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Nuovo Utente
Città: Comazzi
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Inserito il - 12/04/2011 : 08:52:55
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Ciao a tutti, preciso che ho una Vespa PX 150 del 1999 con avviamento elettrico. Da un po di tempo mi si bruciano le lampadine, quella delle luci, della luce posteriore e la posizione. Già cambiate più volte le lampadine e già ribruciate nel giro di pochi giorni. Leggendo qua e la per internet sono arrivato alla conclusione, spero corretta, che il regolatore di tensione è da sostituire. La mia domanda è la seguente: ho smontato la mia vespa per vedere quale effettivamente è il regolatore di tensione montato in modo da ordinarlo e montarmelo da me. Allego qua sotto la foto del regolatore:
Sul regolatore c'è la sigla "LML 230824", cercando su internet ho trovato regolatori di tensione a 16A e 20A.
Cercando su officina ton4zzo trovo il codice 2308245 che corrisponde ad un 12V 20A: http://www.officinaton4zzo.it/Ricambi-elettrici_REGOLATORE-DI-TENSIONE-12V-20A--VESPA-PX-CON-AVVIAMENTO-ELETTRICO------.1.15.17.gp.3460.-1.uw.aspx br /
Cercando invece su l4vesp4due trovo con la sigla di compatibile 230824 questo da 12V 16A: http://Spam Commerciale Vietato/default.asp?cmd=getProd&cmdID=4457&idC=499&pType=-1
Ma qual è quello che devo acquistare io? Oppure posso acquistare tranquillamente quello da 20A in quanto quello è il carico massimo supportato e quindi va bene uguale? Grazie a tutti
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marcoluca
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: latina
19 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 12:38:47
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buongiorno a tutti... ho una vespa 150 del 1961 vbb1t, ho un problema con l'impianto elettrico... dopo pochi secondi le lampadine di posizione si fanno nere si surriscaldano. da cosa dipende? ho cambiato tutto anche il raddrizzatore... grazie mille in anticipo |
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marcoluca
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: latina
19 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 12:41:16
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un altro problema che ho è che quando accendo la lampada grande anteriore si spegne quella posteriore e in piu quando la vespa è in moto e spengo le luci rimane accesa la posizione posteriore    non so piu cosa fare grazie in anticipo |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 14:28:29
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il ricambio è 230824 e dovrebbero essere identici, il 5 finale nn conta........ cmq la vespa più di 7/8 ampere non eroga quindi fai tu....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 14:38:25
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| marcoluca ha scritto:
un altro problema che ho è che quando accendo la lampada grande anteriore si spegne quella posteriore e in piu quando la vespa è in moto e spengo le luci rimane accesa la posizione posteriore    non so piu cosa fare grazie in anticipo
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la prima cosa da fare e controllare che le lampadine siano di tensione e potenza corretta, tutte a 6 volt e del wattaggio previsto........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 14:43:47
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per marcoluca - l'impianto sulla tua vespa funziona in serie, pertanto le lampade devono essere tassativamente: faro anteriore 25/25Watt 6 volt posizione anteriore 3Watt 6Volt posizione posteriore 3Watt 6volt stop 10 watt 6volt tachimetro 0,6 watt 6 volt altre combinazioni di lamapade le fa bruciare.
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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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marcoluca
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: latina
19 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 21:07:37
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| mimmo ha scritto:
per marcoluca - l'impianto sulla tua vespa funziona in serie, pertanto le lampade devono essere tassativamente: faro anteriore 25/25Watt 6 volt posizione anteriore 3Watt 6Volt posizione posteriore 3Watt 6volt stop 10 watt 6volt tachimetro 0,6 watt 6 volt altre combinazioni di lamapade le fa bruciare. |
invece, perchè quando la vespa è in moto e i fari sono tutti spenti sul devioluci, mi rimane la posizione posteriore accesa?!?!?! grazie 1000!!! |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 08:19:51
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| marcoluca ha scritto:
| mimmo ha scritto:
per marcoluca - l'impianto sulla tua vespa funziona in serie, pertanto le lampade devono essere tassativamente: faro anteriore 25/25Watt 6 volt posizione anteriore 3Watt 6Volt posizione posteriore 3Watt 6volt stop 10 watt 6volt tachimetro 0,6 watt 6 volt altre combinazioni di lamapade le fa bruciare. |
invece, perchè quando la vespa è in moto e i fari sono tutti spenti sul devioluci, mi rimane la posizione posteriore accesa?!?!?! grazie 1000!!!
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controlla l efficenza dei collegamenti a massa, poi i collegamenti, a tale scopo ti posto il tuo schema elettrico con i rispettivi colori
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"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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marcoluca
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: latina
19 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 09:50:21
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ho controllato tutto l'impianto elettrico, è corretto... se provo a mettere una lampadina di pos posteriore da 12v 3w potrebbe andar bene? grazie 1000
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 10:01:47
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Non serve mettere lampade diverse dal prescritto, questo tipo di impianto ha un terminale delle lampade a massa, se il collegamento fosse corretto e il problema foeese il devioluci dovrebbe accendersi anche la spia dello strumento che come si vede appunto dallo schema è in parallelo, se questo non avviene potrebbe non essere tanto buona la massa delle lampade del faro posteriore e su questo mi concentrerei. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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marcoluca
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: latina
19 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 10:25:18
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tutto questo potrebbe dipendere dal fatto che il cavo del contachilometri non l'ho collegato?
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marcoluca
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: latina
19 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 10:28:17
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tutto questo potrebbe forse dipendere dal fatto che il cavo della luce contachilometri non l'ho collegato visto che tutto è in serie |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 10:28:37
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| marcoluca ha scritto:
tutto questo potrebbe dipendere dal fatto che il cavo del contachilometri non l'ho collegato?
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no, sono in parallelo e quindi se le masse fanno il loro dovere sono indipendenti, ossia si accendono insieme ma indipendetemente dalla presenza o tipologia dell altra.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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marcoluca
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: latina
19 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 19:48:27
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buonasera a tutti... oggi ho perso 3 ore a fare prove ma niente da fare... non sono riuscito a trovare la lampadina posteriore da 3w 6v ho messo una da 5w 6v... può andare bene? il difetto che fa è: una volta collegato il portalampade e fissato sul faro, quando vado a posizionare il faro sul manubrio mi funziona solo la posizione ant e post, mentre quando metto in funzione la biluce non funzionano ne abbaglianti e ne anabbaglianti. se smonto il faro dal manubrio la biluce funziona appena la cornice tocca la carrozzeria del manubrio si spegne la lampadina da 25w |
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