Autore |
Discussione  |
|
radford
Utente Medio
 
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
142 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 22:46:11
|
ciao a tutti avrei un dubbio è meglio montare un volano pinasco da 1,6kg cono 20 o un volano elettronico parmakit da 1kg cono da 20????
il tutto andrebbe su un px125e del 1983 motore originale con marmitta simonini
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 10:11:08
|
meglio lasciarlo con il suo, se poi lo vuoi proprio cambiare meglio quello da 1,6 kg.... più alleggerisci il volano è più solleciti la frizione...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 10:25:51
|
Non ha davvero senso montare un simile volano sulla PX originale!!!
Non comprendo la scelta.. se statore e volano originali andati, cambairei il solo volano con quello della PX200e avviamento elettrico che è più òleggero (mi sembra pesi solo 1,9 kg con la ghiera dentata asportata) che ha alette ventilanti meglio studiate e raffredda meglio e pesa un pò di meno 8circa 0,5Kg meno dell'originale), e rigenererei lo statore ricablandolo con cavi nuovi e pick up nuovo... volani molto leggeri non danno miglioramento, anzi la perdita di peso si traduce un una maggiore reattività ma ha delle controindicazioni, la prima è che il minimo ne risente parecchio e s eil motore non ha un setting potenziato supportato da una compressione discreta diventa quasi impossibile da regolare, il secondo è che la massa del volano compresa tra 2Kg e 2,8 Kg aiuta il motore a girare paro, quindi volano leggeri rendono il motore meno fludo, vano adottati solo e solamente sulle modifiche dove la cavalelria ggiunta compensa la eprdita del momento della massa volanica perduta....
insomma su PXE standart se proprio vuoi cambiare accensione monta la 1,6 Parma cono da 20 e non da 1Kg.... ma ripeto con volano nuovo PX200E avviamento elettrico (più leggero) và meglio e spendi molto meno.
Se la tua cacensione è OK invece potresti migliorarla portando il volano originale ad alleggerire e far equilibrare.... equilibrato il motore vibrerà molto meno, portalo a 2,1 Kg. |
pugnodidadi |
 |
|
radford
Utente Medio
 
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
142 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 13:49:39
|
GRAZIE DELLE INFO |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|