| Autore |
Discussione  |
|
sinzu
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
77 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 15:07:04
|
| Ciao , io ho una vbb, fatta rettificare aveva proprio quel suono , le ho proprio provate di tutte , morale della favola buttato la rettifica e comprato gt nuovo , ora va che una bellezza. ovviamente magari può essere anche altro.. |
 |
|
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 15:57:18
|
EH si, ho pensato anch'io di fare questo azzardo. Piccolo problema però: il gruppo termico 160 GS non è reperibile nel nuovo e quei pochi che sono rimasti in giro te li fanno pagare UNA FOLLIA! Robe da strozzini!
Cmq ho trovato un tipo che vende cilindro + pistone nuovi, fondi di magazzino mai usati e comprati all'epoca. Il diametro pistone è 58, di conseguenza non ha mai fatto maggiorazioni.
Vuole 250 EUro, che possono sembrare tanti, ma in realtà, considerando i pezzi, sono anche pochi!
CHe dite voi esperti? |
 |
|
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 17:39:49
|
Io (premetto che non ho chissà quale esperienza) direi che prima di fare ciò dovresti controllare un pò i cuscinetti biella e banco devi veder se hanno del gioco , la gabbietta e lo spinotto lo stesso vanno cambiati comunque una prova che puoi fare molto semplice è anche levare una fascia dal pistone ed inserirla nel cilindro , le parti spezzate devono praticamente coincidere se cè distanza fra loro al 98 x 100 è quello , pistone e fasce lasche con risultato di vibrazioni e ticchettio metallico. Per il gt io mi son procurato pistone e cilindro della parmakit in alluminio costano circa 120 euro ee vanno benissimo l importante se tieni all'originalità è che si mantenga sempre la stessa cilindrata , x il resto va bene.se vuoi puoi montare anche quelli originali , se ben messi. |
 |
|
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 12:57:49
|
Ciao SInzu, i cuscinetti di banco sono nuovi, tutti sostituiti e non hanno gioco. Per quanto riguarda spinotto e gabbia a rulli, beh...il GS, come l'SS, non ha gabbia a rulli, ma BRONZINA, di conseguenza scarto anche quella possibilità... |
 |
|
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 13:57:02
|
Ciao , allora non saprei che dirti molto orobabilmente sarà la rettifica fatta male .
|
 |
|
|
narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova
141 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 19:15:16
|
| Mazza ha scritto:
EH si, ho pensato anch'io di fare questo azzardo. Piccolo problema però: il gruppo termico 160 GS non è reperibile nel nuovo e quei pochi che sono rimasti in giro te li fanno pagare UNA FOLLIA! Robe da strozzini!
Cmq ho trovato un tipo che vende cilindro + pistone nuovi, fondi di magazzino mai usati e comprati all'epoca. Il diametro pistone è 58, di conseguenza non ha mai fatto maggiorazioni.
Vuole 250 EUro, che possono sembrare tanti, ma in realtà, considerando i pezzi, sono anche pochi!
CHe dite voi esperti?
|
Io lo comprerei quel gt a quel prezzo...... ho pagato 85 euro un pistone non gol!!! Terza maggiorazione..... |
 |
|
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 19:34:27
|
| Se sapessi che è la fine dei miei problemi lo comprerei senza esitare! Ma non ne ho la certezza! |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 20:06:13
|
scusami eh... ci sono più due cose da controllare... la prima è che il pistone sia montato dalla parte giusta (e lì si fa presto ) la seconda, che ho visto che nessuno l'ha citato, è l'albero!! se è sbiellato scampanella e girando male ti rovina anche il cilindro... non so, io ipotizzo, spero davvero che non sia quello il problema |
 |
 |
|
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 12:55:46
|
Ciao Lorenzo,
il pistone è montato correttamente. Se non lo fosse la giuntura delle fasce elastiche andrebbe a cozzare sulle luci dei travasi. L'albero è bilanciato e gira perfettamente. Biella e rulliera della biella sono ok.
NON NE POSSO PIU'.
Le cose sopra elencate comunque non andrebbero a influire sulle scarse prestazioni della vespa, ma causerebbero solamente rumori strani...
Mi sono rotto. Chi vuole un 160 GS prima serie del 62? Accetto offerte :( |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 13:06:19
|
| Mazza ha scritto:
Ciao Lorenzo,
il pistone è montato correttamente. Se non lo fosse la giuntura delle fasce elastiche andrebbe a cozzare sulle luci dei travasi. L'albero è bilanciato e gira perfettamente. Biella e rulliera della biella sono ok.
NON NE POSSO PIU'.
Le cose sopra elencate comunque non andrebbero a influire sulle scarse prestazioni della vespa, ma causerebbero solamente rumori strani...
Mi sono rotto. Chi vuole un 160 GS prima serie del 62? Accetto offerte :(
|
beh, appunto, i rumori strani hai detto di averli.... lo scampanellamento solitamente è dovuto proprio al gioco tra biella e relativo cuscinetto, è per quello che ipotizzavo problemi all'albero... che sia stato centrato va bene, però il problema rimane sul fatto che possa essere sbiellato e quella è una cosa che ad occhio non percepisci... comunque se sei sicuro che l'albero sia in bolla provo a supporre un'altra cosa... le luci dei travasi sono tutte aperte? perchè ricordo che poderosa per la sua 180 rally aveva avuto lo stesso problema e poi si era accorto che il pistone non era conforme in quanto mancava una luce (adesso non ricordo benissimo perchè il post era di 3 anni fa ma se non sbaglio il pistone era proprio un gol)... prova un po' a controllare... se riuscissi a fare qualche foto comunque forse potremmo aiutarti meglio  |
 |
 |
|
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 13:22:07
|
Grazie Lorenzo, posterò sicuramente qualche foto!
Per il gruppo termico ORIGINALE a 250 Euro cosa mi dici? Lo prendo?
E' un fondo di magazzino comprato all'epoca dall'attuale propietario e mai utilizzato. Ricambio originale piaggio.... Vole 250 EUro. Sembrano tanti...ma in realtà non lo sono, considerando la rarità del pezzo... |
 |
|
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 13:31:52
|
giacomo scusa, ma subito non riesco a farti la foto dello statore sono fuori sede x lavoro x circa 1-2 mesi Il giorno che ti ho inviato il video, mi si è scaricata la digitale... e poi son partito, dimenticandomi..... sai... l'età...:-)
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 13:47:58
|
| Mazza ha scritto:
Grazie Lorenzo, posterò sicuramente qualche foto!
Per il gruppo termico ORIGINALE a 250 Euro cosa mi dici? Lo prendo?
E' un fondo di magazzino comprato all'epoca dall'attuale propietario e mai utilizzato. Ricambio originale piaggio.... Vole 250 EUro. Sembrano tanti...ma in realtà non lo sono, considerando la rarità del pezzo...
|
beh... non essendo sicuro sia quello il problema fossi in te ci penserei un attimo... del resto 250 euro non sono noccioline... se lo vuoi prendere per un futuro, nel caso malaugurato il tuo avesse problemi, si può anche fare... però comprarlo per sostituirlo subito non te lo consiglio... |
 |
 |
|
Discussione  |
|