Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - devo far ripunzonare in motorizzazione come mi muo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 devo far ripunzonare in motorizzazione come mi muo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

checcozalone89
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: capurso

49 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 19:02:11  Mostra Profilo Invia a checcozalone89 un Messaggio Privato
ho una vespa px 125e arcobaleno elestart dell'84 con libretto fresco fresco di duplicato e cdp appena fatto, mentre la restauravo mi sono accorto che i numeretti del telaio erano illeggibili e di comune accordo con il carroziere abbiamo subito tagliato la porzione dove giacevano incisi i numeretti . ora mi chiedo posso richiedere la ripunzonatura sul telaio alla motorizzazione?? che porblemi potranno farmi? rimango con la stessa immatricolazione??+
aiutooooooo!!

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 19:51:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Messaggio di checcozalone89

mentre la restauravo mi sono accorto che i numeretti del telaio erano illeggibili e di comune accordo con il carroziere abbiamo subito tagliato la porzione dove giacevano incisi i numeretti

Se volevi farla ripunzonare d'ufficio a mio avviso hai fatto male a compromettere i numeri, non so se con i numeri compromessi possano farti storie per la ripunzonatura.
Forse è meglio valutare tutte le alternative.

Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 20:05:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Messaggio di checcozalone89

mentre la restauravo mi sono accorto che i numeretti del telaio erano illeggibili e di comune accordo con il carroziere abbiamo subito tagliato la porzione dove giacevano incisi i numeretti

Se volevi farla ripunzonare d'ufficio a mio avviso hai fatto male a compromettere i numeri, non so se con i numeri compromessi possano farti storie per la ripunzonatura.
Forse è meglio valutare tutte le alternative.

Non si fanno quelle cose e tanto meno si dicono se te e il carrozziere non volete condividere la stessa camera con vista cielo grigliato
praticamente è come se sulla patente ti tagli il pezzo con il numero e poi chiedi che te lo reiscrivano.. che dici te lo faranno???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 20:11:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I numeri della arcobaleno dal 84 al 99 sono punzonati dalla casa talmente profondi che è praticamente impossibile levarli.... non capisco come i tuoi possona essersi cancellati e poi che vuole dire che li avete TAGLIATI???????????

Mi sà che la vespa la butti... perchè é' una vespa da BUTTARE e o smontare.... bel carrozziere complimenti!!!

Come Sarto ha certo un futuro.

Un consiglio non ci andare nemmeno alla MCTC...

StecK quotato.

pugnodidadi

checcozalone89
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 20:18:27  Mostra Profilo Invia a checcozalone89 un Messaggio Privato
chi aveva iniziato il restauro aveva smerigliato anche i numeri ma io nn ho dato peso purtroppo...aaaaaa come mi sento sollevatooo ... penso al suicidio !!!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 20:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma poi perchè tagliarli??? E perchè smerigliarli??? Proprio non si capisce...

pugnodidadi

checcozalone89
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 20:47:22  Mostra Profilo Invia a checcozalone89 un Messaggio Privato
ormai non mi resto o di venderla a pezzi o di trovare un telaio ad un prezzo comprensivo

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 21:34:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma perchè avete tagliato i numeri?? secondo me o li saldi alla perfezione oppure ti cerchi un altro telaio, non c'è via di scampo

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 22:14:24  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
ti ho gia risposto su vr..
quoto poeta

sei un ragazzo capisco che è dura da mandare giu
magari ci avevi pure investito parecchi soldi.. ma ora la cazzata l'avete fatta e di soluzioni non ce ne sono tante...

io me la farei ripagare dal carrozziere..

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 08:31:05  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
uccidi quel cretino!

digli di andare in mezzo al mare e cercare di svuotarlo con un cucchiaio

se uno no sa fare il suo mestiere è meglio che non lo faccia

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 13:26:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Cosa dire dopo tutto ciò?

Niente, se non quello di quotare tutti quelli che ti hanno risposto.Purtroppo per te quel telaio lo puoi solo buttare.

p.s. La ripunzonatura d'ufficio del telaio, fatta alla Motorizazione, si può fare solo se il telaio è "nuovo di fabbrica", cioè un ricambio, e non se sono stati cancellati i numeri volontariamente. Inoltre serve la solita "dichiarazione d'officina" dove si dichiara che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte etc..
In quanto si presuppone che un telaio venga sostituito a seguito di un grave incidente.

Walter

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/05/2011 : 14:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ma poi perchè tagliarli??? E perchè smerigliarli??? Proprio non si capisce...

me lo chiedo anche io....

Quando andiamo a vedere una vespa guardiamo prima il n° di telaio e poi tutto il resto...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

checcozalone89
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 10:08:35  Mostra Profilo Invia a checcozalone89 un Messaggio Privato
per la cronaca sono andato in motorizzazione " persone di una simpatia senza eguali " e mi hanno detto che anche con il telaio nuovo comunque dovre avere una valida giustificazione fatta dagli organi di stato e con fattura rilasciata dalla piaggio e poi bisognerebbe far verificare dalla piaggio che i numeri del motore coincidano con quelli del telaio ormai visibili solo sul libretto. secondo voi se acquistassi un telaio nuovo cosa dovrei fare?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 10:49:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
checcozalone89 ha scritto:

per la cronaca sono andato in motorizzazione " persone di una simpatia senza eguali " e mi hanno detto che anche con il telaio nuovo comunque dovre avere una valida giustificazione fatta dagli organi di stato e con fattura rilasciata dalla piaggio e poi bisognerebbe far verificare dalla piaggio che i numeri del motore coincidano con quelli del telaio ormai visibili solo sul libretto. secondo voi se acquistassi un telaio nuovo cosa dovrei fare?

se passi dalla motorizzazione si... ma un alrtra strada c è......e nessuno la ricorda... anche se mi prenderete per pazzo è così fidatevi.....

La Piaggio aveva dotato i Piaggio center del necessario per ripunzonare, come punzoni e stelle originali..... tale operazione serviva per il cambio di telaio in quanto la piaggio inviava come ricambi i telai da punzonare (altre case invece li richiedevi e te lo inviavano già punzonato)...... non tutti i piaggio center erano autorizzati a farlo, infatti ci voleva l autorizzazione della motorizzazione, in poche parole un piaggio center (vero) può risolvere il tuo problema....... poi potrà sembrare strano... ma è così..... oggi ai piùgiovani appaiono leggende metropolitane... ma non è così......

p.s.) per Mimmo... ovviamente ... madonna bona.... era ed è uno di questi

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 11:24:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
madonna bona è vasco?

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 11:31:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

madonna bona è vasco?

si esatto è Vasco!!!!!!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever