Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pepare vespa 75cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Pepare vespa 75cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 19:44:57  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vorrei far andare un pò di più la mia vespa, però senza farmi sgamare da mio babbo, quindi non posso cambiare il carburo, la marmitta e il cilindro, vi do le specifiche del motore:

Cilindro: 75ccDR
Carb.: 16/16
Marce: 3
Modello: Vespa PK50 XL Rush
Marmitta: sito per 125

Accetto consigli!

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

marco007
Nuovo Utente

Città: verona

3 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 20:28:56  Mostra Profilo Invia a marco007 un Messaggio Privato
Prova a cambiare i rapporti. Forse però è complicato se non vuoi che lo sappiano. Aspetta qualche risposta da un "professore"
Torna all'inizio della Pagina

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 20:33:46  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
marco007 ha scritto:

Prova a cambiare i rapporti. Forse però è complicato se non vuoi che lo sappiano. Aspetta qualche risposta da un "professore"

non posso farmi sgamare, però se apro il motore (cosa che non so fare) e mio babbo mi becca in garage a sbocchinare i rapporti allegramente mi sa che: mi da tante e io divento , parlavo di qualcosa da fare senza essere scoperti, grazie lostesso per il consiglio

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 20:37:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
praticamente non puoi toccare il motorec'è poco da fare allora,dovresti poter almeno cambiare carburatore come primo passo,altrimenti a motore chiuso non puoi fare niente

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 20:45:45  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

praticamente non puoi toccare il motorec'è poco da fare allora,dovresti poter almeno cambiare carburatore come primo passo,altrimenti a motore chiuso non puoi fare niente

Qualche consiglio "della nonna"? cioè trucchetti che aiutino un pò senza dare nell'occhio?

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 21:04:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Io direi di cambiare almeno il pignone con uno da 16 denti della pinasco o DRT

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 23:44:55  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

e se montassi questo ingranaggio d'allungo?
http://www.quartomotoricambi.it/ingranaggio-gear-pinasco-vespa-25270972-p-5295.html
però è specifico per le 4 marce, la mi an ha 3, faccio una cacata se lo prendo?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 00:23:40  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
un metodo c'è..

http://www.youtube.com/watch?v=T_HSKvnasis&NR=1&feature=fvwp

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 10:26:47  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 10:43:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
guarda che scherzavo, comunque è un po difficile, se non impossibile far andare di piu un motore senza smontarlo, lavorarlo, cambiare il padellino carburatore, anticipare l'albero, valvola, ecc..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 12:36:28  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

Vincy95 ha scritto:

e se montassi questo ingranaggio d'allungo?
http://www.quartomotoricambi.it/ingranaggio-gear-pinasco-vespa-25270972-p-5295.html
però è specifico per le 4 marce, la mi an ha 3, faccio una cacata se lo prendo?

L'ingranaggio Pinasco qualcosa fa. Testato personalmente, permette di guadagnare circa 5-6kmh (non 10 come dicono) con poca spesa e senza dare nell'occhio

Per il resto invece, senza cambiare nè carb nè marmitta nè cilindro e senza aprire il motore, ci vorrebbe veramente un miracolo!!. Potresti smontare il cilindro e lavorare la luce di scarico, modificandola in altezza per aumentarne la fasatura. Però tra smontare, fare il lavoro e rimontare, rischi di essere scoperto lo stesso...e se poi, vista l'inesperienza, succede qualche pasticcio a quel punto il tuo babbo ti scoprirà SICURAMENTE.

Piuttosto perchè non cerchi di convincerlo ad esempio a cambiare i rapporti? Potresti dirgli che è utile per non far viaggiare il motore "impiccato", rischiando di rovinarlo (che, poi, è la verità)...anch'io a 14-15 anni avevo i tuoi stessi problemi, per fortuna con gli anni è arrivata un pò di libertà

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 13:19:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si come dice Carlo potresti convincere tuo padre a sostituire qualche componente, anche perchè su certe strade non è bello stare sui 55-60 orari come punta e avere una coda di macchine dietro, oltretutto è anche pericoloso, una macchina sparata a certe velocità se dovesse trovarsi un blocco così davanti possiam immaginare le conseguenze...

Far andare una vespa mettendoci mano seriamente al motore non è semplice, figuriamoci se non lo apriamo nemmeno tu non vuoi sostituire nulla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever