Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 22:51:09
|
ciao,avrei un ana domanda da farvi,vengo al dunque la mia vespa con 1000 km all'attivo, dopo le prime stirate, non a pieno gas ho notato che mi crea dei vuoti, dopo che rilascio l'accelleratore su delle tirate o marcia nel accellerare mi fa dei piccolissimi vuoti,per il resto tutto bene, la candela addirittura nera e a volte nocciola scuro,il problema lo fa sui 95/100,domenica al raduno di bellaria in due ho toccato i 120,c'è qualcosa da rivedere? o lascio cosi?.
|
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 22:58:16
|
La butto lì, ho avuto lo stesso identico problema, sulle lunghe tirate chiudi il gas e come lo riapri vuoto, controlla sotto il serbatoio se c'è la paratia in plastica che sigilla l'interno del telaio. Se non c'è mettila, questa evita che si creino delle turbolenze sulle alte velocità tali che creano disturbo sull'aspirazione.  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:01:51
|
se non hai il filtro dell'aria con i due fori sul "cuoricino" è normale che faccia così... per evitare questi vuoti fai due fori, uno da 6 mm e uno da 4 mm rispettivamente sulla parte più grande e più piccola del "cuoricino"... ora non ho trovato foto, se hai bisogno fammi sapere che vedo di spiegarti meglio... |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:09:50
|
| Sbiondi ha scritto:
La butto lì, ho avuto lo stesso identico problema, sulle lunghe tirate chiudi il gas e come lo riapri vuoto, controlla sotto il serbatoio se c'è la paratia in plastica che sigilla l'interno del telaio. Se non c'è mettila, questa evita che si creino delle turbolenze sulle alte velocità tali che creano disturbo sull'aspirazione. 
|
la paratia c'è anche perche non lo mai cavata. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:12:09
|
| Wyatt87 ha scritto:
se non hai il filtro dell'aria con i due fori sul "cuoricino" è normale che faccia così... per evitare questi vuoti fai due fori, uno da 6 mm e uno da 4 mm rispettivamente sulla parte più grande e più piccola del "cuoricino"... ora non ho trovato foto, se hai bisogno fammi sapere che vedo di spiegarti meglio...
|
ciao lorenzo i fori ci sono,ho solo un dubbio che ci sia troppo aspirazione con le modifiche fatte, ed il filtro originale crea questo problema? |
 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:38:35
|
io ho risolto questo problema mettendo il getto del minimo del px 200, fai questa prova non si sa mai |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:46:43
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
io ho risolto questo problema mettendo il getto del minimo del px 200, fai questa prova non si sa mai
|
il getto del min è un 53 |
 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 00:28:31
|
io monto il 55 ma nel tuo caso credo cambi poco.. Pero` nel forum c'é una faq "eliminazione vuoti carburatori si" se hai questo tipo di carburatore prova a darci un occhiata |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 07:41:33
|
controlla il serbatoio mandi bene e di non avere il tubo più lungo di 60cm. Se è tutto ok allora ti serve il coperchio vaschetta pinasco o drt |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 08:03:33
|
il tubo e fatto della lunghezza giusta minima indispensabile,il carburo e un 24 spaco credo che la torretta sia gia maggiorata,il carburo e stato alesato a 26,spillo conico da 3mm a 4,5 ammortizato,e modifica condotti come da fac di poeta,vite aria svitata 4 giri. |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 09:19:36
|
se come dici
il carburo è a portata maggiorata è presente la piastra di chiusura telaio (ma devi esserne sicuro) il tubo è della giusta misura è carburata bene
ti rimane nell ordine da:
verificare di non avere niente sotto la sella dove c è la presa d aria aumentare il getto del minimo (visto che cmq hai rialesato a 26)
domanda... il soffietto di aspirazione è integro? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 09:32:50
|
secondo me è colpa dei carter di kabul! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 09:35:56
|
un carissimo amico veneto una volta mi ha detto:
"un vero vespista passa metà del suo tempo a carburare la sua vespa, e l'altra metà del tempo a girare con la vespa scarburata" |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 09:38:20
|
| mimmo ha scritto:
un carissimo amico veneto una volta mi ha detto:
"un vero vespista passa metà del suo tempo a carburare la sua vespa, e l'altra metà del tempo a girare con la vespa scarburata"
|
si ma carburata.... copiaincolla? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 10:27:49
|
la torretta maggiorata del px può non bastare, monta un filtro benzina (ma non quello minuscolo) sul tubo appena sotto il rubinetto ed elimina il filtrino della torretta. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 13:25:45
|
| vesponept ha scritto:
se come dici
il carburo è a portata maggiorata è presente la piastra di chiusura telaio (ma devi esserne sicuro) il tubo è della giusta misura è carburata bene
ti rimane nell ordine da:
verificare di non avere niente sotto la sella dove c è la presa d aria aumentare il getto del minimo (visto che cmq hai rialesato a 26)
domanda... il soffietto di aspirazione è integro?
|
luca adesso che ci penso sopra la presa d'aria sotto la sella,ci sono dei porta fusibili,potrebbe essere la causa? ma di aria ne passa,per il resto e tutto integro, per il getto min,di quanto aumentarlo? |
 |
 |
|
Discussione  |
|