Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa è successo ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cosa è successo ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

flavio
Utente Medio

Città: Modena

117 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 08:34:00  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Mentre camminavo , mi si è spenta come se fosse finita la benzina e non è piu ripartita : cosa puo' essere?

DR100cc ,carb 19 con getti 42-78 , 22/63 ,padellino sitoplus per pk125

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 08:41:10  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
la butto lì perchè potrebbero essere penso un milione di cose....ma meglio partire da quelle semplici e facili da controllare per escludere qualcosa direi...

potrebbe essere la candela...o il rubinetto benzina intasato...mi è capitata una cosa simile....

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 08:50:39  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Dunque la vespa aveva un solo problema di luci che non funzionavano piu nulla, ma mi hanno detto che sono i cavi dello statore al 99% per cui puo' causare tale danno ? cmq anche io ho pensato candela a la cambio . Modello consigliato? Se è il rubinetto benzina basta che pulisco dal lato serbatoio ?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 09:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
se veramente i cavi che escono dallo statore sono cotti allora è molto probabile che facciano anche un difetto del genere...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 13:50:40  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Quindi non smonto nulla e vado sul sicuro che sono i cavi ? La candela puo' essere ?
Ho provato a spingerla ma proprio stenta a partire anche se da dei piccoli segni

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 13:57:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
flavio ha scritto:

Quindi non smonto nulla e vado sul sicuro che sono i cavi ? La candela puo' essere ?
Ho provato a spingerla ma proprio stenta a partire anche se da dei piccoli segni

la candela provala... mi sembra il minimo..... però se hai i cavi cotti..... ci sono poche speranze.....

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 14:04:08  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

flavio ha scritto:

la candela provala... mi sembra il minimo..... però se hai i cavi cotti..... ci sono poche speranze.....

Ok , che tipo di candela compro nuova ? Cmq vedo se arriva corrente alla candela

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 14:12:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come quella che hai..........

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 14:14:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto vespone, prova con candela nuova, se non è lei non perdi nulla ti serve come riserva per la prossima volta..
sempre bene partire prima dalle possibili cause banali, che da quelle più complicate..
come gradazione candela visto che monti il cento vai senza esitazione con una NGK 8 oppure champion L78C

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 14:18:00  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

quoto vespone, prova con candela nuova, se non è lei non perdi nulla ti serve come riserva per la prossima volta..
sempre bene partire prima dalle possibili cause banali, che da quelle più complicate..
come gradazione candela visto che monti il cento vai senza esitazione con una NGK 8 oppure champion L78C

La candela è molto vecchia , quindi la cambio sicuro .
Il cilindro non credo si sia grippato , è nuovo , e in ogni caso sarebbe ripartito dopo un po vero ?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 15:24:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
flavio ha scritto:

andredlock ha scritto:

La candela è molto vecchia , quindi la cambio sicuro .
Il cilindro non credo si sia grippato , è nuovo , e in ogni caso sarebbe ripartito dopo un po vero ?

quando grippi si blocca la pedivella per un pò di tempo, a te sembra di capire che non andava in moto.... ma la pedivella scendeva quindi non sembra grippata.....

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 15:47:48  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
No in effetti la pedivella non era bloccata assolutamente...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 15:59:58  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la scintilla la fa? La candela esce asciutta o bagnata?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 16:04:26  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

la scintilla la fa? La candela esce asciutta o bagnata?

Appena smonto la candela ti dico .
Se non fa scintilla sono i cavi o la candela ? Bagnata che sintomo è ?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 16:41:01  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
se è baganta vuol dire che la benza arriva...
verifica la scintilla, se non la fa allora o è la candela, o la bobina, o lo statore o qualcuno dei loro fili...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 17:02:36  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
NOVITA' : ho cambiato candela ,il meccanico mi ha dato una DENSO W20FS-U 3073 dicendomi che è uguale alla NGK8 . E' Vero????? ora funziona TUTTO l'impianto elettrico e la lancetta benzina.

PROBLEMA: perdo benzina dalla vaschetta, manca la filettatura sul carburatore , devo cambiarlo o posso risolvere diversamente?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever