Autore |
Discussione  |
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 16:09:03
|
Ok, nn so se vi ricordate, ma l'anno scorso nn sono pił potuto partire, ma come promesso, quest'anno lo faccio questo viaggetto. Sono su una 50 Special con:
75 dr marma sito siluro rapporti 18 carburo 19 19
sono circa 400 km e avevo in programma di fare questo tragitto: Bari - Scanzano jonico Scanzano Jonico - Rossano Rossano - Capo Rizzuto Capo Rizzuto - Soverato
So che forse č eccessivo fermarsi 4 volte, ma pił di 100 120 km al giorno non ce la posso fare a guidare hihihihihih e poi, aspetto di partire a luglio per un Master, quindi ho tutto il tempo che voglio.
Considerando che a Soverato ho casa, avete consigli su campeggi o luoghi abbastanza economici per la notte????
Se siete di quelle parti scrivete qui, cosģ ci si fa una birretta...
La partenza č prevista per 6 o 7 maggio.
Frał
|
Frał |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 16:42:59
|
| Messaggio di Frał
Ok, nn so se vi ricordate, ma l'anno scorso nn sono pił potuto partire, ma come promesso, quest'anno lo faccio questo viaggetto. Sono su una 50 Special con:
75 dr marma sito siluro rapporti 18 carburo 19 19
sono circa 400 km e avevo in programma di fare questo tragitto: Bari - Scanzano jonico Scanzano Jonico - Rossano Rossano - Capo Rizzuto Capo Rizzuto - Soverato
So che forse č eccessivo fermarsi 4 volte, ma pił di 100 120 km al giorno non ce la posso fare a guidare hihihihihih e poi, aspetto di partire a luglio per un Master, quindi ho tutto il tempo che voglio.
Considerando che a Soverato ho casa, avete consigli su campeggi o luoghi abbastanza economici per la notte????
Se siete di quelle parti scrivete qui, cosģ ci si fa una birretta...
La partenza č prevista per 6 o 7 maggio.
Frał
|
conosco bene quella tratta, noi a Roseto Capo Spulico incontrammo un tizio in special che al mattino era partito da Brindisi e si era fatto un bel pņ di km..... certo la parte Calabra č lunghissima, verso punta alice ci sono diversi campeggi, cosģ come sono anche a capo rizzuto, anche in Basilicata verso Marina di Pisticci ne ho veduti diversi...... avrai nemico il vento..... nella zona di Sibari e intorno Crotone......ma la strada č bella e ne vale la pena... non farti mancare la fermata a Le Castella vicino a Capo Rizzuto....... vedi le nostre foto...... |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 17:38:31
|
Vespone, seguo i tuoi viaggi e l'idea me l'hai data proprio tu durante un tuo viaggio ;) penso che mi fermerņ un pņ ovunque perchč ripeto, nn ho fretta. Credi che possa avere qualche problema andando su provinciali? li se non sbaglio i 50 possono circolare... Cmq č una strada che faccio da tipo 15 anni, oddio la faccio tutta di ss e salerno reggio, ma stavolta sarą tutto diverso. Vediamo... |
Frał |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 19:46:17
|
| Frał ha scritto:
Vespone, seguo i tuoi viaggi e l'idea me l'hai data proprio tu durante un tuo viaggio ;) penso che mi fermerņ un pņ ovunque perchč ripeto, nn ho fretta. Credi che possa avere qualche problema andando su provinciali? li se non sbaglio i 50 possono circolare... Cmq č una strada che faccio da tipo 15 anni, oddio la faccio tutta di ss e salerno reggio, ma stavolta sarą tutto diverso. Vediamo...
|
si si, puoi andare anche sulla ss106 jonica, anzi ti consiglio quella, pensa che il tipo aveva fatto la superstrada da Brindisi fino ai confini con la Calabria, tu dovresti secondo me da Bari tagliare vesrso Tarantoe poi provinciali fino a Roseto, da li in poi ss106.... ti ripeto occhio al vento verso la piana di ibari e Crotone che aggirerai sul retro su una strada sopraelevata poi nessun problema..... un tratto di forte salita dopo crotone ma č solo un paio di km, vai tranqullo del tuo passo, non forzare e ricorda che sei lungo la costa e che trovi ovunque da dormire, da quelle parti costa poco devvero, ti conviene un albergo, non devi sbatterti a montare tende, dormi in un letto comodo, hai colazione calda e sei subito pronto a partire..... poi ovviamente fai tu.... ma il riposo č l unica cosa che nn puą mancare in viaggio....... per due anni ho fatto mesagne-rosarno e viceversa, intorno ai 520 km..... ma la strada č comoda..... distributori a volointą, vai tranquillo e vedrai non avrai problemi, lascia perdere la velocitą, fai quella che il tuo motore ti richiede, vedrai lo capirai dal rumore.....diventerą il tuo compagno per ore ed ore ed a orecchio saprai se la velocitą č giusta....... la sera non vedrai l ora che sia mattina per risentire quel rumore... mi fa piacere averti dato spunto.....in bocca al lupo.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lģ come fosse un gioco questa vita che č niente ma non č poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san pił voltare" |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 10:52:53
|
Si si, infatti taglierņ fino a Taranto e poi tutto mare...principalmente perchč la zona del mare e non dell'entroterra č pił servita, intendo benzina e (speriamo nn ce ne sia bisogno) pezzi di ricambio o meccanici. Ora devo solo comprare il portapacchi posteriore e anteriore e una tenda...l'albergetto č sicuramente pił comodo, ma il campeggio ha il suo fascino..HIHIHIHIHIHi Cmq vi tengo aggiornati, non sarą un'impresa come la route 66, ma per me č come arrivare alle colonne d'Ercole... |
Frał |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 15:57:09
|
| Frał ha scritto:
Si si, infatti taglierņ fino a Taranto e poi tutto mare...principalmente perchč la zona del mare e non dell'entroterra č pił servita, intendo benzina e (speriamo nn ce ne sia bisogno) pezzi di ricambio o meccanici. Ora devo solo comprare il portapacchi posteriore e anteriore e una tenda...l'albergetto č sicuramente pił comodo, ma il campeggio ha il suo fascino..HIHIHIHIHIHi Cmq vi tengo aggiornati, non sarą un'impresa come la route 66, ma per me č come arrivare alle colonne d'Ercole...
|
Per te sarą mille volte pił bella della route 66 perchč ognuno di noi devev fare i conti con se stesso, le proprie limitazioni economiche fisiche.. ecc... ed anche un solo km, anche uno soltanto per te e dentro te ha valore inestimabile se fatto con il cuore.... non esiste impresa pił bella dell altra... ognuna č figlia del momento in cui ha ragione di esistere e quando abbassi la pedivella il mondo intorno assume i colori di un teatro magnifico un teatro dove i protagonisti siete tu e la tua vespa... che sia sotto casa o dall altro capo del mondo..... il sentirsi vivi non si misura a battiti del cuore, ma ad emozioni che sappiamo far nascere...... e non esiste un emozione pił o meno forte ma avranno l intensitą di ciņ che tu desidererai vivere, un istante, un secondo, un giorno... una vita... perchč ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi..... devi vederle con il cuore.
Ora tocca a te, siamo in sellacon te..........
Vesponept |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lģ come fosse un gioco questa vita che č niente ma non č poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san pił voltare" |
 |
|
AlfioCT84
Utente Normale

Regione: Sicilia
Cittą: Catania
59 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 18:06:38
|
in bocca al lupo frał per il tuo viaggio in Special.. buona strada e tienici aggiornato cmq belle zone,ho avuto modo di sostare in zona Roseto-Capo Spulico. |
miscela co rui...e chi ti ferma pił |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:54:41
|
Le zone sono FENOMENALI adoro la campagna pugliese e il mare della calabria :) Vi terrņ aggiornati, e farņ tipo foto racconto...ora perņ sono alle prese con la preparazione del "Lo Speciale", la piccolina richiede molte attenzioni prima dell'impresa. |
Frał |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 13:05:51
|
Ragazzi, ormai di ritorno, č stata un'esperienza fantastica. non appena monto il video allego il link su youtube... :) |
Frał |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 13:55:02
|
| Frał ha scritto:
Ragazzi, ormai di ritorno, č stata un'esperienza fantastica. non appena monto il video allego il link su youtube... :)
|
Te lo dicevo.... vai e non preoccuparti... er ora avrai voglia di infiniti giri... perchčquesto ti suggerisce la tuavespa!!!!!!!!!!!! Complimenti Frau!!!!!     |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 16:13:56
|
Grazie Vespone, in realtą se avessi avuto tempo avrei continuato fino in Sicilia. La prima tappa č stata tremenda, con tutte quelle vibrazioni non mi sentivo pił il sedere, anzi lo sentivo, ma l'osso sacro faceva un male cane. Il secondo giorno ho fatto una mini tappa da scanzano jonico a rossano calabro, č andata molto meglio del giorno precedente. In fine ho fatto tappa unica da rossano a Soverato, Davoli marina per la precisione. Ho fatto tutto in assoluta solitudine, anche se solo non lo sono stato mai. La mia Compagna di viaggio si č comportata benissimo, nemmeno un problema, nemmeno uno, e tutti i miei amici mi davano per pazzo e spacciato. Ne avevo un paio addirittura pronti con una SW a veirmi a prendere...la safety car. Per me č stata una soddisfazione nn avere problemi perchč ogni singolo dado sulla vespa č stato avvitato da me, e pur non essendo un meccanico credo di aver fatto un buon lavoro ;) Non ero solo perchč ero con voi, sopratutto con te vespone e con le tue parole che mi sono state di grande aiuto e conforto. Ho trovato vento, tanto vento esattamente dove tu mi avevi indicato. Non ero solo perchč ad ogni sosta, ad ogni paese, ad ogni benzinaio, ad ogni campeggio (che per l'occasione sono stati gratis...il potere di un viaggiatore in vespa!!!) ero con tutta le gente che vedeva in quella buffa vespa, e in quell'ancor pił buffo avventuriero, qualcuno con cui fare una foto o scambiare due chiacchiere. Non ero solo, ogni volta che incrociavo una vespa venivo salutato e salutavo a mia volta, beep beep, pił o meno fa cosģ il saluto da una vespa...Non sono mai stato solo...Che dire...Avrei voluto continuare per sempre...ma il mondo non č fatto solo di sogni, bisogna ritornare alla realtą, ma MAI smettere di attendere il prossimo sogno... In Vespa si puņ fare....Si puņ fare.
Grazie ancora a tutti. appena faccio il video posto il link.
Francesco. |
Frał |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 20:50:50
|
un incrocio, un campo, un bar, un distributore, ognuno li al proprio posto fare degna cornice a quel vespista solitario lanciato all unisono con il suo motore verso il suo destino, ed anche il vento, quel vento sembrano respingeri indietro lei con il suo trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr costante preciso inaccepibile continua imperterrita a mostrarti un altro incrocio, un altro campo, un altro bar ed un altro distributore e alla sera quando scendi e vai a riposare ciņ che ti manca di pił č quel trrrrrrrrrrrrrrr che ormai č all unisono con il tuo cuore.... e non vedi l ora sia mattina per ripartire........ sono orgoglioso di ciņ che sono riuscito a trasmetterti questo era il mio sogno ed il mio obiettivo, leggere le parole ed ogni giorno spettavo di leggere del tuo ritorno..... certo che sapevo che non avresti avuto problemi, la tua vespa non andava a miscela ma ad entusiasmo e niente poteva fermarla, grazie a te Frau, grazie di cuore mi nutro dell entusiamo e delle emozioni che trasudano dalle tue parole........grazie per questa slendida pagina di vespismo, onore al merito piccolo uomo solo sulla sua special ma immenso vespista, grazie di cuore.....   |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 00:49:05
|
Grazie, davvero grazie. Vespone le tue parole come sempre mi colpiscono, ma io non sono altrettanto bravo quindi mi limito a postare il link su youtube del video appena finito di montare.
http://www.youtube.com/watch?v=Rs9R9462ROc
Che esperienza fantastica.... Notte...
|
Frał |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 23:06:38
|
Fantastico, giuro che sto morendo di invidia, domenica faccio il pieno e vado a farmi un bel giro........ |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 23:42:16
|
bello bello bello bello bello.....  |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 23:53:38
|
complimenti mi hai fatto venire voglia pure a me!
io in programma avrei il giro completo della Sardegna...vedremo se per questa estate o la prossima. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|