Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - "radiografia" motore primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 "radiografia" motore primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ciccio75
Nuovo Utente

wlf
Città: torino

14 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 15:39:52  Mostra Profilo Invia a ciccio75 un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho appena comprato un motore primavera, premetto che non l'ho pagato tanto...mi conviene restaurarlo? vorrei sè possibile, sapere nel limite in quanto le foto possano mostrare, pregi(sè ne ha) e difetti.grazie a tutti

Immagine:

47,86 KB

Immagine:

56,41 KB

Immagine:

65 KB

Immagine:

51,15 KB

Immagine:

50,94 KB

Immagine:

51,12 KB

Immagine:

51,92 KB

Immagine:

69,71 KB

Immagine:

74,9 KB

Immagine:

74,79 KB

Immagine:

81,23 KB

Immagine:

81,02 KB

Immagine:

75,63 KB

Immagine:

63,09 KB

Immagine:

73,78 KB

Immagine:

72,84 KB

Immagine:

84,06 KB

Immagine:

81,02 KB

Immagine:

51,58 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 17:18:46  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Quel Motore è stato ristampinato
scusa spiace sempre dire certe cose...
e in più il carter esterno(almeno lui) non è nemmeno il suo altrimenti non ci avrebbero potuto metter su quel campo magnetico(Statore)
se ha la possibilità portalo indietro e fatti dare i soldi.. e che ti ringrazi pure perche sei buono...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 20:06:33  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mio dio, ripunzonato da un artista proprio... Roba che michelangelo buonarroti gli puٍ solo allacciare le scarpe... Per la serie "ANTISGAMO all'ennesima potenza"...

cr79
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cicognolo

109 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 20:22:57  Mostra Profilo Invia a cr79 un Messaggio Privato
Quotone con Stek quel motore è un coktail!!!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 21:01:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
complimerda a chi ha ristampigliato i numeri

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 21:04:43  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
un gran lavoro non c'è che dire...

Alessandro

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 21:09:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per i numeri concordo con gli altri..........ma quello statore puoi montarlo dove vuoi,quindi controlla i numeri del basamento per vedere se sono uguali

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 21:14:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

per i numeri concordo con gli altri..........ma quello statore puoi montarlo dove vuoi,quindi controlla i numeri del basamento per vedere se sono uguali

si lo statore pare quello della pk s o simili per cono da 19

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 22:26:46  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato

la mia vespa:le ali della libertà

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 23:00:03  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
che schifo !!!!

TRE travasi

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 01:33:21  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ergo,
il campo lo puoi montare ma NON è il suo!!! e di conseguenza neanche il volano

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 09:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dipende... dipende da quanto lo hai pagato, due carter se sono la coppia (sulla base dove poggia il cilindro ci sono dei numeri su entrambe i semicarter se corrispondono allora i carter sono fratelli... una buona coppia di carte con la valvola sana non meno di €100 quindi alla fine hai fatto bene ad acquistarlo!

Allora a cosa ti serve?

Devi montarlo su una PRIMAVERA o farci il motorello spinto per la Vespina 50?

Il cilindro ha i travasi d base allargati, dubito si a il piaggio e sembra quello della ET3, di lato sulla base del cilindro ha scritte identificative??? Tipo POLINI, DR, P ecc....

I numeri non sono stampigliati ma occultati, va' spianata del tutto quella basetta portanumeri, e fallo subito, meglio pulita che in quel modo!!!

SERVONO PER GIUDICARLO MEGLIO FOTO DE:

Volano se lo hai

valvola ammissione sul semicarter altezza interno collettore carburo

stampigliatura lato basso cilindro

Aprilo che secondo me dentro ci trovi qualke sorpresa è un mix di varii motori a giudicare dal cilindro e dall'accensione PK (sembra la 4 poli cono 20 o 19) se skuli hai dentro qualche ingranaggio DRT, ma non capita mai nella realtà, sarebbe un bel colpo, ogni cosa DRT costa minimo quei 100 che lo hai pagato credo.

pugnodidadi

ciccio75
Nuovo Utente

wlf

14 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 13:12:03  Mostra Profilo Invia a ciccio75 un Messaggio Privato
grazie a tutti...allora poeta sui carter dove appoggia il cilindro non sono uguali,(034-597),si lo dovrei montare su un primavera ma arrivati a questo punto mi conviene??? li ho pagati 130€ il cilindro credo che sia un piaggio ha lo stemma.che dici almeno quello si salva? lo devo rettificare?
cosa mi consigli di fare?
oggi vi allego le foto richieste

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 13:24:26  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mi pare siano stati allargati anche i travasi sul cilindro...

ciccio75
Nuovo Utente

wlf

14 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 20:21:30  Mostra Profilo Invia a ciccio75 un Messaggio Privato
ragazi lasciamo stare!!!!!ho aperto il motore confermo o preso un pacco e la cosa piu' grave che l'ho presa da un carabiniere, non c'era niente di apposto, tutto limato da cani,va be!!!credo che lo terrٍ per boo!!! non lo so che ne dite? troppe rogne?

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 21:53:13  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
ciccio75 ha scritto:

ragazi lasciamo stare!!!!!ho aperto il motore confermo o preso un pacco e la cosa piu' grave che l'ho presa da un carabiniere, non c'era niente di apposto, tutto limato da cani,va be!!!credo che lo terrٍ per boo!!! non lo so che ne dite? troppe rogne?

non oso immagg da dove provengano quei carter..
vediamo
proviamo ad immagg

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever