Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 14:04:05
|
come da titolo... su px si dice che si può montare il motore della kawasaki
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 14:28:34
|
quale modello di kawasaki?? forse della 125 sm! anche se non credo ke possa tenere originale l'estetica del motore anche perche è un cilindro a liquido e dovrebbe avere un radiatore da qualche parte, ne tantomeno la cuffia potrebbe montare e poi è a candela centrale e la jl dovrebbe essere adattata! quindi non credo ke monti un gt kawasaki a meno ke non sia un proto  |
 |
|
peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 15:04:43
|
credo siproprio una grandissima minchi@ta però uno al paese mio che ci crediate o no ha messo il motore di un transalp su uno zip 50,ci ha fatto la modifica per le marce...un casino,ci va in pista,se trovo qualche foto la metto |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 15:43:48
|
si ma sono possibili modifiche del genere! anche qui da me c'è uno ke ha montato il blocco della mito sotto lo zip, pero si va a stravolgere il mezzo quindi non credo che sia quel caso  |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 17:56:48
|
guarda vitto al massimo gli avranno montato un pistone della kawasaki! dopo se mi ricordo posto il link dove si parlava del montaggio di questo pistone sul 180 polini perche era un monofascia piu leggero e resistente di quello polini! dopo cerco di trovarlo ke lo avevo lettu su qualche forum tedesco... |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 21:03:41
|
| vespafrank ha scritto:
guarda vitto al massimo gli avranno montato un pistone della kawasaki! dopo se mi ricordo posto il link dove si parlava del montaggio di questo pistone sul 180 polini perche era un monofascia piu leggero e resistente di quello polini! dopo cerco di trovarlo ke lo avevo lettu su qualche forum tedesco...
|
http://www.vespaclassic.co.uk/vespa_tuning.html ecco il link |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 22:30:43
|
dovresti cliccare su t5 kawasaki 190, pero mi da un errore e nn mi apre la pagina... |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 16:25:38
|
Ragazzi non date le M.......e per scontate...questo ragazzo o per sentito dire o per qualcos'altra cosa ha detto una cosa vera... nn sò di quale modello di kawasaki si trattava ma nio padre ne è stato testimone di ciò che egli sta dicendo!! Un pò tutti coloro che sono vissuti negli anni 70/80 quì a catania e specialmente nella zona di picanello lo sanno che una volta organizzavano anche corse clandes tine...queste vespe più precisamente erano le 125 primavere montavano gt. in alluminio della kawasaki non sò quale e un sacco di cosacce dentro quel motore ed erano in grado di sfiorare anche i 160 km/h ed infatti erano piombate nella parte della forcella così da impedire o quasi l'mpennamento a qualsiasi cambio di marcia...perciò ho detto tutto! a voi la parola..   |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
Alespecial
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 17:03:16
|
Il trapianto si faceva con il cilindro centrale della kawa 500 2t per le small, cilindro centrale della 750 per i vesponi. di solito si montavano girati con le marmitte dei "regolarità" 125 oppurtunamente adattati, come carburatore quello che si trovava, generalmente da 28-34 mm. un motore così configurato faceva sui 150-160 tranquillamente. l'albero era l'originale oppure si adattava quello della lambretta. sono modifiche vecchie come il cucco, nate da quando esiste la vespa 50, nell'epoca in cui non esistevano i 130 della polini, falc m1 e chi ne ha più ne metta. |
 |
|
|
Discussione  |
|