Autore |
Discussione  |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 19:44:57
|
Ciao a tutti, vorrei far andare un pò di più la mia vespa, però senza farmi sgamare da mio babbo, quindi non posso cambiare il carburo, la marmitta e il cilindro, vi do le specifiche del motore:
Cilindro: 75ccDR Carb.: 16/16 Marce: 3 Modello: Vespa PK50 XL Rush Marmitta: sito per 125
Accetto consigli!
|
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
|
marco007
Nuovo Utente
Città: verona
3 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:28:56
|
Prova a cambiare i rapporti. Forse però è complicato se non vuoi che lo sappiano. Aspetta qualche risposta da un "professore" |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:33:46
|
| marco007 ha scritto:
Prova a cambiare i rapporti. Forse però è complicato se non vuoi che lo sappiano. Aspetta qualche risposta da un "professore"
|
non posso farmi sgamare, però se apro il motore (cosa che non so fare) e mio babbo mi becca in garage a sbocchinare i rapporti allegramente mi sa che: mi da tante   e io divento   , parlavo di qualcosa da fare senza essere scoperti, grazie lostesso per il consiglio  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:37:18
|
praticamente non puoi toccare il motore  c'è poco da fare allora,dovresti poter almeno cambiare carburatore come primo passo,altrimenti a motore chiuso non puoi fare niente |
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:45:45
|
| ACvespaDC ha scritto:
praticamente non puoi toccare il motore  c'è poco da fare allora,dovresti poter almeno cambiare carburatore come primo passo,altrimenti a motore chiuso non puoi fare niente
|
Qualche consiglio "della nonna"? cioè trucchetti che aiutino un pò senza dare nell'occhio?
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 21:04:52
|
Io direi di cambiare almeno il pignone con uno da 16 denti della pinasco o DRT |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 10:26:47
|
               |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 10:43:10
|
guarda che scherzavo, comunque è un po difficile, se non impossibile far andare di piu un motore senza smontarlo, lavorarlo, cambiare il padellino carburatore, anticipare l'albero, valvola, ecc..  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 12:36:28
|
L'ingranaggio Pinasco qualcosa fa. Testato personalmente, permette di guadagnare circa 5-6kmh (non 10 come dicono ) con poca spesa e senza dare nell'occhio
Per il resto invece, senza cambiare nè carb nè marmitta nè cilindro e senza aprire il motore, ci vorrebbe veramente un miracolo!! . Potresti smontare il cilindro e lavorare la luce di scarico, modificandola in altezza per aumentarne la fasatura. Però tra smontare, fare il lavoro e rimontare, rischi di essere scoperto lo stesso...e se poi, vista l'inesperienza, succede qualche pasticcio a quel punto il tuo babbo ti scoprirà SICURAMENTE    .
Piuttosto perchè non cerchi di convincerlo ad esempio a cambiare i rapporti? Potresti dirgli che è utile per non far viaggiare il motore "impiccato", rischiando di rovinarlo (che, poi, è la verità) ...anch'io a 14-15 anni avevo i tuoi stessi problemi, per fortuna con gli anni è arrivata un pò di libertà |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 13:19:02
|
si come dice Carlo potresti convincere tuo padre a sostituire qualche componente, anche perchè su certe strade non è bello stare sui 55-60 orari come punta e avere una coda di macchine dietro, oltretutto è anche pericoloso, una macchina sparata a certe velocità se dovesse trovarsi un blocco così davanti possiam immaginare le conseguenze...
Far andare una vespa mettendoci mano seriamente al motore non è semplice, figuriamoci se non lo apriamo nemmeno tu non vuoi sostituire nulla |
 |
|
|
Discussione  |
|