Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 restauro 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuseppe2424
Nuovo Utente

Cittā: n-d

6 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 20:21:37  Mostra Profilo Invia a giuseppe2424 un Messaggio Privato
ciao tutti, mi presento sono Giuseppe, e come a voi sono un amatore delle vespe. Sono nuovo in questo forum, e ho deciso di iscrivermi per avere se possibile qualche consiglio in merito da voi riguardo a un restauro di una 50 special 3 serie. Il telaio l'ho restaurato tutto e verniciato da me con il colore originale. pero per quanto riguarda il motore ho anche montato tutto e restaurato anche quello, solo che ho un problema e spero possiate aiutare come risolverlo. il problema e' che ho il motore tutto montato come ho detto prima l'uinca cosa che mi manca da montare e' l'accensione e il volano. per quanto riguarda l'accensione non so se sia regolabile o no perche ho letto in molti post che lo e' pero non ho idea come fare per regolare l'anticipo di quanti gradi devo ruotare ecc. e il secondo problema e' che montando il volano si blocca e non gira o meglio ci vuole parecchia forza per farlo girare si vede che si blocca. Potreste aiutarmi a risolvere questi problemi pergavore magari anche con qualche foto indicativa se possibile. grazie

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 09:19:32  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao e benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 09:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Foto del volano e dei carter lato motore, probabilmente hai il volano di un altro modello...

regola lo statore posizionandolo nel carter l'asola in alto a dx metti la vite esattamente a metā e poi ruota antiorario di 1-2mm andrā bene, le puntine si regolano a volano montato.... senza qeullo fai poco... deve ovvio girare libero... lo hai provato senza statore???

pugnodidadi

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittā: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 13:47:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
benvenuto

giuseppe2424
Nuovo Utente

Cittā: n-d

6 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 21:37:11  Mostra Profilo Invia a giuseppe2424 un Messaggio Privato
Sono riuscito finalmente oggi a sistemare il volano e adesso gira liberamente e alla perfezione. rispondo a poeta, in quanto appena possibile mettero le foto del volano in questione ma so per certo che e' il suo originale in quanto questa 50 special ha avuto un solo proprietario ovvero mio nonno e adesso sono io quindi so per certo che e' originale perche smontato tutto il blocco motore personalmente da me tutto originale. comunque per quanto riguarda l'anticipo e la regolazione se posto alcune foto potrebbe aiutare se possibile a regolarlo in maniera corretta considerando che monto 47 dr 3 travasi carburatore 19/19 frizione dr e albero dr.grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever