Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - parte ma poi si spegne...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 parte ma poi si spegne...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 17:04:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ragazzi fortunatamente ho convinto mio padre a farmi girare con il nuovo motore solo che quando lo metto in moto ci giro un po e poi si spegne come se nn gli arrivasse piu corrente e non ne vuole sapere di ripartire, poi mi metto a giocare vicino i contatti della scatoletta nera e della centralina AT e riparte ma poi dopo un po si rispegne... avevo avuto con la stessa centralina dei problemi simili sul vecchio blocco ma poi era scomparso sto problema... è il magnete o la centralina?? mi sembra strano ke a volte lo fa e a volte no...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 17:22:18  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Verifica bene i contatti.. hai poi verificato che quando si spegne effettivamente la corrente manca??? potrebbe essere anche la benzina insufficente..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 17:40:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
si quando si spegne non fa la scintilla la candela, la benzina c'è e passa libera

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 21:56:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

si quando si spegne non fa la scintilla la candela, la benzina c'è e passa libera

hai collegato il filo di massa fella centralina? se no collegalo, se si scollegalo e prova....

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 23:28:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
frank a me succedeva la stessa identica cosa: a volte parte e a volte no e inoltre mi dava anche dei buchi nelle grandi aperture... ho cambiato un pò di roba fino a capire che la centralina era la causa di tutto

RRT- Rokito Racing Team

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 10:01:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

vespafrank ha scritto:

hai collegato il filo di massa fella centralina? se no collegalo, se si scollegalo e prova....

luca il filo è ben stretto tra coprivolano e carter, allora provo staccandolo!
la centralina cmq è quella ducati blu ed ha solo 3 anni!
i primi problemi me li ha dati quando sul motore originale gli avevo affiancato una centralina ad anticipo variabile aggiuntiva e mi dava gli stessi identici problemi, poi l'ho tolta e tutto si risolse, ora pero non la monto piu l'altra... puo essere ke si è danneggiata per quello?

rocco è quello che penso pure io ke sia quello il problema pero voglio essere sicuro!

grazie a tutti

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 10:03:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
a un altro indizio magari puo essere d'aiuto
quando si spegne lo fa in modo netto proprio come se si girasse la chiave e non graduale come se mancasse la benzina!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 10:19:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se è l azzurra con il filo giallo vuole quel filo, provare per provare fallo ma farà la stessa cosa........ cmq è una prova da fare......

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 10:55:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora oggi provo! e se fosse il pick up?? se voglio misurare l'impendenza per testare il funzionamento del pick up lo collego tra filo bianco+rosso e deve essere di 110+/-10 ohm..dico bene?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 14:36:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

allora oggi provo! e se fosse il pick up?? se voglio misurare l'impendenza per testare il funzionamento del pick up lo collego tra filo bianco+rosso e deve essere di 110+/-10 ohm..dico bene?

il pick up deve interrompere girando il volano solo la misura della parte resitiva dell impedenza non è sufficente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever