Autore |
Discussione  |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 20:49:02
|
ragazzi vi pongo il mio problema, e parlando con altri ho riscontrato gli stessi problemi... quando montiamo un carburatore over 28 con il proprio collettore sulla nostra vespa large possiamo notare che nn sta bello dritto ma il piu delle volte per farlo entrare lo dobbiamo montare in una posizione molto inclinata... questo comporta un imbrodamento ai bassi e una difficile carburazione, perche i galleggianti non lavorano bene e secondo me arriva piu benzina del dovuto alle minime aperture...
per evitare questo problema come posso risolvere??
io monto un collettore polini e avevo pensato ad una basetta di massimo 2 cm per alzare il collettore ma poi cosi facendo la benzina deve fare piu strada, quindi avevo pensato di accorciare sull imbocco di 2 cm, pero per adesso ho dato solo uno sguardo veloce al mio blocco senza prendere misure ecc...
voi come fareste??
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 22:22:34
|
tagliare il collettore di 2 cm non è cosa da poco... so cosa intendi anche il mio è bello storto ma d'altronde quei carburatori son fatti apposta per lavorare anche con inclinazioni estreme, ti consiglio di fargli lo sfiato perchè sennò ti imbroda e sporca tutto quanto  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 23:31:41
|
galleggianti doppi! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 00:34:21
|
metti una basetta della misura che serve, con 1,5 cm dovresti essere apposto poi fai passare il tubo benzina dal foro dell'ex presa aria. io con il phbe 32 non avevo problemi di pescaggio con il rubinetto arcobaleno.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 07:15:29
|
il galleggiante è gia sdoppiato, ma io credo che il problema sia un sovreflusso di miscela e non il non pescaggio della benzina, perche alle minime aperture sputa troppa benza fuori e si imbroda...
pero siccome ho un polverizzatore ibrido nn vorrei che la causa sia quella... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 15:01:16
|
io avevo visto che uno per risolvere questo problema aveva modificato il collettore per far stare il carburatore dove c'è l'attacco dell'ammortizzatore, ma dove si guadagna da una parte si perde dall'altra......perchè appunto il carburo ora si era ma dritto ma la miscela ci metteva il doppio per arrivare |
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:29:52
|
I carburi possono lavorare fino ad inclinazioni di 30°. A queste angolazioni però si dovrebbe regolare un pò la piega dello spingispillo collegato al galleggiante in modo da farlo chiudere un pò prima. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:43:33
|
| ACvespaDC ha scritto:
io avevo visto che uno per risolvere questo problema aveva modificato il collettore per far stare il carburatore dove c'è l'attacco dell'ammortizzatore, ma dove si guadagna da una parte si perde dall'altra......perchè appunto il carburo ora si era ma dritto ma la miscela ci metteva il doppio per arrivare
|
si ho valutato anche questa possibilita! pero ho letto che alle massime aperture si creano forti smagrimenti con il venturi rivolto verso dietro!
domani cmq mio padre mi costruisce una basetta da 1 cm cosi rimane piu dritto e lo carburo adeguando i getti... dopo se continuo ad avere problemi di carburazione cambio il carburatore ibrido con uno solo per 2t  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 15:58:16
|
oggi ho provato con una basetta da 1,8 cm ma è troppo alta il carburatore anche inclinato sbatte sotto il telaio... ho visto che 1 cm è piu che sufficiente per farlo stare dritto ma a 2 sbatte sotto il telaio... allora faro una basetta da 0,8 cm e accorciero il collettore di 1 cm e sostituiro l'ibrido phbh RD con un koso o un altro carb con vaschetta piu piccola, oppure al limite potrei prendere il classico phbh BS che credo mi dia meno rogne del phbh RD che ho adesso... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:46:46
|
ma scusa non puoi cambiare solo il polverizzatore? avevo valutato anche io l'ipotesi di prendere un koso o mikuni ma poi ho preso un classico phbh ed è stata la scelta più azzeccata, i getti e spilli costano poco e sono reperibili dappertutto!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 20:07:10
|
fede il mio monta un polverizzatore T che dagli AQ differisce per la posizione della filettatura! quindi non posso trasformare il mio ibrido in 2t ameno che nn faccio delle modifiche per adattarlo! |
 |
|
|
Discussione  |
|