Autore |
Discussione  |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 13:48:05
|
Ragazzi io ho un arcobaleno dell'84 comprata qualche anno fa. La pecca è che la sua vernice non è originale e quindi non ho fatto manco la prova ad iscriverla all'fmi o all'asi... ma semplicemente è iscritta a un vespa club ed ho un assicurazione agevolata. Da quel che mi sembra di capire è che,secondo legge, la mia vespa non può circolare se non iscritta all'asi o l'fmi? Perchè se così fosse, a me non conviene farla rivernciare per tenerla, soprattutto con l'incertezza che da un momento all'altro , allargano questa restrizione anche a quelle iscritte a un registro storico. Mi sapete dare qualche notizia? Oppure me la vendo prima dell'estate prossima, insomma, prima che nessuno più la vorrà comprare.
|
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 14:41:38
|
ecco, questo è un Vespista! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 14:52:02
|
Mimmo dai, non mi prendere in giro. Io sarei disposto a fare di più se solo avessi una vespa un pò più rara, ma è una px comunissima e per questo sono disposto a tenerla solo in determinate condizioni... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 15:25:44
|
| Messaggio di DeepIron
Ragazzi io ho un arcobaleno dell'84 comprata qualche anno fa. La pecca è che la sua vernice non è originale e quindi non ho fatto manco la prova ad iscriverla all'fmi o all'asi... ma semplicemente è iscritta a un vespa club ed ho un assicurazione agevolata. Da quel che mi sembra di capire è che,secondo legge, la mia vespa non può circolare se non iscritta all'asi o l'fmi? Perchè se così fosse, a me non conviene farla rivernciare per tenerla, soprattutto con l'incertezza che da un momento all'altro , allargano questa restrizione anche a quelle iscritte a un registro storico. Mi sapete dare qualche notizia? Oppure me la vendo prima dell'estate prossima, insomma, prima che nessuno più la vorrà comprare.
|
Beh: intanto che sappia io, è solo la Regione Lombardia che ha imposto dall'autunno lo STOP perpetuo agli Euro 0. Per le altre Regioni si vedrà, anche se non posso fare a meno di essere d'accordo con Vespone, quando dice che fra un po' le nostre Vespe dovremmo tenercele come soprammobili. Il problema vero non è QUANTO inquinino, ma la DEMAGOGIA che è insita in ogni politico di professione. Infatti è stato appurato che inquina di più un s.u.v. che; non una Vespa attenzione, ma bensì un AUTO d'epoca. (Rapporto inquinamento/KM annui percorsi.)
Ora, sono anni (ho iniziato con le auto d'epoca a fine anni novanta) che l'a.s.i. e la f.m.i. insistono con i vari Governi perchè sia data solo a loro la facoltà di Certificazione dei veicoli storici, e finalmente l'hanno ottenuta. Raggiungendo anche lo scopo che quelli non iscritti non possano più circolare. |
Walter |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 15:44:32
|
Quindi anche io che vivo in provincia di napoli e non sono iscritto a nessuno di questi due registri , se vogliono possono farmi una multa? |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 16:33:07
|
| DeepIron ha scritto:
Quindi anche io che vivo in provincia di napoli e non sono iscritto a nessuno di questi due registri , se vogliono possono farmi una multa?
|
Se anche la Regione Canpania emette questa ordinanza si. Però sinceramente non so proprio quali leggi ci siano in Campania. Prova a chiedere a Peppinos. Lui faceva le revisioni e penso che lo sappia senz'altro. |
Walter |
 |
|
Mephysto
Utente Normale

Prov.: Mantova
Città: Bozzolo
95 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:04:01
|
io scorrazzo in vespa per la lombardia senza che la stessa sia iscritta a nulla di nulla nessuno mi ha nemmeno fermato, tenendo conto che è il mio mezzo di locomozione quotidiano e l'unica volta che i carabinieri mi hanno fermato e per farmi i complimenti e fare 2 foto alla vespa penso che il transito sia vietato agli euro 0 solo nei centri storici , frequento mantova cremona parma bresci e province.poi fino a quando la passano alla revisione vuol dire che può circolare credo. |
Please gentleman starts your engines |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:07:30
|
già, da quello che so io per le strade extraurbane non c'è nessuna restrizione, il problema si pone, a chi abita in città grandi |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:27:26
|
Detto fra noi. Io abito a Torre del Greco (non sò se la conoscete, la chiamano "la città del corallo) a un 15 chilometri da napoli. Non ho mai sentito parlare di restrizioni particolari, qui ti fermano solo se non hai il casco, e se scoprono che non hai fatto la revisione te lo sequestrano. Per il resto, si vedono passare certe vespe fumanti, certi mezzi disastrati, mo vuoi vedere che mi devono multare proprio a me? Figuratevi l'anno scorso volevo tentare di capire se mi toccava fare il bollino blu... mi credete che ho chiamato proprio i vigili e non mi hanno saputo rispondere? Solo alla fine hanno detto che ci vuole, ma non perchè lo sapevano realmente, ma perchè così si levavano da mezzo a qualsiasi impiccio. Poi se provi a chiedere a quelli che fanno il bollino blu, ci sono alcuni che dicono si appunto perchè è vecchia la vespa, altro che dicono no perchè la vespa non potrà mai passare il bollino blu. Alla fine ragazzi, ti rendi conto che dell'ambiente a nessuno in realtà importa, ma tutto gira esclusivamente intorno ai soldi. Fmi Asi??? Ma perchè sono costretto a dare soldi a loro? Se la tengo iscritta con loro inquina meno? Aahhh, forse è perchè così ho un certificato di mezzo d'epoca, cioè il registro storico assicura che quel mezzo fa parte di un patrimonio storico e quindi può circolare... ma non ha senso che lo fate utilizzare come un mezzo di tutti i giorni, dovrebbe poter uscire dal garage solo per i raduni! Mondo di me*** |
 |
|
|
Discussione  |
|