Autore |
Discussione  |
michelangelo
Utente Normale

Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 11:10:45
|
E' sicuramente una domanda sciocca, ma ho un piccolo dubbio. Sto per acquistare una vespa con revisione scaduta, dopo aver effettuato il passaggio di proprietà, quindi con foglio di circolazione temporanea dei 30 giorni, posso presentarmi tranquillamente al centro revisioni? Grazie.
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 11:20:26
|
Si puoi andare ma il foglio di circolazione temporanea(apparte che pensavo fosse estinto da anni) in teoria non dovevano rilasciartelo xke come si può autorizzare la circolazione di un veicolo senza revisione?? robe da pazzi.. ahhh l'italia |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 11:21:36
|
assolutamente no!occorre libretto di circolazione in originale...e poi la revisione va fatta prima del passaggio di proprietà,altrimenti l'agenzia non ti fa il trapasso,c'è chi lo fa,ma non potrebbe.fai fare al venditore la revisione così ti risparmierai un'altra 60ina di euri |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 13:07:59
|
| Steck81 ha scritto:
Si puoi andare ma il foglio di circolazione temporanea(apparte che pensavo fosse estinto da anni) in teoria non dovevano rilasciartelo xke come si può autorizzare la circolazione di un veicolo senza revisione?? robe da pazzi.. ahhh l'italia
|
Stefano: se la Vespa ha ancora il libretto a pagine, l'etichetta non si può stampare immediatamente. Devono inserirla "manualmente" alla Motorizzazione, e nel frattempo la stessa ti rilascia il Foglio di Via. |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 13:44:20
|
| bocia ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
Si puoi andare ma il foglio di circolazione temporanea(apparte che pensavo fosse estinto da anni) in teoria non dovevano rilasciartelo xke come si può autorizzare la circolazione di un veicolo senza revisione?? robe da pazzi.. ahhh l'italia
|
Stefano: se la Vespa ha ancora il libretto a pagine, l'etichetta non si può stampare immediatamente. Devono inserirla "manualmente" alla Motorizzazione, e nel frattempo la stessa ti rilascia il Foglio di Via.
|
Ti lascia il foglio di via su una vespa con revisione scaduta Walter????
peppinos ovviamente pensavo gli avessero lasciato il libretto..
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 13:46:15
|
Walter con il folgio di via la revisione non te la fanno per i mezzi storici come tu ben sai bisogna prima fare la verifica e poi la revisione,se la verifica è ok la revisione si fa subito,ma bisogna avere sempre con sè il libretto in originale |
 |
|
michelangelo
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 13:53:22
|
Beh nel caso si acquistasse una vespa con regolare documentazione ma da ferma da anni, da restaurare e con revisione scaduta penso sia normale fare il passaggio di proprietà senza revisione aggiornata.
|
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 14:01:21
|
se acquisti una vespa radiata,la revisione non la puoi are perchè quando fai la verifica in un centro revisioni esce scritto '' veicolo radiato'',ma se l avespa ha i doc a posto e non è radiata,demolita ecc ecc la revisioe la fai tranquillamente,ovvio se ha i doc in regola ma è da restaurare quello sarebbe un problema,ma si risolve pure quello...basta qualche conoscenza
cmq la risposta al tuo interrogativo te l ho data,non puoi fare l arevisione con provvisorio,obbligatoriamente ci vuole il libretto originale |
 |
|
michelangelo
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 14:06:27
|
Cerco di spiegarmi meglio: Acquisto una Vespa dell'82 che necessita della sostituzione di cerchi, gomme, sistema frenante e che allo stato attuale non passerebbe la prova Revisione scaduta nel febbraio 2010 Sono residente in un'altra regione e per motivi pratici mi rivolgerò ad una agenzia per il passaggio Penso che avrò il foglio di via prima dell'aggiornamento dei dadi sul libretto? Sbaglio? In questo caso col foglio di via posso presentarmi al centro revisione dopo aver sistemato il mezzo?
Grazie ancora.
|
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 14:11:42
|
la revisione con il foglio di via non te la fanno,ci vuole il libretto in originale,ripeto libretto originale!! il passaggio di proprietà senza revisione un agenzia su 100 non te lo fa,quindi fai pure il passaggio,ma per la revisione devi aspettare il LIBRETTO ORIGINALE!!! |
 |
|
michelangelo
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 14:16:39
|
Ok, grazie. Perdonatemi ma non sono pratico dell'argomento e prima di fare qualche errore preferisco capirci qualcosa. 
|
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 14:17:28
|
non ti preoccupare siamo qui per questo |
 |
|
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 15:23:15
|
Peppinos è l'uomo delle revisioni...
Comunque Peppinos ho risolto per la mia... Grazie ancora...  |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 15:24:09
|
di nulla! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 15:50:10
|
X Stefano e Pep: Lo so che con il foglio di via non si può fare la revisione. Rispondevo solo a Stefano che credeva che i fogli di via non esistessero più. Forse mi sono spiegato male |
Walter |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 15:52:47
|
i fogli provvisori li fanno ancora,e parecchie agenzie scrivono su di esso che la revisione è: già stata effettuata,mettono una data fittizia con la revisione ancora valida,non scrivono nulla,fanno un pò come gli pare
tranquillo walter |
 |
|
Discussione  |
|