Autore |
Discussione  |
|
fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 11:19:14
|
ciao ragazzi, sto riverniciando la mia Gtr del Azzuro cina (blu puffo) ho visto sul manuela vespa tecnica che su alcuni modelli si verniciavano solo le parti a vista, mentre la parti nascoste, tipo l'interno cofani, il laterale del serbatoio, l'interno parafango, ecc. venivano lasciate del colore antirugine grigio, e' vero? vale anche per la Gtr o vernicio tutto di blu puffo? ciao e grassie in anticipo.....
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 11:38:08
|
è valido per tutte le vespe... chiaramente visto che le verniciava un essere umano è possibile che alcune siano più sfumate con il colore della carrozzeria e alcune meno e di conseguenza in alcune si veda più il colore del fondo e in altre meno... |
 |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 14:57:34
|
no no, da quel che ho capito era proprio un procedimento, dalle foto si tottave benissimo il fondo, senza sfumature di colore... si vedeva la vespa colore in tinta e l'interno colore rosso bordeaux.... secondo me non era sfumta ma si lasciavano volutamente le perti interne senza colore verniciando in "finito" solo le parti esterne.... quello che non so e se anche per la GTR si faceva cosi'? che ne dite? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 22:18:22
|
non ho capito nulla... |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 22:35:45
|
mi sembra che Wyatt sia stato chiaro quindi non capisco tanto la domanda nemmeno io a questo punto...
alcune parti, come la parte sotto del serbatoio, l'interno del vano serbatoio, ecc...vanno sfumate poco, con fondo bello a vista...e vale per tutte le vespe...
come, ripeto, ha ben detto Lorenzo....non saprei come essere più chiaro di così...
si faceva così per non sprecare colore dove non serviva da quello che so io....è quella l'idea... dove non si vede ad occhio, si lascia il fondo, al massimo leggermente sfumato perchè viva dio colorando il resto non è che si mascheravano queste parti che devono rimanere a fondo... |
Alessandro |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 08:19:48
|
ok grazie ho capito, ciao grassie |
 |
|