Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - configurazione motore 130 vespa faro tondo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 configurazione motore 130 vespa faro tondo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

crido96
Utente Normale

Città: napoli

66 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 21:32:50  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
salve a tutti, dopo aver finito la mia special con un 112 polini, sto restaurando una faro tondo del 68, vorrei fare una bella elaborazione, avevo pensato a un 130 polini, pero vorrei sapere da voi cosa posso montare, il motore lo farò a poco alla volta ,soprattutto per i soldi necesari, vorrei sapere da voi tutto quello che devo fare, se mono o doppia aspirazione, con che carburatore, che albero, che marmitta, poi legendo delle discussioni ho letto lo squish (cos'è?) abbasare la testata, insomma vorrei fare tutto il possibile per fare una vespa che si alzi a gasi e che lasci indietro tutti gli altri scooter ;) vorrei montare il motorino d'avviamento (ho i carter pk) e il blocchetto d'accensione sul faro, voglio fare una vespa particolare, anche con il freno a disco, e vorrei sapere che impianto elettrico montare, chiedo scusa per tutte le domande che ho fatto, ma ho 14 anni so aprire e chiudere un motore, "ma non so proprio cosa metterci dentro" vorrei una mano da voi che siete preparatissimi in materia, grazie a tutti...la cosa importante sono le vibrazioni, non deve vibrare moltissimo, perchè vorrei evitare che il telaio si spezzi

VESPA: CHI NON LA AMA <3 NON LA MERITA

crido96
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 11:24:32  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
niente???

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 12:29:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vibrare??????? nooooo.. tranquillo

tutto dipende da quanto vuoi spendere, decidi il tuo budget e poi scegliamo i componenti, se vuoi tutto nuovo e una vespa da 130km/h tra disco e motore spendi 1500€ come niente, invece se ti accontenti di un 130 polini in ghisa, un 24 e un promino puoi trovare tutto usato, non arrivi a 130 ma ti diverti lo stesso e visto che hai 14 anni e i soldi non crescono sugli alberi io andrei di pezzi usati che si trovano buone occasioni se si è capaci di cercare e non avere fretta!!! facci sapere cosa decidi!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

crido96
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 14:47:29  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
i pezzi sicuramente li prenderò usati, a parte il gruppo che lo rettifico, vorrei sapere se è meglio mono o doppia aspirazione????
ho letto che vendi un crburatore e un collettore da 24, quanto vuoi????

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 14:55:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io monterei un mono perchè ne trovi a meno soldi, il doppia non lo ho mai provato quindi non so darti informazioni.. per il carburatore sentiamoci in mp..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

crido96
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 15:26:40  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
che albero monto???

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 15:34:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io l'albero lo prenderei nuovo oppure cerca un albero et3 originale, comunque cerca un mazzucchelli anticipato o se vuoi spendere qualcosa in più un tameni di DRT

crido96
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 21:02:51  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
allora me la scrivete una configurazione ottimale (completa però)????

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 23:48:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se vuoi fare un 130 polini mono a pochi soldi io farei così:

130 polini
albero mazzucchelli anticipato o et3 che anticiperai tu 120 di anticipo e i 55 di ritardo
carburatore 24 e collettore
volano da 1,5 kg circa
frizione 3 dischi
27/69
proma
cambio originale
vari raccordi al carter e alla valvola

crido96
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 00:08:26  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
alloro la configurazione + o - penso sarà così, per la lavorazione dei carter visto che non vorrei spendere 200€ per farli lavorare vorrei farla io, vorrei sapere precisamente che devo fare (tipo allargare i travasi, raccordarli a quelli del gt, e ho letto di un terzo trevaso???) come farlo con cosa farlo e poi li porto a sabbiare sicuramente...grazie 1000...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 00:38:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io non sabbio mai i travasi, li tengo solamente un po ruvidi.. per le lavorazioni puoi prendere spunto da qui, poi con calma cercherò un post più dettagliato.

http://www.vespaforever.net/index2.htm

crido96
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 00:44:33  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
nn parla delle lavorazioni li...???

crido96
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 01:01:30  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
su quel link ke mi hai postato non parla di lavorazione...scusami se ti sto scocciando....

crido96
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:49:50  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
non c'è un altro link???

crido96
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 23:30:33  Mostra Profilo Invia a crido96 un Messaggio Privato
niente non c'è qualcosa che spiega bene la lavorazione????

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 00:44:42  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ti riassumo brevemente: prendi una guarnizione del cilindro che monterai e disegna i bordi dei travasi con un pennarello indelebile sui carter. Il segno corrisponderà al materiale da asportare con le varie fresine montate sul dremel o simili( ti consiglio quelle cilindriche di carta vetrata o quelle a ago o cilindro metalliche piccole tipo diamantate per sgrossare, carta abrasiva fine per rifinire e carta smeriglio per lasciare la superficie un po' rugosa alla fine).
Lavora in modo da dare una vorma circa a cono con l'apice verso il basso, fai molta attenzione nella parte centrale dove è più facile bucare da parte a parte credimi è facilissimo che questo accada, almeno le prime volte, quindi vai per fasi successive misurando sempre gli spessori dei punti che vai a fresare. Se ti riesce cerca di dargli una forma un po' squadrata e perfettamente simmetrica come vedrai nelle foto di altri utenti.
Se dovessi bucare devi far saldare da un saldatore esperto o se vuoi ancora prima di iniziare a fresare puoi dirgli di saldarci del materiale . Ad ogni modo se salderai non rimuovere i cuscinetti di banco prima di saldare o fare tutti i lavori di raccordatura, il cuscinetto in sede evita possibili deformazioni dei carter.
Per la valvola se vedi il mio post l'ho fotografata e puoi prenderne spunto anche se è poco lavorata nella parte verso il collettore.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever