Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sono fuorilegge?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Sono fuorilegge?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco

178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 13:48:05  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Ragazzi io ho un arcobaleno dell'84 comprata qualche anno fa. La pecca è che la sua vernice non è originale e quindi non ho fatto manco la prova ad iscriverla all'fmi o all'asi... ma semplicemente è iscritta a un vespa club ed ho un assicurazione agevolata. Da quel che mi sembra di capire è che,secondo legge, la mia vespa non può circolare se non iscritta all'asi o l'fmi? Perchè se così fosse, a me non conviene farla rivernciare per tenerla, soprattutto con l'incertezza che da un momento all'altro , allargano questa restrizione anche a quelle iscritte a un registro storico. Mi sapete dare qualche notizia? Oppure me la vendo prima dell'estate prossima, insomma, prima che nessuno più la vorrà comprare.

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 14:41:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ecco, questo è un Vespista!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 14:52:02  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Mimmo dai, non mi prendere in giro. Io sarei disposto a fare di più se solo avessi una vespa un pò più rara, ma è una px comunissima e per questo sono disposto a tenerla solo in determinate condizioni...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:25:44  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Messaggio di DeepIron

Ragazzi io ho un arcobaleno dell'84 comprata qualche anno fa. La pecca è che la sua vernice non è originale e quindi non ho fatto manco la prova ad iscriverla all'fmi o all'asi... ma semplicemente è iscritta a un vespa club ed ho un assicurazione agevolata. Da quel che mi sembra di capire è che,secondo legge, la mia vespa non può circolare se non iscritta all'asi o l'fmi? Perchè se così fosse, a me non conviene farla rivernciare per tenerla, soprattutto con l'incertezza che da un momento all'altro , allargano questa restrizione anche a quelle iscritte a un registro storico. Mi sapete dare qualche notizia? Oppure me la vendo prima dell'estate prossima, insomma, prima che nessuno più la vorrà comprare.

Beh: intanto che sappia io, è solo la Regione Lombardia che ha imposto dall'autunno lo STOP perpetuo agli Euro 0. Per le altre Regioni si vedrà, anche se non posso fare a meno di essere d'accordo con Vespone, quando dice che fra un po' le nostre Vespe dovremmo tenercele come soprammobili.
Il problema vero non è QUANTO inquinino, ma la DEMAGOGIA che è insita in ogni politico di professione. Infatti è stato appurato che inquina di più un s.u.v. che; non una Vespa attenzione, ma bensì un AUTO d'epoca. (Rapporto inquinamento/KM annui percorsi.)

Ora, sono anni (ho iniziato con le auto d'epoca a fine anni novanta)
che l'a.s.i. e la f.m.i. insistono con i vari Governi perchè sia data solo a loro la facoltà di Certificazione dei veicoli storici, e finalmente l'hanno ottenuta. Raggiungendo anche lo scopo che quelli non iscritti non possano più circolare.

Walter

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:44:32  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Quindi anche io che vivo in provincia di napoli e non sono iscritto a nessuno di questi due registri , se vogliono possono farmi una multa?

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 16:33:07  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

Quindi anche io che vivo in provincia di napoli e non sono iscritto a nessuno di questi due registri , se vogliono possono farmi una multa?

Se anche la Regione Canpania emette questa ordinanza si.
Però sinceramente non so proprio quali leggi ci siano in Campania.
Prova a chiedere a Peppinos. Lui faceva le revisioni e penso che lo sappia senz'altro.

Walter

Mephysto
Utente Normale

the who

Prov.: Mantova
Città: Bozzolo

95 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 17:04:01  Mostra Profilo Invia a Mephysto un Messaggio Privato
io scorrazzo in vespa per la lombardia senza che la stessa sia iscritta a nulla di nulla nessuno mi ha nemmeno fermato, tenendo conto che è il mio mezzo di locomozione quotidiano e l'unica volta che i carabinieri mi hanno fermato e per farmi i complimenti e fare 2 foto alla vespa penso che il transito sia vietato agli euro 0 solo nei centri storici , frequento mantova cremona parma bresci e province.poi fino a quando la passano alla revisione vuol dire che può circolare credo.

Please gentleman starts your engines

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 17:07:30  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
già, da quello che so io per le strade extraurbane non c'è nessuna restrizione, il problema si pone, a chi abita in città grandi

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 17:27:26  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Detto fra noi. Io abito a Torre del Greco (non sò se la conoscete, la chiamano "la città del corallo) a un 15 chilometri da napoli. Non ho mai sentito parlare di restrizioni particolari, qui ti fermano solo se non hai il casco, e se scoprono che non hai fatto la revisione te lo sequestrano. Per il resto, si vedono passare certe vespe fumanti, certi mezzi disastrati, mo vuoi vedere che mi devono multare proprio a me? Figuratevi l'anno scorso volevo tentare di capire se mi toccava fare il bollino blu... mi credete che ho chiamato proprio i vigili e non mi hanno saputo rispondere? Solo alla fine hanno detto che ci vuole, ma non perchè lo sapevano realmente, ma perchè così si levavano da mezzo a qualsiasi impiccio. Poi se provi a chiedere a quelli che fanno il bollino blu, ci sono alcuni che dicono si appunto perchè è vecchia la vespa, altro che dicono no perchè la vespa non potrà mai passare il bollino blu. Alla fine ragazzi, ti rendi conto che dell'ambiente a nessuno in realtà importa, ma tutto gira esclusivamente intorno ai soldi. Fmi Asi??? Ma perchè sono costretto a dare soldi a loro? Se la tengo iscritta con loro inquina meno? Aahhh, forse è perchè così ho un certificato di mezzo d'epoca, cioè il registro storico assicura che quel mezzo fa parte di un patrimonio storico e quindi può circolare... ma non ha senso che lo fate utilizzare come un mezzo di tutti i giorni, dovrebbe poter uscire dal garage solo per i raduni! Mondo di me***
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever