Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lago di Fimon, colli berici (Vicenza) - 185 Km
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 Lago di Fimon, colli berici (Vicenza) - 185 Km
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 20:05:17  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
dopo le due uscite degne di nota di quest'anno, la prima ai colli Euganei su in due(130 Km) e la seconda nel delta del Po sponda ferrarese (120 Km), oggi mi sono cimentato in un tour più impegnativo: giro ai colli berici con meta lago di Fimon per un totale di 185 Km!!

iniziamo con l'imbocco della SS16 con colli euganei sullo sfondo

Immagine:

210,17 KB

procediamo verso Este dove mi lascio sulla destra il paesaggio collinare sopra menzionato:

Immagine:

204,57 KB

Immagine:

240,57 KB

superato Este, si possono scorgere sullo sfondo i colli berici, praticamente ero a metà strada ed accusavo i primi acciacchi!

Immagine:

215,19 KB

e sulla destra ancora colli euganei

Immagine:

181,39 KB

Immagine:

240,97 KB

il primo bivio indica che ho ancora parecchia strada da fare...

Immagine:

182,13 KB

Immagine:

187,87 KB

l'illusione del traguardo imminente vedendo il cambio di provincia mentre si continua a procedere per la SS247 (riviera berica)

Immagine:

182,72 KB

mentre nel frattempo il traguardo si avvicina:

Immagine:

161,2 KB

Immagine:

160,01 KB

secondo i miei calcoli dovevo entrare per Barbarano e Nanto (sede della famosa e sacra scuola rivale a quella di Hokuto Ken ) invece ho sbagliato strada (capiterà ancora) e sono entrato per Mossano...se qualcuno non mi segue andare su google maps

Immagine:

232,72 KB

e finalmente eccomi nel cuore dei colli berici:

Immagine:

228 KB

Immagine:

198,47 KB

Immagine:

159,99 KB

ad un certo punto mi ritrovo a Barbarano e siccome indicazioni non ce n'erano e non avendo voglia di mettere mano al gps, chiedo a due tizi la strada per il lago, devo solo seguire per Arcugnano/Vicenza speremo ben!
in questo tratto di percorso ho trovato pendenze non da poco (il mulo arrancava in terza in alcune salite) e gradevoli paesaggi:

Immagine:

277,65 KB

particolare del guard-rail in legno

Immagine:

288,9 KB

ad un certo punto trovo un indicazione che mi potrebbe portare al traguardo e mi inmbatto in una stradina che sembra una mulattiera con una pendenza micidiale, praticamente si scendeva in seconda premendo abbastanza forte il pedale del freno!!

Immagine:

258,53 KB

Immagine:

340,11 KB

e finalmente giunti al traguardo!!

anatre??

Immagine:

330,22 KB

veduta panoramica del lago di Fimon:

Immagine:

179,05 KB

Immagine:

209,51 KB

Immagine:

243,2 KB

Immagine:

232,25 KB

questi volatili avevano voglia di socializzare

Immagine:

376,58 KB

per andare verso casa ho toccato Vicenza alla ricerca della strada del ritorno la ss 247 sbagliando percorso 3 volte, mentre arrivato a Este sono finito inspiegabilmente nel centro del paese .
da qui in poi, 50 km mi dividevano da casa mia.. causa forti dolori alla mano destra, piedi e schiena li ho fatti tutti praticamente al massimo della velocità!

al prossimo tour!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 20:46:11  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
cazzarola se me lo dicevi ci trovavamo!!!
bellissimi posti, quella strada con gli ulivi hai visto quanto è fantastica?!
l'ho fatto più di una volta tutto quel tratto da noventa che hai indicato tu....
è il mio pane domenicale praticamente!!
hai fatto solo l'errore di prendere quella strada schifosa con asfalto penoso e i tondini dell'armatura del cemento armato che escono...se proseguivi un pochino ce n'era un'altra, non meno pendente ma comunque asfaltata!
bel giro comunque bravissimo!!

ps: ragazzi non so se avete notato, l'avevo scritto qualche volta, ma è questo il lago dove ogni mercoledì d'estate si organizza il famoso vespritz....location superlativa non vi pare?!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 20:59:52  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
aerox era già da tempo che volevo visitare i colli berici (li avevo visti di sfuggita solo in autostrada), diciamo che oggi ho preso il mezzo e ci sono andato, il tempo era bello a parte un po' di vento...
comunque si hai ragione, potevamo trovarci! (e chi lo sapeva?)

ma questo vespritz, quanta gente raccoglie?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 22:12:08  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
guardà...tanta!! Arriva anche gente in macchina...tutto nel secondo piazzale sotto la pizzeria (se sei andato fino in fondo alla strada ;-) ...) quello di ghiaia...ecco...quello...pieno zeppo di gente...
Ti dico...quest'anno il vespaclub vicenza ha organizzato una cosa simile in centro ma secondo me non prenderà molto piede...vuoi mettere al lago? Tra parentesi... Non siamo delinquenti ma dove si vogliono mettere in centro a 200 c'è una caserma dei carabinieri... E si sa che una birra solo di solito non basta...
Per questi motivi credo che il vespritz al lago sarà gonfio di gente anche quest'anno...
Per la prova non resta che attendere l'inizio della stagione...e farò un resoconto della prima serata per chi è interessato...promesso!!

Alessandro

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 11:27:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Madonna anch'io ero al lago cazzico!!! Io ho fatto un po' meno km: 130!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 11:32:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Quella strada ripida che hai fatto è in cemento se non erro. E parte da san gottardo circa e arriva fino a valli di fimon!
Tu il lago l'hai raggiunto da dietro quindi, non dal centro come fanno tutti!
Grande! :)

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 11:45:25  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Quella strada ripida che hai fatto è in cemento se non erro. E parte da san gottardo circa e arriva fino a valli di fimon!
Tu il lago l'hai raggiunto da dietro quindi, non dal centro come fanno tutti!
Grande! :)

ripida è dire poco!
ma non essendo del posto, la scelta della strada l'ha fatta l'istinto

PX177E (arcobaleno125)

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 11:55:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
eh vabbè dai adesso lo sai... ;-)
Comunque si mazza è proprio quella schifezza la...una volta l'ho fatta anche io non conoscendola...mai più per carità!!

Alessandro

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 12:07:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Io l'ho fatta in bici da corsa una volta.
Ho imbarcato i cerchi e bucato la gomma....

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 12:11:52  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ah poco ma sicuro...avevo paura di far danni sulle gomme della vespa figurati bici da corsa...

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever