Autore |
Discussione  |
|
radford
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
142 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 22:49:28
|
GOMME SAVA= leva freno ant /faro anteriore / manubrio completo / parafango ant /forcella /bordo scudo/ coprivolano /volano/ sella /jean levi's......... che botto rega !!!!!
lunedi sera sul lungo tevere di Roma è successo il fattaccio.... premessa l'asfalto era bagnato e la gomma sava mi ha proprio mollato, mandando me con il culo per terra e la vespa ad accartocciarsi conto il marciapiede
chiedo a voi consigli su gomme nuove che abbiano un minimo di aderenza sull'asfalto bagnato..... ciaoooooooooooooooooooooooooo
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 23:18:25
|
se chiedi bagnato a detta di tutti qua su forum le michelin s83 sono le migliori....
io non le ho mai provate però...
per la mia esperienza sulla t.s. monto le pirelli sc30 e per quel che mi riguarda, e mi tocco tantissimo dicendotelo, sono splendide...
mi dispiace per il fattaccio l'importante è che stai bene! |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 11:36:11
|
la vespa sul bagnato va male con qualsiasi gomma, è inutile prenderci in giro... |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 13:46:04
|
| Wyatt87 ha scritto:
la vespa sul bagnato va male con qualsiasi gomma, è inutile prenderci in giro...
|
E' vero Lorenzo. Però c'è il "male", ed il ."nefasto". e mentre le Michelin sono il male, le Sava sono il nefasto.
|
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 13:53:18
|
| bocia ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
la vespa sul bagnato va male con qualsiasi gomma, è inutile prenderci in giro...
|
E' vero Lorenzo. Però c'è il "male", ed il ."nefasto". e mentre le Michelin sono il male, le Sava sono il nefasto.
|
Si ecco anche io la penso così... |
Alessandro |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 19:52:43
|
Premetto che sul bagnato la vespa non la uso e non la userei manco fosse l'ultimo mezzo a mia disposizione...    Però sull'asciutto con le s83 mi trovo da dio. |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 20:08:53
|
io sono appena tornato da un aperitivo finito sotto un po' di acqua...per carità non un'alluvione ma la strada era bagnata.... risultato...10km circa con pirelli sc30...quotate anche su strada bagnata...in fin dei conti penso che basti conoscere i limiti propri e quelli del mezzo e pirelli o michelin poco cambia... |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 20:54:05
|
le SC30 vanno bene ma le S83 Michelin sono imbattibili sul bagnato... anche se...
radford sul lungotevere in molti tratti si scivola che ci sono i San Pietrini Lavici di basalto e tanto polline di platano, se aggiungi l'acqua.... quasi peggio delle cagate di piccione a termini quando piove.... meglio l'olio, meglio l'olio...o poco ci manca... |
pugnodidadi |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 22:32:52
|
basta andare più piano!!!!!!! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 23:05:38
|
| poeta ha scritto:
le SC30 vanno bene ma le S83 Michelin sono imbattibili sul bagnato... anche se...
radford sul lungotevere in molti tratti si scivola che ci sono i San Pietrini Lavici di basalto e tanto polline di platano, se aggiungi l'acqua.... quasi peggio delle cagate di piccione a termini quando piove.... meglio l'olio, meglio l'olio...o poco ci manca...
|
Ma dove li hai visti i San Pietrini sul lungotevere? È tutto asfalto!! A parte 20 metri davanti l'Ara Pacis e via della Conciliazione.
Vabbè comunque con la pioggia si va pianooooooo!! |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 11:24:02
|
con un mezzo a due ruote bisognerebbe considerare il bagnato come il ghiaccio e quindi prudenza massima...la qualità della gomma può aiutare ma non ti salva del tutto |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
Discussione  |
|