Autore |
Discussione  |
|
lukino80
Nuovo Utente
Città: Dalmine
10 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 22:24:19
|
Salve a tutti,come da titolo quando faccio un giro con la mia cara vespa e devo fermarmi a prendere il pane non posso spegnerla perchè senno dopo non parte più.Ho provato un po tutte le strade e pensavo che sul forum qualcuno avrebbe potuto aiutarmi.Certo di un vostro consiglio. Saluti Luca
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 07:12:19
|
Di solito quando da problemi solo a caldo è la bobina (quella dove va a finire il cavo candela)prova a cambiarla, magari fattela prestare una cosi se non è quella non la compri per niente. |
 |
|
lukino80
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 21:14:31
|
Grazie della risposta,proverٍ con la bobina e poi andrٍ per esclusione se non cambierà niente. |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 21:59:05
|
giusto se a caldo non parte è la bobina che ormai ha finito il suo ciclo vitale oppure è difettosa, perٍ dato che devi togliere lo statore per sostituire la bobina ti consiglio di revisionarlo completamente cambiando anche condensatore , puntine e mettere fili nuovi |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
lukino80
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 23:10:21
|
ma scusa,nel primavera la bobina è esterna,in più la mia è stata cambiata lo scorso anno perchè dava problemi...dici di cambiare comunque condensatore(che monta quello a doppio filo e non quello per il primavera) e puntine? |
 |
|
lukino80
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 20:50:39
|
Cambiato condensatore,puntine ,bobina alimentazione e gia che c'ero anche paraolio lato volano.Il problema persiste.L'ho avviata appena cambiato la bobina e ho notato che una estremita del traferro della bobina toccava sulla ventola con conseguente puzza di brucio...è normale??In più ho notato che il motore scalda come una stufa..il pistone sarà montato nel verso giusto??? Grazie a chi risponderà e a chi mi sapra dare consigli. Ps:ho cambiato la bobina interna e non quella AT perchè è nuova. |
 |
|
|
Discussione  |
|