Autore |
Discussione  |
|
Mirko ariu
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: --Seleziona una città--
3 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 21:10:37
|
Salve a tutti, mi presento, sono Mirko Ho deciso di rimettere su la Vespa e oggi dopo aver meticolosamente pulito il carburo, sostituito spruzzatore, spillo conico e filtro aria, candela e filtro benzina nuovi... Lei si accende ma non ne vuole sapere di stare su di giri, solo con l'aria tirata regge un po di più ma neppure tanto
Ho pensato che fosse la marmitta piena o comunque otturata come ho letto dopo qui nel forum ma nulla.
Ho smontato testata, cilindro e pistone perchè mi hanno detto che forse potevano essere le luci del travasi otturati, ma non erano affatto otturati e con tanto di fasce nuove ho rimontato tutto...ma nulla uguale...stessi sintomi. 
Il suono che continua a fare e quel fastidiosissimo BbbuuuuuuuuuuuUUuuUUuuUUUUUUUUUUooooOOOOOoOOONNNNNMMMMMMMMmmmMMMM... come se stesse per sbrodare e ha le ultime gocce di benzina!!!
COSA POSSO FARE ?? ???
mi resta da controllare il collettore del carburo ma dopo quello non so proprio!
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 21:21:32
|
il problema e la mix.
il carburo potrebbe essere sporco il rubinetto del serbatoio non alimenta il carburo
perche se dici che tirando l'aria accenna a salire il problema e l'alimentazione.
oppure la valvola ma questa per adesso la escludo. |
 |
 |
|
Mirko ariu
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: --Seleziona una città--
3 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 21:44:05
|
Il carburo è uno specchio e il rubinetto pure. Ho addirittura messo un filtro carburante tra serbatoio e carburo.
Altri mi dicono, getto del massimo sporco(se per getto del massimo intendono lo spruzzatore [52] l'ho gia sostituito) O più semplicemente "hai il collettore dell'aspirazione crepato".... ....mi sembra la cosa più probabile. Viste tutte le prove che ho fatto!
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 21:52:39
|
di solito se aspira aria tende a salire,guarda bene il carburo nei condotti dello spillo e del getto. |
 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 14:19:46
|
Sicuramente hai il carburatore sporco.
Avvolte non è sufficiente la classica pulizia al carburatore, quest'ultimo va smontato pezzo per pezzo e pulito scrupolosamente in ogni minimo dettaglio, anche il più piccolo condotto.
Armati di benzina pulita, cordino d'acciaio di piccolo calibro e pulisci meglio il carburatore passando il cordina d'acciaio in ogni conduttura del carburatore stesso. Sono sicuro che troverai qualche condotto ostruito o parzialmente ostruito... è lui la causa di tutto. |
 |
|
|
Discussione  |
|