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sempo
Nuovo Utente

tartaruga

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento


23 Messaggi


Inserito il - 19/04/2011 : 16:07:16  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho un px 125 e con su il pinasco ghisa 177. l'unica modifica fatta al carburatore è stato cambiargli il getto del max portandolo a 110.
dopo i primi 100km di rodaggio (mai tirata e sempre andata bene con il minimo perfetto) di punto in bianco non mi tiene più il minimo.
appena si molla l'acceleratore muore di colpo..ho provato in tutti i modi a regolargli il minimo anche rivolgendomi a un meccanico di moto ma zero risultati. cosa potrebbe essere? aspirazione aria falsa dal carburatore? (visto che mi perdeva benza gli ho cambiato tutte le guarnizioni)..grazie in anticipo

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 22:26:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
strano che le fasce abbiano ceduto dopo soli 100km..

andy90
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 22:49:27  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
prova a tenere la vite aria svitata 1,5 altrimenti problema con qualche getto sporco.

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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 01:04:16  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Prima di pensare al peggio, magari è solo una schifezza che ti ha intasato il getto del minimo.
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sempo
Nuovo Utente

tartaruga


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento


23 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 09:17:26  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
ho tirato giu il cilindro e riverificato l'integrità del pistone..tutto a posto.
visto che mi perdeva anche un pò di benzina come ho scritto ho cambiato anche tutte le guarnizioni del carburatore e pulito i getti..
ah mi sono dimenticato di dire che il motore l'ho rifatto tutto cambiando tutti i cuscinetti interni, paraoli ecc..
ieri sono stato in piaggio e mi han detto che o il carburatore è andato in pappa o potrebbe essere il paraolio lato frizone che si è messo di traverso e aspira aria falsa..che ne dite?
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 13:13:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io dico che con un paraolio partito il minimo andrebbe alle stelle, inoltre fosse lato frizione fumerebbe come una locomotiva, piano piano al minimo si ingolferebbe ma non si spegnerebbe di botto... anzi....... io mi concentrerei più sul carburo........ come hanno già detto....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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sempo
Nuovo Utente

tartaruga


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento


23 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 13:55:47  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
concordo..in ogni caso come prova per capire se il paraolio è andato mi han detto di tirar fuori l'olio motore e se puzza di benzina è quello..il mio dubbio è che inizialmente il difetto che mi faceva era proprio quello..minimo irregolare che piano piano si ingolfava..impossibile da registrare..a volte saliva di giri e dopo un attimo si spegneva..dopo aver pulito il carburatore e cambiato le guarnizioni ora il minimo cede di colpo..ovvero non rimane accesa..solo tirando l'aria da qualche segno di vita ma è solo una cosa temporanea..appena si chiude l'aria muore
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 14:43:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sempo ha scritto:

concordo..in ogni caso come prova per capire se il paraolio è andato mi han detto di tirar fuori l'olio motore e se puzza di benzina è quello..il mio dubbio è che inizialmente il difetto che mi faceva era proprio quello..minimo irregolare che piano piano si ingolfava..impossibile da registrare..a volte saliva di giri e dopo un attimo si spegneva..dopo aver pulito il carburatore e cambiato le guarnizioni ora il minimo cede di colpo..ovvero non rimane accesa..solo tirando [b]l'aria da qualche segno di vita ma è solo una cosa temporanea..appena si chiude l'aria muore


in genere è l olio che va nella camera di manovella.... parlo sempre di paraolio lato frizione, cmq dovresti trovare la candela molto nera..... prova semplicemente a togliere il tappo olio e vedere cosa accade al minimo..............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
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sempo
Nuovo Utente

tartaruga


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento


23 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 18:24:21  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
ottimo grazie del consiglio..se ci fossero problemi al paraolio, aprendo il tappo dell'olio dovrebbe salir di giri? la candela non è nera ma è abbastanza unta visto che cmq la miscela la sto tenendo al 4% come descritto dalla pinasco per il rodaggio dei primi 500 km..è indubbiamente grassa però cmq volevo rispettar le indicazioni che c'eran nel manuale..
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 20:27:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sempo ha scritto:

ottimo grazie del consiglio..se ci fossero problemi al paraolio, aprendo il tappo dell'olio dovrebbe salir di giri? la candela non è nera ma è abbastanza unta visto che cmq la miscela la sto tenendo al 4% come descritto dalla pinasco per il rodaggio dei primi 500 km..è indubbiamente grassa però cmq volevo rispettar le indicazioni che c'eran nel manuale..


uhmm al 4%?... prima di altre prove metti la miscela al 2/2,5% poi ne riparliamo..... a me al 4 non c è verso di farla stare al minimo, se usi olio buono al 2,5 è già più che sufficiente... provare per credere...... già la fai al 4, poi magari inmavvertitamente potrebbe esserci andatoun pò di olio in più...... prova.....
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 23:07:40  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
rodaggio con miscela al 4?? dal mio punto di vista è inutile.. se ti tieni grasso di getto puoi stare sul 2,5 %

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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sempo
Nuovo Utente

tartaruga


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento


23 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 23:49:29  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
ok farò questa prova..quello che mi rende perplesso è che sia successo tutto da un giorno all'altro..cioè un giorno gira bene al minimo..il giorno dopo basta..minimo irraggiungibile..comunque farò queste prove..:)
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 08:13:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sempo ha scritto:

ok farò questa prova..quello che mi rende perplesso è che sia successo tutto da un giorno all'altro..cioè un giorno gira bene al minimo..il giorno dopo basta..minimo irraggiungibile..comunque farò queste prove..:)


è per quello che ti dico di riprovare la miscela... potrebbe essere una percentuale errata.......

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sempo
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tartaruga


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento


23 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 10:13:00  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
si ma per dire non ho fatto nuova benzina..è la stessa k c'era prima..cmq proverò..:) grazie
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 10:20:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sempo ha scritto:

si ma per dire non ho fatto nuova benzina..è la stessa k c'era prima..cmq proverò..:) grazie


si ma per dire credo che valga la pena provarle tutte prima di aprire il blocco... o la trovi una cosa così insensata?

e se dopo cambiando benza non risolvo allora come mi sembra di aver già scritto.... "....... io mi concentrerei più sul carburo........ "
alla fine dopo aver escluso tutto quello che riguarda l esterno del motore (ma proprio tutto compresi rubinetto serbatoio, tubo benza) se ne deve prendere atto e cercare altrove...

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sempo
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tartaruga


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
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Inserito il - 21/04/2011 : 11:11:37  Mostra Profilo Invia a sempo un Messaggio Privato
ah si si son d'accordo..sono aperto a tutte le ipotesi prima di aprire il blocco..:) contando che è chiuso da un mese.. e proverò anche cn il carburatore a sto punto..magari comprando quello da 24/24 del px 200 ...
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