il libretto nuovo allora non è assicurabile come veicolo storico?

grazie per le risposte, perdonate le tante domande...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 20:14:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
traga e libretto vano fatti nuovi al costo di 45... alla agenzia qualcosina in più...

se hai il vecchio libretto non ha la targa abbinata, o meglio, l'eventuale targhino vecchio è del proprietario e quindi al momento della vendita non essendo legato in alcun modo al libretto (difatti sul libretto non è riportata la targa) devi lasciarglierlo, quindi devi fare il nuovo libretto con targa abbinata second quanto previsto dalla nuova normativa, ovviamente la vespa poi sarà soggetta a revisione periodica biennale, se circolerà in strada.... quindi che sia una buona vespa e non un mezzo rottame!!!

Per le agevolazioni fscali in merito alla Assicurazione storica, il veicolo deve presentarsi in perfetto ordine ed originale al 100%, se già certificato ti è data la possibilità di mantenere per soli fini collezzionistici il vecchio libretto ORIGINALE, altrimenti viene ritirato al momento della consegna del nuovo abbinato allla targa.

L'Assicurazione storica costa sui 110 euro annui, è una normale RC... si può fare anche il furto volendo, ma devi essere iscritto o alla FMI o ad un VESPACLUb, la tessera annua sui 50-60---

sono quindi circa 50 di targa e libreto, 50 di tesera vespaclub e 110 di assicurazione, ma solo se la vespa è davvero bekla e in colorazione originale, se così così, difficile passi alla >FMI.

pugnodidadi

Fuserdrummer
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 20:51:53  Mostra Profilo Invia a Fuserdrummer un Messaggio Privato
non ho ben capito...
se la vespa avesse il vecchio libretto senza targhino abbinato il venditore dovrebbe darmi solo il libretto e tenersi il targhino, e io dovrei portare il libretto vecchio alla motorizzazione per farmi fare quello nuovo con targa abbinata?
se invece avesse il libretto nuovo con targa abbinata, come si farebbe il passaggio?
grazie per l'attenzione e per le risposte....

checconumber50
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 00:27:13  Mostra Profilo Invia a checconumber50 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, avrei bisogno di un consiglio per un problema simile. Sto acquistando una 50 special da un amico che ha perso il libretto di circolazione e ha il foglio con la denuncia. La vespa ha ancora la targa vecchio tipo. Posso andare alla motorizzazione col foglio della denuncia di smarrimento dell'attuale proprietario e farmi fare un nuovo libretto e una nuova targa facendo il collaudo???? Nel nuovo libretto risulterà il fatto che la vespa è del 1980 e che quindi potrò adoperarmi per ottenere una RCA per veicoli di interesse storico? Grazie!!!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 12:21:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Visto che il tuo è un problema di Assicurazione agevolata, in genere le Compagnie Assicuratrici richiedono che il veicolo sia Iscritto ad un Registro Storico. Quindi, per essere sicuro che sul libretto nuovo ci sia l'anno di costruzione devi chiedere ad uno Registri Storici (A.S.I oppure F.M.I.) il Cert. di Rilevanza Storica. Con quello fai il collaudo, e sul nuovo libretto libretto ci sarà scritto: Veicolo di Interesse Storico Collezionistico. Anno di costruzione 1980.

Questa procedura però è molto lunga. Prova a presentarti al collaudo con il Certificato d'origine che puoi richiedere direttamente alla Piaggio. Con tempi e costi notevolmente inferiori.

In ogni caso però per avere l'assicurazione agevolata devi Iscrivere la Vespa ad uno dei Registri Storici detti prima.

Walter

checconumber50
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 17:16:44  Mostra Profilo Invia a checconumber50 un Messaggio Privato
Beh io stavo pensando di fare l'RCA tramite il RIVS (registro italiano veicoli storici), le tariffe sn un po piu alte rispetto a quelle che si strappano facendo l'iscrizione con ASI o FMI, ma sono molto meno fiscali sui requisiti del mezzo. l'unica cosa di cui devo essere certo è che la moto risulti a tutti gli effetti dell'80.....la mia idea era di renderla marciante e apposto in modo da passare il collaudo e farci l'estate, poi con calma farci un bel restauro ed eventualmente iscriverala all'ASI, ma mi sa che sarà piu complicato del previsto....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever