Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore 130 polini D.A non sale di giri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore 130 polini D.A non sale di giri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 23:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Salve ho appena provato il blocco che ho appena finito per la mia 50 special.Purtroppo non avendo il banco per provarlo ho dovuto prima montarlo.La configurazione è la seguente
POLINI 130 DA
ALBERO MOTORE ORIGINALE ET3,ERA USATO,FORSE è STATO ANTICIPATO
COLLETTORE 19 LAMELLARE AL CILINDRO
19/19 GETTO MAX 82
FRIZIONE 4 DISCHI
24/61 DENTI ELICOIDALI
MARMITTA POLINI CANNONE
Oggi ho provato il motore,NON VA,NON ALZA DI GIRI ANCHE ACCELLERANDO E SUBITO MUORE.Non so proprio da dove iniziare,unica cosa che ho notato è che il fumo di scarico sembra arrivare in parte dalla coppa motore o nei pressi del collettore,può essere?Sono disperato,perchè è il mio primo motore,non so proprio da dove inziare adesso.Forse prende aria dai carter?dalla testata??io monto una testa non originale (del DR 130 cc).Un problema al carburatore,ma non penso,il collettore doppia aspirazione l'ho serrato con molta attenzione.Da dove devo iniziare???ripeto il motore accellerando non sale di giri,è goffo,la candela è bagnata.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 11:10:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sei grasso, dicci la configurazione del carburatore max, min ecc.. poi hai controllato di avere la lamella nel collettore?? poi l'anticipo a quanto lo hai messo?? che marmitta monti?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 12:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Carburatore 19/19 getto max 82,min non l'ho controllatoNon sembra un problema di carburatore,la vespa parte,il minimo non lo tiene e accellerando,borbotta,tende ad ingolfasri senza salire di giri e si spegne.Gira come a rallentatoreLa lamella ci sta ed è nuova.L'anticipo come l'avevo trovato quando smontai il piatto statore,quindi non so di preciso a quanto.marmitta polini cannone (non so come si trova all'interno).VEDO DEL FUMO DALL PARTE DEL MOTORE-CUFFIA-COLLETTORE,forse era un impressione,o una perdita dalla testata.Io l'ho serrata forte,anche se ricordo di aver utilizzato una testata dr comune non avendo quella originale.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 13:27:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma il blocco è stato revisionato completamente?? io proverei a pulire per bene il carburatore, a mettere l'anticipo come da foto linea verde

fa molto fumo??

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 13:52:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
dovrebbe essere l'anticipo..devi spostarlo il piatto a sinistra

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 14:48:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

sei grasso, dicci la configurazione del carburatore max, min ecc.. poi hai controllato di avere la lamella nel collettore?? poi l'anticipo a quanto lo hai messo?? che marmitta monti?

scusa ma come può essere grasso con 82 di massimo un 130 DA..??
Anzi la mia idea è che tenda al magro e se questi problemi son causati dalla carburazione è magro anche di molto...
@leonardo: fai foto della candela, se è come penso, scommetto che è bagnata ma se la pulisci resta bianca..

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:22:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
gran capella.. chiedo scusa!!!!!!

vai su di getto almeno un 95.. anticipo come da tacca verde della foto.. facci sapere..

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 23:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Ragazzi buone notizieCome vi dicevo io c'ho montato una marmitta polini cannone,e il mio primo dubbio era la marmitta intasata.Comunque smontando il solo silenziatore,se conoscete la marmitta,riuscite a capire e l'ho sbattuto per terra,facendo uscire altra fuliggine.Rimontato e magicamente la vespa è aprtita a mezzo colpo,prendendo tutti i giri,quindi adesso sale bene di giri!non so se c'era dell'olio nella camera dell'albero motore (c'ho spruzzato dello svitol nel montaggio) o se effettivamente la marmitta era tappata.Quindi adesso sgasando sembra andare bene,l'ho lasciata a minimo per una mezz'ora,devo fare un pò di rodaggio.Adesso ho un problema,il minimo a caldo (dopo mezz'ora) tende ad essere irregolare,la vite laterale del carburatore l'ho aperta a 1 e 1/5 giro ma non va bene,chiudendola un pò migliora.Forse di getto sono magro,ma comunque adesso la vespa VA,BISOGNA SOLO AFFINARE LA CARBURAZIONE.Per la marmitta mi conviene pulirla??almeno il silenziatore...come posso fare?bruciarla?avevo in mente di riscaldarla con un cannello...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 08:47:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la polini cannone l'ho anch'io e a breve come finisco il motore la monto.
ne ho una da restaurare e ti posso dire questo, se intasata ti conviene svuotarla per bene dallo sporco...io l'avevo messa in un bel fuoco per un'ora o anche di più...usciva un sacco di sporco, ma non è bastato. Oltretutto, con quelle paratie non è semplice tirar fuori tutta la sporcizia.
Quindi l'ho ripulita con soda caustica... Acqua bollente e ci metti dentro il silenziatore un bel cucchiaio di soda, (MI RACCOMANDO PROTEGGI VISO, OCCHI E MANI! NON SI SCHERZA CON LA SODA) lascia il silenziatore immerso nell'acqua bollente con soda e stai alla larga... lascia reagire per un'ora o anche di più, vedrai lo sporco uscire e l'acqua diventerà nera. Dopodichè la tiri fuori e asciughi, PERò ASSICURATI CHE LA SODA ABBIA FINITO DI REAGIRE ALTRIMENTI TI BRUCI.
Verifica che la soda non si sia portata via anche un pò di vernice, in tal caso bomboletta nero alte temperature e la ritocchi nel colore.

La carburazione di partenza è estremamente importante! Meglio partire grassi che magri..quindi sali un pò con i getti. il doppia aspirazione vuole più brodo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 09:11:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Getto max 86, e minimo 45. Prova così ed eventualmente lavora un pò sulla posizione della vite miscela. Non dovresti esser lontano dalla taratura ottimale

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 13:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Quindi devo procedere con la soda caustica??non ho capito bene.In un recipiente ci metto dell'acqua e immergo il silenziatore e poi un cucchiaio di soda caustica.giusto???

Quindi sono magro con l'82???devo procurarmi dei getti nuovi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 13:09:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si la soda va bene, ma guarda magari è sufficente anche con un bel fuoco. io ho dovuto usare la soda perchè la mia era in pessime condizioni.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever