Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore kawasaki su vespa??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 motore kawasaki su vespa??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi


Inserito il - 05/04/2011 : 14:04:05  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
come da titolo... su px si dice che si può montare il motore della kawasaki

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 14:28:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
quale modello di kawasaki?? forse della 125 sm! anche se non credo ke possa tenere originale l'estetica del motore anche perche è un cilindro a liquido e dovrebbe avere un radiatore da qualche parte, ne tantomeno la cuffia potrebbe montare e poi è a candela centrale e la jl dovrebbe essere adattata!
quindi non credo ke monti un gt kawasaki a meno ke non sia un proto
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 15:04:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
credo siproprio una grandissima minchi@ta
però uno al paese mio che ci crediate o no ha messo il motore di un transalp su uno zip 50,ci ha fatto la modifica per le marce...un casino,ci va in pista,se trovo qualche foto la metto

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 15:43:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
si ma sono possibili modifiche del genere! anche qui da me c'è uno ke ha montato il blocco della mito sotto lo zip, pero si va a stravolgere il mezzo quindi non credo che sia quel caso
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 17:56:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
guarda vitto al massimo gli avranno montato un pistone della kawasaki! dopo se mi ricordo posto il link dove si parlava del montaggio di questo pistone sul 180 polini perche era un monofascia piu leggero e resistente di quello polini!
dopo cerco di trovarlo ke lo avevo lettu su qualche forum tedesco...
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 21:03:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

guarda vitto al massimo gli avranno montato un pistone della kawasaki! dopo se mi ricordo posto il link dove si parlava del montaggio di questo pistone sul 180 polini perche era un monofascia piu leggero e resistente di quello polini!
dopo cerco di trovarlo ke lo avevo lettu su qualche forum tedesco...


http://www.vespaclassic.co.uk/vespa_tuning.html ecco il link
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 22:30:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
dovresti cliccare su t5 kawasaki 190, pero mi da un errore e nn mi apre la pagina...
Torna all'inizio della Pagina

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


201 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 16:25:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Ragazzi non date le M.......e per scontate...questo ragazzo o per sentito dire o per qualcos'altra cosa ha detto una cosa vera... nn sò di quale modello di kawasaki si trattava ma nio padre ne è stato testimone di ciò che egli sta dicendo!! Un pò tutti coloro che sono vissuti negli anni 70/80 quì a catania e specialmente nella zona di picanello lo sanno che una volta organizzavano anche corse clandes tine...queste vespe più precisamente erano le 125 primavere montavano gt. in alluminio della kawasaki non sò quale e un sacco di cosacce dentro quel motore ed erano in grado di sfiorare anche i 160 km/h ed infatti erano piombate nella parte della forcella così da impedire o quasi l'mpennamento a qualsiasi cambio di marcia...perciò ho detto tutto! a voi la parola..

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 17:03:16  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
Il trapianto si faceva con il cilindro centrale della kawa 500 2t per le small, cilindro centrale della 750 per i vesponi.
di solito si montavano girati con le marmitte dei "regolarità" 125 oppurtunamente adattati, come carburatore quello che si trovava, generalmente da 28-34 mm. un motore così configurato faceva sui 150-160 tranquillamente. l'albero era l'originale oppure si adattava quello della lambretta. sono modifiche vecchie come il cucco, nate da quando esiste la vespa 50, nell'epoca in cui non esistevano i 130 della polini, falc m1 e chi ne ha più ne metta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever