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crido96
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Inserito il - 07/05/2011 : 21:32:50
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salve a tutti, dopo aver finito la mia special con un 112 polini, sto restaurando una faro tondo del 68, vorrei fare una bella elaborazione, avevo pensato a un 130 polini, pero vorrei sapere da voi cosa posso montare, il motore lo farò a poco alla volta ,soprattutto per i soldi necesari, vorrei sapere da voi tutto quello che devo fare, se mono o doppia aspirazione, con che carburatore, che albero, che marmitta, poi legendo delle discussioni ho letto lo squish (cos'è?) abbasare la testata, insomma vorrei fare tutto il possibile per fare una vespa che si alzi a gasi e che lasci indietro tutti gli altri scooter ;) vorrei montare il motorino d'avviamento (ho i carter pk) e il blocchetto d'accensione sul faro, voglio fare una vespa particolare, anche con il freno a disco, e vorrei sapere che impianto elettrico montare, chiedo scusa per tutte le domande che ho fatto, ma ho 14 anni so aprire e chiudere un motore, "ma non so proprio cosa metterci dentro" vorrei una mano da voi che siete preparatissimi in materia, grazie a tutti...la cosa importante sono le vibrazioni, non deve vibrare moltissimo, perchè vorrei evitare che il telaio si spezzi
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crido96
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Inserito il - 08/05/2011 : 11:24:32
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niente??? |
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fede200e
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Inserito il - 08/05/2011 : 12:29:37
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vibrare??????? nooooo.. tranquillo   
tutto dipende da quanto vuoi spendere, decidi il tuo budget e poi scegliamo i componenti, se vuoi tutto nuovo e una vespa da 130km/h tra disco e motore spendi 1500€ come niente, invece se ti accontenti di un 130 polini in ghisa, un 24 e un promino puoi trovare tutto usato, non arrivi a 130 ma ti diverti lo stesso e visto che hai 14 anni e i soldi non crescono sugli alberi io andrei di pezzi usati che si trovano buone occasioni se si è capaci di cercare e non avere fretta!!! facci sapere cosa decidi!! |
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crido96
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Inserito il - 08/05/2011 : 14:47:29
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i pezzi sicuramente li prenderò usati, a parte il gruppo che lo rettifico, vorrei sapere se è meglio mono o doppia aspirazione???? ho letto che vendi un crburatore e un collettore da 24, quanto vuoi???? |
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fede200e
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Inserito il - 08/05/2011 : 14:55:14
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io monterei un mono perchè ne trovi a meno soldi, il doppia non lo ho mai provato quindi non so darti informazioni.. per il carburatore sentiamoci in mp.. |
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crido96
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Inserito il - 08/05/2011 : 15:26:40
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che albero monto??? |
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fede200e
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Inserito il - 08/05/2011 : 15:34:37
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io l'albero lo prenderei nuovo oppure cerca un albero et3 originale, comunque cerca un mazzucchelli anticipato o se vuoi spendere qualcosa in più un tameni di DRT |
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crido96
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Inserito il - 08/05/2011 : 21:02:51
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allora me la scrivete una configurazione ottimale (completa però)???? |
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fede200e
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Inserito il - 08/05/2011 : 23:48:19
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se vuoi fare un 130 polini mono a pochi soldi io farei così:
130 polini albero mazzucchelli anticipato o et3 che anticiperai tu 120 di anticipo e i 55 di ritardo carburatore 24 e collettore volano da 1,5 kg circa frizione 3 dischi 27/69 proma cambio originale vari raccordi al carter e alla valvola
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crido96
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Inserito il - 09/05/2011 : 00:08:26
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alloro la configurazione + o - penso sarà così, per la lavorazione dei carter visto che non vorrei spendere 200€ per farli lavorare vorrei farla io, vorrei sapere precisamente che devo fare (tipo allargare i travasi, raccordarli a quelli del gt, e ho letto di un terzo trevaso???) come farlo con cosa farlo e poi li porto a sabbiare sicuramente...grazie 1000... |
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fede200e
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Inserito il - 09/05/2011 : 00:38:38
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io non sabbio mai i travasi, li tengo solamente un po ruvidi.. per le lavorazioni puoi prendere spunto da qui, poi con calma cercherò un post più dettagliato.
http://www.vespaforever.net/index2.htm |
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crido96
Utente Normale

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Inserito il - 09/05/2011 : 00:44:33
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nn parla delle lavorazioni li...??? |
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crido96
Utente Normale

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Inserito il - 09/05/2011 : 01:01:30
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su quel link ke mi hai postato non parla di lavorazione...scusami se ti sto scocciando.... |
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crido96
Utente Normale

Città: napoli
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Inserito il - 09/05/2011 : 14:49:50
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non c'è un altro link??? |
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crido96
Utente Normale

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Inserito il - 09/05/2011 : 23:30:33
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niente non c'è qualcosa che spiega bene la lavorazione???? |
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franke
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Inserito il - 10/05/2011 : 00:44:42
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Ti riassumo brevemente: prendi una guarnizione del cilindro che monterai e disegna i bordi dei travasi con un pennarello indelebile sui carter. Il segno corrisponderà al materiale da asportare con le varie fresine montate sul dremel o simili( ti consiglio quelle cilindriche di carta vetrata o quelle a ago o cilindro metalliche piccole tipo diamantate per sgrossare, carta abrasiva fine per rifinire e carta smeriglio per lasciare la superficie un po' rugosa alla fine). Lavora in modo da dare una vorma circa a cono con l'apice verso il basso, fai molta attenzione nella parte centrale dove è più facile bucare da parte a parte credimi è facilissimo che questo accada, almeno le prime volte, quindi vai per fasi successive misurando sempre gli spessori dei punti che vai a fresare. Se ti riesce cerca di dargli una forma un po' squadrata e perfettamente simmetrica come vedrai nelle foto di altri utenti. Se dovessi bucare devi far saldare da un saldatore esperto o se vuoi ancora prima di iniziare a fresare puoi dirgli di saldarci del materiale . Ad ogni modo se salderai non rimuovere i cuscinetti di banco prima di saldare o fare tutti i lavori di raccordatura, il cuscinetto in sede evita possibili deformazioni dei carter. Per la valvola se vedi il mio post l'ho fotografata e puoi prenderne spunto anche se è poco lavorata nella parte verso il collettore. |
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