Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rumore a frizione schiacciata vbb2t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rumore a frizione schiacciata vbb2t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sinzu
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

77 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 14:51:08  Mostra Profilo Invia a sinzu un Messaggio Privato
Ciao a tutti ,vi è mai capitato in qualche vespa di schiacciare la frizione e sentire un rumore tipo di strisciamento? che strano

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 21:29:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
di che vespa si parla?

Torna all'inizio della Pagina

sinzu
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 14:25:54  Mostra Profilo Invia a sinzu un Messaggio Privato
Ciao è una vbb2t del 63 , un tipo mi ha detto che x le vespe di allora è normale , non saprei ..

sinzu
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 14:30:14  Mostra Profilo Invia a sinzu un Messaggio Privato
è praticamente simile a quella di Wyatt87 che ha nella foto

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 14:40:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Anch'io ho una vbb1, e quando aziono la frizione non si sente nessun strisciamento.Quindi tanto normale non è.

Wyatt ha una vbb1, comunque di motore sono identiche.

Walter

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 17:12:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
sento un qualcosa di simile sulla vl1

quando la fai slittare in 1° per partire fa rumore come se si sfregassero due gomme; poi più niente.
mentre sulla special non fa alcun runore

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 18:50:47  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
La mia (anche se è un pò più giuvane) non ha mai fatto un suono, nemmeno quella di Vespista95 che ha una special del '73

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 22:57:01  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
prova a cambiare olio,forse e la causa.

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 23:08:00  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
ciao,
la mia VNB4 fa un rumore di sfregamento quando la frizione è tirata...io ho pensato che può essere un problema di cuscinetti (visto che monto ancora gli originali)...

...la mia deduzione è questa: i cuscinetti di banco sono radiali, quando si tira la frizione si da una forza assiale sull'albero, quindi i cuscinetti lavorano in modo "innaturale", se sono vecchi ed hanno preso gioco si sente lo sfregamento...

...ribadisco che è una supposizione.

vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia

151 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 22:20:12  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
zantuan ha scritto:

ciao,
la mia VNB4 fa un rumore di sfregamento quando la frizione è tirata...io ho pensato che può essere un problema di cuscinetti (visto che monto ancora gli originali)...

...la mia deduzione è questa: i cuscinetti di banco sono radiali, quando si tira la frizione si da una forza assiale sull'albero, quindi i cuscinetti lavorano in modo "innaturale", se sono vecchi ed hanno preso gioco si sente lo sfregamento...

...ribadisco che è una supposizione.
sono fortunato e posso allacciarmi..la mia VBB1 con frizione tirata tende a diminuire i giri motore e a spegnersi. grazie (motore rifatto con 2000km.) e a lungo andare, se la tua supposizione fosse valida, come immagino, che succede??

vespasprint
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever