Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - far lavorare dritto un 28 su una large!?!?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 far lavorare dritto un 28 su una large!?!?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 20:49:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ragazzi vi pongo il mio problema, e parlando con altri ho riscontrato gli stessi problemi... quando montiamo un carburatore over 28 con il proprio collettore sulla nostra vespa large possiamo notare che nn sta bello dritto ma il piu delle volte per farlo entrare lo dobbiamo montare in una posizione molto inclinata...
questo comporta un imbrodamento ai bassi e una difficile carburazione, perche i galleggianti non lavorano bene e secondo me arriva piu benzina del dovuto alle minime aperture...

per evitare questo problema come posso risolvere??

io monto un collettore polini e avevo pensato ad una basetta di massimo 2 cm per alzare il collettore ma poi cosi facendo la benzina deve fare piu strada, quindi avevo pensato di accorciare sull imbocco di 2 cm, pero per adesso ho dato solo uno sguardo veloce al mio blocco senza prendere misure ecc...

voi come fareste??

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 22:22:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
tagliare il collettore di 2 cm non è cosa da poco... so cosa intendi anche il mio è bello storto ma d'altronde quei carburatori son fatti apposta per lavorare anche con inclinazioni estreme, ti consiglio di fargli lo sfiato perchè sennò ti imbroda e sporca tutto quanto

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 23:31:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
galleggianti doppi!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 00:34:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
metti una basetta della misura che serve, con 1,5 cm dovresti essere apposto poi fai passare il tubo benzina dal foro dell'ex presa aria. io con il phbe 32 non avevo problemi di pescaggio con il rubinetto arcobaleno..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 07:15:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
il galleggiante è gia sdoppiato, ma io credo che il problema sia un sovreflusso di miscela e non il non pescaggio della benzina, perche alle minime aperture sputa troppa benza fuori e si imbroda...

pero siccome ho un polverizzatore ibrido nn vorrei che la causa sia quella...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 15:01:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
io avevo visto che uno per risolvere questo problema aveva modificato il collettore per far stare il carburatore dove c'è l'attacco dell'ammortizzatore, ma dove si guadagna da una parte si perde dall'altra......perchè appunto il carburo ora si era ma dritto ma la miscela ci metteva il doppio per arrivare

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 21:29:52  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
I carburi possono lavorare fino ad inclinazioni di 30°.
A queste angolazioni però si dovrebbe regolare un pò la piega dello spingispillo collegato al galleggiante in modo da farlo chiudere un pò prima.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 21:43:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

io avevo visto che uno per risolvere questo problema aveva modificato il collettore per far stare il carburatore dove c'è l'attacco dell'ammortizzatore, ma dove si guadagna da una parte si perde dall'altra......perchè appunto il carburo ora si era ma dritto ma la miscela ci metteva il doppio per arrivare

si ho valutato anche questa possibilita! pero ho letto che alle massime aperture si creano forti smagrimenti con il venturi rivolto verso dietro!

domani cmq mio padre mi costruisce una basetta da 1 cm cosi rimane piu dritto e lo carburo adeguando i getti... dopo se continuo ad avere problemi di carburazione cambio il carburatore ibrido con uno solo per 2t

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 15:58:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
oggi ho provato con una basetta da 1,8 cm ma è troppo alta il carburatore anche inclinato sbatte sotto il telaio... ho visto che 1 cm è piu che sufficiente per farlo stare dritto ma a 2 sbatte sotto il telaio... allora faro una basetta da 0,8 cm e accorciero il collettore di 1 cm e sostituiro l'ibrido phbh RD con un koso o un altro carb con vaschetta piu piccola, oppure al limite potrei prendere il classico phbh BS che credo mi dia meno rogne del phbh RD che ho adesso...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 16:46:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma scusa non puoi cambiare solo il polverizzatore? avevo valutato anche io l'ipotesi di prendere un koso o mikuni ma poi ho preso un classico phbh ed è stata la scelta più azzeccata, i getti e spilli costano poco e sono reperibili dappertutto!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 20:07:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
fede il mio monta un polverizzatore T che dagli AQ differisce per la posizione della filettatura! quindi non posso trasformare il mio ibrido in 2t ameno che nn faccio delle modifiche per adattarlo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever