Autore |
Discussione  |
|
milo498
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: itri
4 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 11:46:43
|
ciao a tutti!!! sto vendendo la mia vespa 125cc del 1982, putroppo chi me l'ha venduta tempo fa la fece riverniciare coprendo il numero di telaio e successivamente carteggiato per renderlo visibile, il problema è che si legge solo il numero e non le lettere come indicato sul libretto di circolazione, mi chiedevo se forse tali lettere non siano mai state punzonate dalla casa costruttrice, E' POSSIBILE? sn disperato, confido in voi, grazie. Milo
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 11:50:50
|
secondo me è impossibile....le ha cancellate il genio del proprietario precedente... |
Alessandro |
 |
|
milo498
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 12:29:37
|
nn credo abbia voluto fare la furbata,il vecchio propietario è 1 mio parente (ma tutto può essere ;))credo invece k il carrozziere sia stao l'incompetente, comunque ho chiesto ad altri, proverò ad asportar la vernice nella parte superiore il numero, nella speranza di veder apparire "magicamente" anke le lettere! ti ringrazio dell'interessamento, ti farò sapere l'esito... ciao :) |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 12:35:09
|
ah no non era una critica sulla buona o cattiva fede eh...
è che tante volte, come hai accennato tu del carrozziere, purtroppo non sempre chi fa lavori su mezzi d'epoca conosce come farli dalla A alla Z e allora succedono questi inconvenienti (che sono riparabilissimi, capisc'ammè! )
comunque se metti una foto si capisce meglio e ti si può dare una mano... |
Alessandro |
 |
|
milo498
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 12:42:21
|
grazie del cosiglio, non sono molto pratico di forum, mi sono iscritto stamane per cercare di risolvere il problema, ma provvederò subito ad inserire la foto ;)ancora grazie...... :) |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 12:45:16
|
di nulla siamo tutti qui a posta! tu metti una fotoe vedrai in quanti esperti di carrozzeria ti risponderanno... ciao! |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 12:45:57
|
ps: tra l'altro farò di tutto per dissuaderti dal venderla questo è ovvio...  |
Alessandro |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 13:05:02
|
isola la zona
usa dello sverniciatore e lascialo agire
rimuovi tutto come dio vuole ma dolcemente con una spatola
quindi ti armi di un bel chiodo ben appuntito e ripassi tutte le lettere ed i numeri
quindi con bomboletta di vernice del colore del fondo ci dai una passata
attendi 3 ore e ripassi il chiodo quindi ripassi la vernice e così per 5 volte sempre a distanza di non meno di tre ore
mi raccoimando mano ferma soprattutto con le stelline!
vedrai il numero di telaio completo che riappare
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 13:09:27
|
detto...fatto...grande et3!  |
Alessandro |
 |
|
milo498
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 11:57:52
|
esagerato...!!!! :) nn mi aspettavo tanta solidarietà.... cmq problema risolto, ieri mi è bastato giocare 10 minuti cn la carta vetrata per far apparire l'intera sequenza alfanumerica del telaio :) in 1 attimo il cuore ha ripreso a battere!!!!! ti ringrazio infinitamente del consiglio, ma nn ti ho detto k il vespone lo vendo xkè renderlo funzionale e verniciato mi costerebbe troppo, bensì cn il ricavato ne compro 1 altro completamente funzionale e cn il lifting rifatto e di cilindrata superiore, praticamente faccio il cosidetto AFFARE!!!!!! tranquillo, voglio far parte ank'io di questa tribù di vespisti forevere...... ;) PS: iscrivermi a questo forum mi ha dato 1 nuova famiglia, a presto. Ciao MIlo :) :) :) |
 |
|
|
Discussione  |
|