Autore |
Discussione  |
David
Nuovo Utente
Città: bolzano
9 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 09:42:43
|
Ciao a tutti.. Vorrei chiedervi un consiglio riguardo a una bellissima 125 primavera. Che mi sapete dire riguardo al colore? è originale? Il numero di telaio non lo so, però dalle foto si vede che la chiave entra nel manubrio.. non è una particolarità della et3?? Il tipo vuole 3000€ e a me servirebbe un mezzo in buono stato con cui potrei girare subito. che ne dite, sono troppi soldi?? Scusate per le foto giganti
Immagine ridimensionata dal moderatore
 68,01 KB
 52,01 KB
 52,31 KB
|
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 10:04:06
|
Ciao,
forse 3.000 euro sono un po' tantini....solitamente su quella cifra si trovano le ET3...tutta un'altra storia a livello di quantità prodotte!
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 10:05:17
|
ha anche lo scudo ammaccato da entrambi i lati...e la sella non è originale...oltre a quel buco orrendo sul manubrio che non centra niente come hai ben detto tu, era dell'et3....
va in moto almeno? motore originale? verificare codice carter e sigla telaio con annessa visura al PRA prima di ogni altro ragionamento....
comunque...anche secondo me sono troppi soldi.... |
Alessandro |
 |
|
David
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 10:43:08
|
quindi dite che una et3 "vale" più che una primavera?? Il motore funziona perfettamente ma non so se è originale. Lo scudo ammaccato non lo avevo neanche notato.. a quanto potrei scendere?? |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 11:00:09
|
si una et3 vale di più....è più recente ma il motore è un'altra cosa, migliore... poi io, ti dico la verità, in generale non spenderei mai così tanti soldi per una small ma questa è una cosa puramente soggettiva e personale, gusti....
detto questo....devi prima di tutto secondo me farti dare i numeri di telaio e targa e fare una visura al PRA.... poi controlli che sia corretto il codice del motore...
dopo questo puoi ragionare su quanto offrire...
in base a tutto questo infatti saprai di che anno è la vespa, se è 1^, 2^ o 3^ serie (si potrebbe già intuire dalle scritte e da alcuni particolari come il faro posteriore, ma viste anche le modifiche sul manubrio non so se fidarmi molto....)
se fosse tutto sbagliato dovresti mettere in preventivo anche di rifare il colore, per esempio, e la giusta offerta varierebbe molto...
informati prima di tutto e poi torna qua!  |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 11:16:41
|
Concordo con aerox.. vista la cifra richiesta(anche se a bolzano come tutte le cose in prezzi son un pò più su) fai: una fotocopia del libretto vai al pra e fa la visura controlla bene numero di telaio e motore Poi riferisci un pò qua e Ti diamo tutte le dritte del caso  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 11:45:42
|
...e il cavalletto colorato di azzurro c'entra qualcosa?  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 11:59:37
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
...e il cavalletto colorato di azzurro c'entra qualcosa? 
|
un'altra grande invenzione del proprietario....    |
Alessandro |
 |
|
David
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 12:01:24
|
si io sono di bolzano ma la vespa sta nel milanese. l'offerta di vespe a bolzano è molto limitata e i prezzi sono ancora più alti.
mi vergogno di questa domanda, ma per consultare il pra a chi mi devo rivolgere??  è un' ente provinciale?
ok allora mi faccio dare tutte le informazioni e poi vi faccio sapere GRAZIE di tutto |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 12:08:48
|
Si, il P.R.A. è un Ufficio Statale. Se ti è scomodo vai ad una qualsiasi Agenzia di Pratiche Auto con il n° di targa, e li ti fai fare direttamente la visura.
p.s. Benvenuto fra noi |
Walter |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 13:12:12
|
per me 1500-1700,non di piu,ovviamente se tutto in regola,anche perche si notano ammaccature con vernice intatta,puo darsi che sotto ci sia un pastrocchio mi riferisco alla carrozzeria. |
 |
 |
|
David
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 14:27:59
|
vi posso chiedere ancora una cosa.. Come mai qualche et3 ha il "bauletto" sotto il manubrio e alcune no. Dipende dalla serie? A ma personalmente piace più il modello senza... però è utilissimo il bauletto. Grazie |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 14:37:33
|
Il bauletto non è di serie su nessuna Primavera o et3. E' un after/market dell'epoca.
Riguardo alla valutazione: devi considerare che qui al nord i prezzi sono molto più alti che al centro e ancora di più del sud.
Non mi sembra che nessuna Primavera però uscisse con quel colore. Però non ne sono sicuro al 100%. Invece l' et3 aveva un colore così (blu-marine) |
Walter |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 22:38:12
|
dai son troppi! colore non giusto, ammaccata, poi chissà i doc..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 07:23:48
|
esatto .... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 07:55:02
|
quella vespa è tutta da rifare per farla tornare ad essere una primavera
io lascerei stare soprattutto per quei soldi, che puoi spendere sì per una small, ma deve essere un ET3 prima serie, per l'appunto una jeans...
o una SS90...
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|