Autore |
Discussione  |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 17:04:37
|
ragazzi fortunatamente ho convinto mio padre a farmi girare con il nuovo motore solo che quando lo metto in moto ci giro un po e poi si spegne come se nn gli arrivasse piu corrente e non ne vuole sapere di ripartire, poi mi metto a giocare vicino i contatti della scatoletta nera e della centralina AT e riparte ma poi dopo un po si rispegne... avevo avuto con la stessa centralina dei problemi simili sul vecchio blocco ma poi era scomparso sto problema... è il magnete o la centralina?? mi sembra strano ke a volte lo fa e a volte no...
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 17:22:18
|
Verifica bene i contatti.. hai poi verificato che quando si spegne effettivamente la corrente manca??? potrebbe essere anche la benzina insufficente.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 17:40:25
|
si quando si spegne non fa la scintilla la candela, la benzina c'è e passa libera |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 21:56:25
|
| vespafrank ha scritto:
si quando si spegne non fa la scintilla la candela, la benzina c'è e passa libera
|
hai collegato il filo di massa fella centralina? se no collegalo, se si scollegalo e prova.... |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 23:28:51
|
frank a me succedeva la stessa identica cosa: a volte parte e a volte no e inoltre mi dava anche dei buchi nelle grandi aperture... ho cambiato un pò di roba fino a capire che la centralina era la causa di tutto  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 10:01:19
|
| vesponept ha scritto:
| vespafrank ha scritto:
si quando si spegne non fa la scintilla la candela, la benzina c'è e passa libera
|
hai collegato il filo di massa fella centralina? se no collegalo, se si scollegalo e prova....
|
luca il filo è ben stretto tra coprivolano e carter, allora provo staccandolo! la centralina cmq è quella ducati blu ed ha solo 3 anni! i primi problemi me li ha dati quando sul motore originale gli avevo affiancato una centralina ad anticipo variabile aggiuntiva e mi dava gli stessi identici problemi, poi l'ho tolta e tutto si risolse, ora pero non la monto piu l'altra... puo essere ke si è danneggiata per quello?
rocco è quello che penso pure io ke sia quello il problema pero voglio essere sicuro!
grazie a tutti  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 10:03:31
|
a un altro indizio magari puo essere d'aiuto  quando si spegne lo fa in modo netto proprio come se si girasse la chiave e non graduale come se mancasse la benzina! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 10:19:31
|
se è l azzurra con il filo giallo vuole quel filo, provare per provare fallo ma farà la stessa cosa........ cmq è una prova da fare...... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 10:55:17
|
allora oggi provo! e se fosse il pick up?? se voglio misurare l'impendenza per testare il funzionamento del pick up lo collego tra filo bianco+rosso e deve essere di 110+/-10 ohm..dico bene? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 14:36:53
|
| vespafrank ha scritto:
allora oggi provo! e se fosse il pick up?? se voglio misurare l'impendenza per testare il funzionamento del pick up lo collego tra filo bianco+rosso e deve essere di 110+/-10 ohm..dico bene?
|
il pick up deve interrompere girando il volano solo la misura della parte resitiva dell impedenza non è sufficente |
 |
|
|
Discussione  |
|