Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ci sono anche io!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 Ci sono anche io!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vittorio-t
Utente Medio

locandina

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

100 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 21:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
eccomi tornato dall'agenzia con il mio vespone...ho avuto un po di sorprese ditemi i vostri pareri...
1: sotto il pianale vedete com'è messa e ditemi che ne pensate(foto)http://img20.vespaforever.net?/i/img0114et.jpg/

2: ha una crepa dove poggia il fermo del cavalletto dite sempre la vostra (foto) http://img853.vespaforever.net?/i/img0109h.jpg/ br /

3: forse perde olio da qualche parte perchè non è sporcizia vecchia ma è fresca come se perdesse sempre (foto) http://img88.vespaforever.net?/i/img0112wv.jpg/

4: per favore non guardate la sella che se ne avevo una originale l'avevo gia bruciata quella attuale

ora vi chiedo secondo voi come risolvo le crepe e cosa faccio per la parte di sotto del pianale? ovviamente rimedi momentanei perchè non voglio riverniciare e smontare tutto questa estate dato che in inverno credo diventerà rossaaaaaaa.
a giorni provvedo per la pratica fmi secondo voi quanto se ne passa?
come faccio per velocizzare tutto al massimo?
grazie ragazzi sono un po inesperto
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 22:32:02  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Se devi riverniciarla dopo l'estate io in questo momento non la toccherei, sarebbero lavori a dir poco inutili.
Bisogna sabbiare solo così potrai scoprire come è messa la pedana e lo scudo.
Per la perdita di olio io dalla foto vedo che è soprattutto coinvolto lìammortizzatore quindi è probabile che sia il diretto interessato.
Goditi la vespa in estate le strade sono asciutte.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

erdodo
Utente Medio

Città: ROMA

122 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 22:41:41  Mostra Profilo Invia a erdodo un Messaggio Privato
Ciao Vittorio benvenuto!

Per quanto riguarda le crepe, io la lascerei così finchè non la rivernici tutta... per quanto riguarda la perdita d'olio invece aspetta i più esperti!

L'unica cosa che ti chiedo è... FACCELA VEDERE TUTTA INTERA!!! Così ti possiamo dire anche se l'fmi te la passa...

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola.

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 23:32:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
ooops ho dimenticato di postarla intera...comunque ora la metto eccola qua
http://img220.vespaforever.net?/i/img0110w.jpg/
http://img851.vespaforever.net?/i/img0108pt.jpg/

ps: per la pedana e la verniciatura basta sentire un normale carrozziere? o qualcuno che restaura? non ho enormi pretese voglio solo sistemarla magari non verniciando tutto per ora...è possibile?

peppinos
Utente Master

gtr

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 08:07:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
guarda lascia stare la verniciatura,anche io mi ci dedicherò dopo l'estate,dopo tutto sono piccolezze.l'importante che il motore giri bene,in inverno magari ti dedicherai al restauro,cambierai quelle 3/4 cose che non vanno e la rifarai come nuova

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 09:04:22  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

guarda lascia stare la verniciatura,anche io mi ci dedicherò dopo l'estate,dopo tutto sono piccolezze.l'importante che il motore giri bene,in inverno magari ti dedicherai al restauro,cambierai quelle 3/4 cose che non vanno e la rifarai come nuova

quotone!!

Alessandro

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 16:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
è finita ragazzi visto che la vespa dovra cambiare colore in inverno e che non è iscritta fmi quindi mi troverei con una vespa iscritta bianca ma in realtà rossa ho deciso...domenica smonto tutto porto il telaio dal carrozziere a preventivare poi se tutto va bene sabbio e faccio procedere con la verniciatura...anche questa estate me la faccio a piedi visto che dopo tutto questo dovrò aspettare altri 3 mesi per le pratiche fmi...povero me, secondo voi il carrozziere quanto si prende per verniciare? deve fare anche qualche saldatura...

ps. apro anche un thread in restauro e aggiungo le foto di com'è ora pian piano inseriro le foto delle varie fasi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 18:33:05  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vittorio-t ha scritto:

èsecondo voi il carrozziere quanto si prende per verniciare? deve fare anche qualche saldatura...

dalle mie parti chiedono un millino circa.....

Alessandro

erdodo
Utente Medio

Città: ROMA

122 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 19:50:32  Mostra Profilo Invia a erdodo un Messaggio Privato
vittorio-t ha scritto:

anche questa estate me la faccio a piedi visto che dopo tutto questo dovrò aspettare altri 3 mesi per le pratiche fmi...povero me,

3 mesi??? Da quello che si legge sul forum anche 1 anno! Io fossi in te la iscriverei ASI, meno rogne e tempi molto più veloci. Poi vedi tu...

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola.

vittorio-t
Utente Medio

locandina

100 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 20:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio-t  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vittorio-t Invia a vittorio-t un Messaggio Privato
erdodo ha scritto:

vittorio-t ha scritto:

anche questa estate me la faccio a piedi visto che dopo tutto questo dovrò aspettare altri 3 mesi per le pratiche fmi...povero me,

3 mesi??? Da quello che si legge sul forum anche 1 anno! Io fossi in te la iscriverei ASI, meno rogne e tempi molto più veloci. Poi vedi tu...

mi hanno detto che asi è piu scrupolosa per i particolari...e il mio vespaclub ha detto che 3 mesi ce la faccia per la fmi...ma tanto ho perso gia le speranze dell'estate .
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever