Autore |
Discussione  |
|
sinzu
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
77 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 14:51:08
|
Ciao a tutti ,vi è mai capitato in qualche vespa di schiacciare la frizione e sentire un rumore tipo di strisciamento? che strano
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 21:29:20
|
di che vespa si parla? |
 |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 14:25:54
|
Ciao è una vbb2t del 63 , un tipo mi ha detto che x le vespe di allora è normale , non saprei .. |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 14:30:14
|
è praticamente simile a quella di Wyatt87 che ha nella foto |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 14:40:34
|
Anch'io ho una vbb1, e quando aziono la frizione non si sente nessun strisciamento.Quindi tanto normale non è.
Wyatt ha una vbb1, comunque di motore sono identiche. |
Walter |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 17:12:06
|
sento un qualcosa di simile sulla vl1
quando la fai slittare in 1° per partire fa rumore come se si sfregassero due gomme; poi più niente. mentre sulla special non fa alcun runore |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 18:50:47
|
La mia (anche se è un pò più giuvane) non ha mai fatto un suono, nemmeno quella di Vespista95 che ha una special del '73 |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 22:57:01
|
prova a cambiare olio,forse e la causa. |
 |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 23:08:00
|
ciao, la mia VNB4 fa un rumore di sfregamento quando la frizione è tirata...io ho pensato che può essere un problema di cuscinetti (visto che monto ancora gli originali)...
...la mia deduzione è questa: i cuscinetti di banco sono radiali, quando si tira la frizione si da una forza assiale sull'albero, quindi i cuscinetti lavorano in modo "innaturale", se sono vecchi ed hanno preso gioco si sente lo sfregamento...
...ribadisco che è una supposizione. |
 |
|
vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia
151 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 22:20:12
|
| zantuan ha scritto:
ciao, la mia VNB4 fa un rumore di sfregamento quando la frizione è tirata...io ho pensato che può essere un problema di cuscinetti (visto che monto ancora gli originali)...
...la mia deduzione è questa: i cuscinetti di banco sono radiali, quando si tira la frizione si da una forza assiale sull'albero, quindi i cuscinetti lavorano in modo "innaturale", se sono vecchi ed hanno preso gioco si sente lo sfregamento...
...ribadisco che è una supposizione. sono fortunato e posso allacciarmi..la mia VBB1 con frizione tirata tende a diminuire i giri motore e a spegnersi. grazie (motore rifatto con 2000km.) e a lungo andare, se la tua supposizione fosse valida, come immagino, che succede??
|
|
vespasprint |
 |
|
|
Discussione  |
|