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peppinos
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Inserito il - 12/04/2011 : 22:40:36
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Ciao ragazzi,oggi è stato il primo giorno di lavoro in vespa,ci sono andata col neoacquisto p200e,nello spacco di poranzo siccome non avevo di meglio da fare ho dato una pulita ai carter,erano pieni zeppi di morchia,nel punto dove si attacca l'ammo,ho notato che il silento block è devatstato,sul lato esterno la gomma fuoriesce un pò dalla sede,e sul lato interno il perno ke avvita l'ammortizzatore tocca addirittura il carter,infatti durante il viaggio Napoli Roma,mi accorgevo che la vespa un pò sbandava la posteriore,pensavo non avesse la coppiglia,ma ieri ho cambiato il paraolio del mozzo e la copiglia c'era,stamani ho avuto sta brutta sorpresa. tanata era la morchia che non ci avevo fatto caso prima. Come posso sostituirlo?ho paura che se contitnuo ad andarci in giro potrei spaccare il carter ho visto una guida sul forum usando il tasto ''cerca'',ma si parlava del silent block principale non quello dell'ammo. consigli?chi di voi l'avesse fatto può spiegarmi come dovrei fare per sostituirlo?
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Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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Inserito il - 13/04/2011 : 00:51:45
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| Messaggio di peppinos
Ciao ragazzi,oggi è stato il primo giorno di lavoro in vespa,ci sono andata col neoacquisto p200e,nello spacco di poranzo siccome non avevo di meglio da fare ho dato una pulita ai carter,erano pieni zeppi di morchia,nel punto dove si attacca l'ammo,ho notato che il silento block è devatstato,sul lato esterno la gomma fuoriesce un pò dalla sede,e sul lato interno il perno ke avvita l'ammortizzatore tocca addirittura il carter,infatti durante il viaggio Napoli Roma,mi accorgevo che la vespa un pò sbandava la posteriore,pensavo non avesse la coppiglia,ma ieri ho cambiato il paraolio del mozzo e la copiglia c'era,stamani ho avuto sta brutta sorpresa. tanata era la morchia che non ci avevo fatto caso prima. Come posso sostituirlo?ho paura che se contitnuo ad andarci in giro potrei spaccare il carter ho visto una guida sul forum usando il tasto ''cerca'',ma si parlava del silent block principale non quello dell'ammo. consigli?chi di voi l'avesse fatto può spiegarmi come dovrei fare per sostituirlo?
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il posteriore ce la fai abbastanza bene, usa sapone per piatti liquido bullone e rondelle e ce la fai Per toglirerlo non credo che ci siano problemi visto come à combinato |
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peppinos
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Inserito il - 13/04/2011 : 08:25:27
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grazie luca,dici che per toglierlo con un paio di trapanate e 2 martellate viene via? o devo inventarmi qualche estrattore alla mimmo con rondelle e barre filettate?(non ho il suo ingegno ) oggi intanto son venuto a lavoro in macchina,ho paura che si possa spezzare il carter |
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Inserito il - 13/04/2011 : 08:35:50
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| peppinos ha scritto:
grazie luca,dici che per toglierlo con un paio di trapanate e 2 martellate viene via? o devo inventarmi qualche estrattore alla mimmo con rondelle e barre filettate?(non ho il suo ingegno ) oggi intanto son venuto a lavoro in macchina,ho paura che si possa spezzare il carter
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puoi con pazienza distruggerlo, ma non troppe martelate, se usi rondelle e bulloni è meglio.... se è come dici se ne esce facilmente |
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peppinos
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Inserito il - 13/04/2011 : 08:38:43
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ok,devo provvedere a trovarlo,qui dove lavoro non ci sono molti ricambisti piaggio,appena lo trovo cercherò di fare come consigliato,grazie mille luca e rimettiti presto,che quest estate il mulo vuole macinare altri km! |
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peppinos
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Inserito il - 14/04/2011 : 08:23:37
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tutto ok,grazie ai consigli di luca e mimmo sono riuscito a cambiare il silent bloc,togliere il vecchio è stato facilissimo,mi ci sono volute giusto un paio di martellatine e un cacciavite,era rovinatissimo,per rimettere il nuovo non è stato proprio facile,però alla fine ce l ho fatta ora mi tocca sostituire il cavalletto,stamani volevo andare in vespa a lavoro e mi si è spezzato il fermo della molla sotto il cavalletto,tanto era da cambiare... siccome è da cambiare anche anche il copristerzo e l ho gia acquistato,mi sapreste dire le 4 viti per fissarlo che misura sono? |
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Inserito il - 14/04/2011 : 08:46:02
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| peppinos ha scritto:
tutto ok,grazie ai consigli di luca e mimmo sono riuscito a cambiare il silent bloc,togliere il vecchio è stato facilissimo,mi ci sono volute giusto un paio di martellatine e un cacciavite,era rovinatissimo,per rimettere il nuovo non è stato proprio facile,però alla fine ce l ho fatta ora mi tocca sostituire il cavalletto,stamani volevo andare in vespa a lavoro e mi si è spezzato il fermo della molla sotto il cavalletto,tanto era da cambiare... siccome è da cambiare anche anche il copristerzo e l ho gia acquistato,mi sapreste dire le 4 viti per fissarlo che misura sono?
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se trovo la misura te la scrivo (4 bulloncini forse 6x40 o 5x40 testa a croce ma non fidarti vado a memoria), non sono tutte filettate per non sbagliare se passi davanti ad un piaggio center le prendi e ti togli il pensiero, si trovano bene e sono le sue non rischi di rovinare niente....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Inserito il - 14/04/2011 : 08:48:46
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per fermo del cavalletto intendi la piastrina al telaio o l occhiello al cavalletto? perchè se intendi la piastrina al telaio io la tolgo direttamente ed inserisco nel foro la molla..... non sarà bello ma ti elimina per sempre il problema che viaggiando si rompa.... |
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peppinos
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Inserito il - 14/04/2011 : 09:13:06
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intendo quel pezzetto a forma di meza luna che sta proprio sul cavalletto dove va infilata la molla |
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Inserito il - 14/04/2011 : 09:42:30
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| peppinos ha scritto:
intendo quel pezzetto a forma di meza luna che sta proprio sul cavalletto dove va infilata la molla
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allora cavaletto nuovo o pezzo rifatto e risaldato (che però a farlo fare costa più del cavalletto) |
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peppinos
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Inserito il - 14/04/2011 : 10:10:29
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appunto,tanto dovevo cambiarlo... e per le viti fissaggio del copristerzo? |
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fede200e
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Prov.: Venezia
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Inserito il - 14/04/2011 : 10:22:17
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sono M5, mi pare da 4 cm ma non sono sicuro, a croce testa bombata |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Steck81
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Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 10:35:05
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Le viti le trovi tranquillamente identiche all'Obi o altri  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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peppinos
Utente Master
    

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Inserito il - 14/04/2011 : 10:43:16
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obi? who is obi? |
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mimmo
Moderatore
    
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Inserito il - 14/04/2011 : 11:07:21
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obi è un bricocenter che vende l'acqua a Cristo.
A Roma prendi l'uscita 18 (Casilina) e va giu sempre dritto verso la borghesiana, te lo trovi sulla destra dopo qualche Km.
Comunque a Ciampino verso Morena ci sono ottime ferramenta, ne conosco almeno 3 da quelle parti; e senza che ti sfiacchisci tanto, a Ciampino c'è anche Le Roy & Marlin, che vende anche lui l'acqua come sopra |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mimmo
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Inserito il - 14/04/2011 : 11:14:14
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| peppinos ha scritto:
qui dove lavoro non ci sono molti ricambisti piaggio
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Ne conosco uno a Frascati che se lo scopre Poeta viene nella mutanda 18 o 19 volte consecutivamente    |

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