Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - minimo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 minimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 11:17:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
azzzzzzzzzz!!!!!!! saperlo prima raccordavi bene anche la valvola.... se monti il 24 raccorda cmq la scatola al carburo..... c è una faq che dice come fare, almeno mi sembra di ricordare così...... se monti il 24 mi raccomando controlla di avere i fori sotto il filtro aria......
Torna all'inizio della Pagina

sempo
Nuovo Utente

tartaruga

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento

23 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 11:58:45  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
no aspetta..io ora ho il 20/20 d..quello originale..al quale ho solo cambiato il getto del max maggiorandolo..in che senso raccordar la scatola al carburo? dopo cerco il faq..cmq si io in molte discussioni ho letto che nel filtro dell'aria, sopra il getto del max di far un foro di 5mm ma io, comprando un filtro dell'aria nuovo in piaggio, ho visto che aveva già di suo i fori sopra il getto del max ma anche sopra il getto del min.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 12:11:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sempo ha scritto:

no aspetta..io ora ho il 20/20 d..quello originale..al quale ho solo cambiato il getto del max maggiorandolo..in che senso raccordar la scatola al carburo? dopo cerco il faq..cmq si io in molte discussioni ho letto che nel filtro dell'aria, sopra il getto del max di far un foro di 5mm ma io, comprando un filtro dell'aria nuovo in piaggio, ho visto che aveva già di suo i fori sopra il getto del max ma anche sopra il getto del min.

si certo hoi capiti che ora hai il 20/20D ma ho letto che hai intenzione di passare al 24 del 200...... il foro del 24 è ovviamente più grande del 20 e la vaschetta potrebbe coprire copre parzialmente il 24, basta che smonti la vaschetta ci provi il 24 e vedi, a questo punto allarghi il foro della vaschetta come il foro del 24, si i fori si trovano sui nuovi filtri, è stat la piaggio ad introdurre quella modifica, iniziò con i 200 che risultavano particolarmente grassi per natura.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

sempo
Nuovo Utente

tartaruga

23 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 12:26:08  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
ah ok non avevo capito..si bisogna modificar il foro nella vaschetta e adattarlo al 24..ottimo..la settimana prox farò le varie prove per capire cosa potrebbe essere..a sto punto il carburatore maggiorato lo compro comunque che tanto avevo intenzione in ogni caso di sostituirlo..speriamo di risolvere il problema...

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 15:44:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Controlla di avere rubinetto e serbatoio puliti. Un mio amico aveva un problema simile, la vespa funzionava solo con l'aria tirata perchè dal tubo della benza scendeve poca benza e tanta aria. Almeno così mi pare di ricordare.

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 22:18:26  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ma perchè non dai una bella guardata al carburatore prima di pensare di aprire tutto il motore? Hai già smontato il gt, ma se fossero le fasce rotte avresti ben altri problemi!
Se è un problema solo di minimo magari è solo qualche sporcizia in giro per il carbu oppure visto che fai miscela al 4% (assurdo secondo me) non è improbabile che l'olio ti abbia imbrattato il carburatore in breve tempo, dai una soffiata al getto del minimo!

sempo
Nuovo Utente

tartaruga

23 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 08:57:31  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
la miscela al 4% sarà assurda ma ho solo fatto quello k dice la pinasco..(per i primi 500 km miscela al 4% mai tirarla oltre i 3/4 acceleratore). Il carburatore l'ho smontato quando gli ho cambiato tutte le guarnizioni ecc..ed effettivamente le cose son solo peggiorate..infatti son ben proiettato anch'io sul carburatore come causa..

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 10:47:24  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
anche la mia col polini 175 dava lo stesso problema, non teneva il minimo solo che poi una volta calda - come già scritto - andava su di giri al massimo, era il paraolio lato frizione.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

sempo
Nuovo Utente

tartaruga

23 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 13:30:55  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
l'unica cosa che posso fare è fare tutte le prove possibili prima di riaprire il blocco..il difetto nell'arco di 2 giorni è cambiato per dire..inizialmente il minimo lo teneva e dopo circa 10 sec si ingolfava spegnendosi..anche durante la marcia una volta rilasciato l'acceleratore quando si dava nuovamente gas si sentiva un vuoto come se avesse provato a spegnersi. dopo numerosi tentativi per farle tenere il minimo su consiglio del meccanico ho sostituito tutte le guarnizioni del carburatore (perdeva molta benzina). la perdita benza è stata risolta ma le cose son peggiorate..una volta in moto se si accelerava il motore girava anche regolare..ma una volta rilasciato l'acceleratore la moto moriva senza neanche provare a restare al minimo..ed è il punto in cui sono ora..

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 18:42:49  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
forse dico una cazzata, problema elettrico?

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 08:38:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fai le prove suggerite..... cambia miscela, pulisci carburo e le altre che ti sono state dette, finchè non fai queste prove continuiamo a parlare di se e ma....

sempo
Nuovo Utente

tartaruga

23 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 09:17:21  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
eh esatto..ormai i suggerimenti ci sono..la sett prox farò queste prove e vi aggiorno..:) grazie mille preziosissimi..

sempo
Nuovo Utente

tartaruga

23 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 19:17:54  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
penso di aver risolto il problema ..oggi ho tolto la vecchia benza al 4% e gliene ho messa di nuova al 2,5% ma il difetto me lo faceva ancora. per "disperazione" ho rismontato il getto del minimo per ricontrollarlo e pulire nel carburatore ed effettivamente osservandolo bene il foro del getto era ostruito (nonostante gli avessi soffiato dentro quando ho pulito il carburatore); cn una punta sottile e una soffiata d'aria ho rimosso la sporcizia e tutto è risolto :)
nonostante tutto ho ancora qualche perplessità perchè il getto ostruito spiega quando la moto mi si spegneva di botto quando il primo difetto che mi ha fatto era più simile a un ingolfamento..speriamo in bene..grazie a tutti

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 21:34:20  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Caspita, te l'avevo dettooooooooooo!!!

sempo
Nuovo Utente

tartaruga

23 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 18:28:42  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
eh avevi ragione..sto week-end tempo permettendo farò qualche km e vedrò se tutto fila liscio..:) grazie ancora
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever