Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PRIMO viaggio in vespa!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 PRIMO viaggio in vespa!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

corto82
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: chianocco

22 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 18:45:56  Mostra Profilo Invia a corto82 un Messaggio Privato
Finalmente dopo aver "pompato" un pò il motore della mia vespetta, oggi ho fatto il mio primo giro degno di tale nome, ben 150 km, tra le montagne di casa mia, la splendida Valle di Susa e per di più, che chiedere di meglio, con la morosa in sella!
Devo dire che prima della partenza ero un pò preoccupato, ho la vespa da un pò ma l ho sempre usata solo per brevi tratte, max 30 km e prima ho sempre e solo avuto per 7 anni moto supersportive stradali, e il pensiero di fare cosi tanti Km a 80 all'ora... non so spiegare ma mi spaventava..
AL ritrovo ci siamo io con il mio PX e la morosa, mio fratello con il suo Runner ed un mio amico con la Triumph, naturalmente loro sarebbero andati alla loro velocità e ci saremmo trovati man mano per la strada...
La nostra meta erano le montagne olimpiche ma il tempo no è stato clemente e dopo un pò di strada( ora con il GT nuovo sale che è una meraviglia )la pioggia ci fa cambiare idea, invertiamo la rotta e man mano che veniamo giù il tempo migliora e decidiamo di andare fino al lago piccolo di Avigliana, dove ad aspettarci c'è un sole meraviglioso!
Questa parte del viaggio è stata dolorosissima per la mia schiena, non ce la facevo più!!! Maledetti rettilineiiiiiiii!!!! mi chiedevo come fate voi a fare tutti questi viaggi senza problema alcuno, tra torcicollo e mal di schiena quando ci siamo fermati ero cotto...
Il ritorno a casa è stato molto meno doloroso, si vede che mi ero un pò abitutato, ma la pioggia ci ha colpito nuovamente, sembrava grandine!
Probabilmente per voi sarà solo un misero giretto, ma io oggi sono stato rapito dalla magia della vespa, dopo anni di "corse" in moto, ho capito che bello è viaggiare e godere il paesaggio, senza nessuna fretta, solo il rumore del motore e il vento in faccia, senza tute in pelle e gomme bruciate sulla spalla, ma con un sorriso che solo la bellezza e la tranquillità di un giretto in vespa ti può dare...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 20:16:47  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
molto bene! Pero' ogni vespista che si rispetti deve fare delle foto durante il viaggio, breve o lungo che sia, e inserirle nel forum!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 20:41:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
complimenti, bel giretto, vedrai che ne seguiranno altri e se ti tieni allenato non farai più caso al mal di schiena, in fondo è un po come nella corsa... devi rompere il iato.....

"che bello è viaggiare e godere il paesaggio, senza nessuna fretta, solo il rumore del motore e il vento in faccia, senza tute in pelle e gomme bruciate sulla spalla, ma con un sorriso che solo la bellezza e la tranquillità di un giretto in vespa ti può dare..."
parole da scolpire sul cofano del px!!!

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 08:33:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
quoto

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

corto82
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 10:16:39  Mostra Profilo Invia a corto82 un Messaggio Privato
Hai ragione, le foto la prossima volta... ieri ne ho solamente fatta qualcuna ma non si vede bene la vespa!
Vesponept tu sei stato un'ispirazione, leggendo dei tuoi viaggi mi sono convinto che posso farli anche io, e quest'anno, se si riesce, vorrei farmi le vacanze in liguria in vespa.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 11:50:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
corto82 ha scritto:

Hai ragione, le foto la prossima volta... ieri ne ho solamente fatta qualcuna ma non si vede bene la vespa!
Vesponept tu sei stato un'ispirazione, leggendo dei tuoi viaggi mi sono convinto che posso farli anche io, e quest'anno, se si riesce, vorrei farmi le vacanze in liguria in vespa.

quando sei in liguria se ti va avvisami... ci mangiamo una pizza insieme... si certo è quello che cerco di far capire, se riesco a farli io credimi sono alla portata di tutti.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 11:56:37  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

corto82 ha scritto:

quando sei in liguria se ti va avvisami... ci mangiamo una pizza insieme... si certo è quello che cerco di far capire, se riesco a farli io credimi sono alla portata di tutti.....

io non mi sminuirei così....
non saprei dove iniziare per cambiare un pistone bucato in piazzola di sosta di una tangenziale....così solo per fare un esempio...

diamo a Luca quel che è di Luca!!

corto comunque complimenti per il tuo viaggetto...

Alessandro

corto82
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 12:09:28  Mostra Profilo Invia a corto82 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

corto82 ha scritto:

Noooooooooooooo!!! mi sono espresso male, volevo dire che mi sono convinto a viaggiare con la vespa grazie alle tue avventure, e quoto aerox2 sul pistone, non saprei proprio che fare!!! Sei un grande vesponept!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 12:10:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lo so ale ma parlo delle limitazioni fisiche, con la mia stazza fare una curva a 70 equivale per un conducente normale farla a 100..... quindi io viaggio sempre al limite anche quando andiamo tranquilli, è la fisicache lo dice per andare alla velocità degli altri o devo piegare molto ma molto di più....... fare 12/13 ore continuative d strade alpine equivale a 24/25 per un conducente normale...... senza considerare che l agilità non è la stessa.... aggiungi una carta di identità datata e vedrai che portare in giro me stesso per braccia, gambe e schiena non è il massimo....... solo in questo senso, poi concoro con te l apertura e chiusura del motore con sostituzione pgt in 4 ore alle 12 del 31 Luglio senza ombra e in una piazzola autostradale (nemmeno un area di servizio)credo sia stata la vera impresa....
Ragazzi niente è impossibile ve lo dice un vecchio zio burbero e acido che non si arrende mai.... mai..... gli anni?... il peso?... gli acciacchi?.... basta non sentirli!!!!!!!!

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 12:15:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
una sola parola,sei un grande luca!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 12:26:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
capisco Luca capisco....
ma io ti dico....spero solo di avere metà della tua vitalità quando sarò più "grande"...

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever