Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 09:22:58
|
Il colore è ESATTO, è in BLU MARINE anno compreso tra il 75 ed il 1979...
le quotazioni per una bella PRIMAVERA si aggirano sui 3000, ma questa non li vale! Perchè? perchè il cavaletto in blu denota verniciatura da tutta montata, la sella non originale risparmio, e ci sono anche due ammaccature sugli scudi... dal VIVO cela altre inesatezze di certo! Al solito però andrebbe vsita meglio...
Ma... c'è un "ma", al Nord come qui a Roma le Primavera sono quasi INTROVABILI, ogni vespa è oggetto solo apparentemente facile da acquistare, ma in vero trovarne una GIUSTA per il proprio gusto e desiderio, in Regola con i Documenti e ben funzionante è MOLTO PIU' DIFFICILE di quanto si immagini!
Sopratutto se si abita a Bolzano, dove per ovvi motivi le Vespa sono anche rare...
La Vespa in questione dunque è sì sopravalutata, ma nemmeno di tanto, direi che con poco torna bella e che se la VISURA ed la SIGLA dei carter motore corrisponde ed è tutto OK, i 2700 glieli devi dare subito!
Perchè? Perchè a 2700 la Primavera non te la dà nessuno nè qui nè altrove dai retta!
Lo sò ben Io che ho preso due rottami di Primavera a 1500... e quei 1300 di differenza (sull'offerta max di 2700 che farai) sono nulla se considerei che con questa ci sali e ci circoli!!!
Non sarà BELLISSIMA, servono altre due foto del dettaglio degli scudi ammaccati (forse nemmeno lo sono ammaccati!), ma dai retta dalle tue parti a 2700 la Primavera te la sogni!
E serve a poco cercare ancora.... (detto poi da me che dico sempre di aspettare), che tra due mesi la ritrovi a 3200 la stessa se non peggio!
Quindi nel QUOTARE TUTTI e sopratutto AEROX...
invito ad una attenta riflessione.... una Primavera a Bolzano, o Milano che sia, non è merce da svalutare così!
Tirala a 2700 quindi e prendila! Con i 300 risparmiati messa a punto e cavalletto nuovo zincato... si trovano anche a 3000 belle, ma devi viaggiare per ritirarla, e spesso per risparmaire €300 sull'acquisto si perde una giornata di lavoro e altri 200 di spedizione + la fatica... un panino e sbattimenti varii...
RIFLETTI bene... che ogni vespa a cui ho rinunciato ieri... oggi l'ho pagata solo più cara!
E poi non senti nell'aria il profumo del polline?
Non vedi nel celo le rondini?
fatti sempre guidare anche delle emozioni!
Se guardando quella vespetta, ti piace, non esitare, tutte hanno smepre problemi, tutte hanno smepre qualcosa da migliorare, ma ogni vespa a suo modo ripaga al primo giro!
E tre denari di differenza, non sono mai la misura esatta di una rinuncia!!!
Giacchè oggi rimpiango molti acquisti non fatti e mai quelli fatti seppur insoddisfacenti!!!
dai retta...
dai retta...
E' PRIMAVERA! |
pugnodidadi |
 |
|
David
Nuovo Utente
Città: bolzano
9 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 15:19:17
|
Grazie Ragazzi, i vostri consigli sono davvero utilissimi. Purtroppo il prezzo è quello e il tipo non vuole contrattare.. e a 3000 ho visto di molto meglio. Giusto ieri ho visto una primavera restaurata con motore nuovissimo a 2.200.. ma qualcuno era più veloce di me.
Poeta hai pienamente ragione in quello che dici. A me la passione della vespa mi ha preso da pochissimo, e mentre molti di voi una primavera così non la comprerebbero mai, sia per il manubrio diverso sia per il cavalletto sia per le ammaccature, a me principalmente serve una vespetta con cui poter girare... e purtroppo mi sono innamorato della primavera!! i prezzi sono questi, anzi. Cmq sono paziente, perchè con ogni settimana che passa trovo sempre più offerte e sale anche il mio budget.
Inoltre vorrei farvi ancora una domanda. non so se si può passare da un argomento all'altro nello stesso post 
Ho letto su internet molte volte di vespe RADIATE o DEMOLITE ma cmq di facile immatricolazione all' fmi oppure se si conosce il numero di targa ecc. con la nuova legge... Ma mi chiedo io?? se fosse così facile perchè i proprietari non la immatricolano per conto loro e la vendono a più soldi dopo?? è impossibile immatricolarla?? avete qualche info a riguardo??
Grazie ragazzi
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 15:35:36
|
La sezione non sarebbe questa, comunque vediamo di risponderti.
E' vero le Vespe radiate, demolite o di origine sconosciuta si possono reimmatricolare. Però se è radiata d'Ufficio (mancato pagamento dei bolli) ed ha ancora la sua targa originale si può mantenere la stessa targa, se invece demolita (consegnati documenti al p.r.a.) o di origine sconosciuta devi ritargarla nuova, e per una Vespa questo non è il massimo.
In ogni caso bisogna prima iscrivere la Vespa ad un Registro Storico (a.s.i. o f.m.i), richiedere il Cert. di Rilevanza Storica, fare il collaudo e poi la reiscrizione al p.r.a.
Costo mediante Agenzia fra tutto (500/700 Euro) E LUNGHI TEMPI DI ATTESA
Ecco perchè se la trovi con documenti da passaggio è molto meglio. |
Walter |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 16:40:20
|
chiudiamo un occhio dai |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 17:28:33
|
Essendo tu Bolzanino per ovvi motivi mi stai simpatico  Hai la possibilità di farti un viaggetto???? dai retta a me, il buon poeta ha molte ragioni ma essendo romano non si rende conto che roma vive nei sogni, pagare 1500 un rottame lo si può fare solo li... se hai la possibilità di viaggiare trovi moooolto meglio di quella che stai vedendo te e risparmi qualcosetta pure  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 22:00:08
|
| David ha scritto:
Giusto ieri ho visto una primavera restaurata con motore nuovissimo a 2.200.. ma qualcuno era più veloce di me.
|
guarda che a 2.200 restaurata tutta anche il motore era una truffa ascolta me....   
meglio che non ti sei messo in mezzo a quel bidone.... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
|
Discussione  |