Autore |
Discussione  |
flavio
Utente Medio

Città: Modena
117 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 08:34:00
|
Mentre camminavo , mi si è spenta come se fosse finita la benzina e non è piu ripartita : cosa puo' essere?
DR100cc ,carb 19 con getti 42-78 , 22/63 ,padellino sitoplus per pk125
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 08:41:10
|
la butto lì perchè potrebbero essere penso un milione di cose....ma meglio partire da quelle semplici e facili da controllare per escludere qualcosa direi...
potrebbe essere la candela...o il rubinetto benzina intasato...mi è capitata una cosa simile.... |
Alessandro |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 08:50:39
|
Dunque la vespa aveva un solo problema di luci che non funzionavano piu nulla, ma mi hanno detto che sono i cavi dello statore al 99% per cui puo' causare tale danno ? cmq anche io ho pensato candela a la cambio . Modello consigliato? Se è il rubinetto benzina basta che pulisco dal lato serbatoio ? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 09:36:55
|
se veramente i cavi che escono dallo statore sono cotti allora è molto probabile che facciano anche un difetto del genere... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 13:50:40
|
Quindi non smonto nulla e vado sul sicuro che sono i cavi ? La candela puo' essere ? Ho provato a spingerla ma proprio stenta a partire anche se da dei piccoli segni |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 13:57:47
|
| flavio ha scritto:
Quindi non smonto nulla e vado sul sicuro che sono i cavi ? La candela puo' essere ? Ho provato a spingerla ma proprio stenta a partire anche se da dei piccoli segni
|
la candela provala... mi sembra il minimo..... però se hai i cavi cotti..... ci sono poche speranze..... |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 14:04:08
|
| vesponept ha scritto:
| flavio ha scritto:
Quindi non smonto nulla e vado sul sicuro che sono i cavi ? La candela puo' essere ? Ho provato a spingerla ma proprio stenta a partire anche se da dei piccoli segni
|
la candela provala... mi sembra il minimo..... però se hai i cavi cotti..... ci sono poche speranze.....
|
Ok , che tipo di candela compro nuova ? Cmq vedo se arriva corrente alla candela |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 14:12:30
|
come quella che hai.......... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 14:14:45
|
quoto vespone, prova con candela nuova, se non è lei non perdi nulla ti serve come riserva per la prossima volta.. sempre bene partire prima dalle possibili cause banali, che da quelle più complicate.. come gradazione candela visto che monti il cento vai senza esitazione con una NGK 8 oppure champion L78C |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 14:18:00
|
| andredlock ha scritto:
quoto vespone, prova con candela nuova, se non è lei non perdi nulla ti serve come riserva per la prossima volta.. sempre bene partire prima dalle possibili cause banali, che da quelle più complicate.. come gradazione candela visto che monti il cento vai senza esitazione con una NGK 8 oppure champion L78C
|
La candela è molto vecchia , quindi la cambio sicuro . Il cilindro non credo si sia grippato , è nuovo , e in ogni caso sarebbe ripartito dopo un po vero ? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 15:24:35
|
| flavio ha scritto:
| andredlock ha scritto:
quoto vespone, prova con candela nuova, se non è lei non perdi nulla ti serve come riserva per la prossima volta.. sempre bene partire prima dalle possibili cause banali, che da quelle più complicate.. come gradazione candela visto che monti il cento vai senza esitazione con una NGK 8 oppure champion L78C
|
La candela è molto vecchia , quindi la cambio sicuro . Il cilindro non credo si sia grippato , è nuovo , e in ogni caso sarebbe ripartito dopo un po vero ?
|
quando grippi si blocca la pedivella per un pò di tempo, a te sembra di capire che non andava in moto.... ma la pedivella scendeva quindi non sembra grippata..... |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 15:47:48
|
No in effetti la pedivella non era bloccata assolutamente... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 15:59:58
|
la scintilla la fa? La candela esce asciutta o bagnata? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 16:04:26
|
| grandeveget ha scritto:
la scintilla la fa? La candela esce asciutta o bagnata?
|
Appena smonto la candela ti dico . Se non fa scintilla sono i cavi o la candela ? Bagnata che sintomo è ? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 16:41:01
|
se è baganta vuol dire che la benza arriva... verifica la scintilla, se non la fa allora o è la candela, o la bobina, o lo statore o qualcuno dei loro fili... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 17:02:36
|
NOVITA' : ho cambiato candela ,il meccanico mi ha dato una DENSO W20FS-U 3073 dicendomi che è uguale alla NGK8 . E' Vero????? ora funziona TUTTO l'impianto elettrico e la lancetta benzina.
PROBLEMA: perdo benzina dalla vaschetta, manca la filettatura sul carburatore , devo cambiarlo o posso risolvere diversamente? |
 |
|
Discussione  |
|