Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lampadine Bruciate e Regolatore Tensione Vespa PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Lampadine Bruciate e Regolatore Tensione Vespa PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Slider
Nuovo Utente

Città: Comazzi

2 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 08:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Slider  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Slider Invia a Slider un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
preciso che ho una Vespa PX 150 del 1999 con avviamento elettrico.
Da un po di tempo mi si bruciano le lampadine, quella delle luci, della luce posteriore e la posizione.
Già cambiate più volte le lampadine e già ribruciate nel giro di pochi giorni.
Leggendo qua e la per internet sono arrivato alla conclusione, spero corretta, che il regolatore di tensione è da sostituire.
La mia domanda è la seguente: ho smontato la mia vespa per vedere quale effettivamente è il regolatore di tensione montato in modo da ordinarlo e montarmelo da me.
Allego qua sotto la foto del regolatore:

Sul regolatore c'è la sigla "LML 230824", cercando su internet ho trovato regolatori di tensione a 16A e 20A.

Cercando su officina ton4zzo trovo il codice 2308245 che corrisponde ad un 12V 20A:
http://www.officinaton4zzo.it/Ricambi-elettrici_REGOLATORE-DI-TENSIONE-12V-20A--VESPA-PX-CON-AVVIAMENTO-ELETTRICO------.1.15.17.gp.3460.-1.uw.aspx br /

Cercando invece su l4vesp4due trovo con la sigla di compatibile 230824 questo da 12V 16A:
http://Spam Commerciale Vietato/default.asp?cmd=getProd&cmdID=4457&idC=499&pType=-1

Ma qual è quello che devo acquistare io?
Oppure posso acquistare tranquillamente quello da 20A in quanto quello è il carico massimo supportato e quindi va bene uguale?
Grazie a tutti

Immagine:

110,39 KB

marcoluca
Nuovo Utente

Prov.: Latina
Città: latina

19 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 12:38:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
buongiorno a tutti... ho una vespa 150 del 1961 vbb1t, ho un problema con l'impianto elettrico...
dopo pochi secondi le lampadine di posizione si fanno nere si surriscaldano.
da cosa dipende? ho cambiato tutto anche il raddrizzatore... grazie mille in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

marcoluca
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 12:41:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
un altro problema che ho è che quando accendo la lampada grande anteriore si spegne quella posteriore e in piu quando la vespa è in moto e spengo le luci rimane accesa la posizione posteriore non so piu cosa fare grazie in anticipo

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:28:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il ricambio è 230824 e dovrebbero essere identici, il 5 finale nn conta........ cmq la vespa più di 7/8 ampere non eroga quindi fai tu.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:38:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
marcoluca ha scritto:

un altro problema che ho è che quando accendo la lampada grande anteriore si spegne quella posteriore e in piu quando la vespa è in moto e spengo le luci rimane accesa la posizione posteriore non so piu cosa fare grazie in anticipo

la prima cosa da fare e controllare che le lampadine siano di tensione e potenza corretta, tutte a 6 volt e del wattaggio previsto........

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
per marcoluca - l'impianto sulla tua vespa funziona in serie, pertanto le lampade devono essere tassativamente:
faro anteriore 25/25Watt 6 volt
posizione anteriore 3Watt 6Volt
posizione posteriore 3Watt 6volt
stop 10 watt 6volt
tachimetro 0,6 watt 6 volt
altre combinazioni di lamapade le fa bruciare.

per slider- Quoto vesponept

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

marcoluca
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 21:07:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

per marcoluca - l'impianto sulla tua vespa funziona in serie, pertanto le lampade devono essere tassativamente:
stop 10 watt 6volt

invece, perchè quando la vespa è in moto e i fari sono tutti spenti sul devioluci, mi rimane la posizione posteriore accesa?!?!?!
grazie 1000!!!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 08:19:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
marcoluca ha scritto:

mimmo ha scritto:

stop 10 watt 6volt

invece, perchè quando la vespa è in moto e i fari sono tutti spenti sul devioluci, mi rimane la posizione posteriore accesa?!?!?!
grazie 1000!!!

controlla l efficenza dei collegamenti a massa, poi i collegamenti, a tale scopo ti posto il tuo schema elettrico con i rispettivi colori

Immagine:

38,69 KB

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

marcoluca
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 09:50:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
ho controllato tutto l'impianto elettrico, è corretto... se provo a mettere una lampadina di pos posteriore da 12v 3w potrebbe andar bene? grazie 1000

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 10:01:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non serve mettere lampade diverse dal prescritto, questo tipo di impianto ha un terminale delle lampade a massa, se il collegamento fosse corretto e il problema foeese il devioluci dovrebbe accendersi anche la spia dello strumento che come si vede appunto dallo schema è in parallelo, se questo non avviene potrebbe non essere tanto buona la massa delle lampade del faro posteriore e su questo mi concentrerei.

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

marcoluca
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 10:25:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
tutto questo potrebbe dipendere dal fatto che il cavo del contachilometri non l'ho collegato?

marcoluca
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 10:28:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
tutto questo
potrebbe forse dipendere dal fatto che il cavo della luce contachilometri non l'ho collegato visto che tutto è in serie

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 10:28:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
marcoluca ha scritto:

tutto questo potrebbe dipendere dal fatto che il cavo del contachilometri non l'ho collegato?

no, sono in parallelo e quindi se le masse fanno il loro dovere sono indipendenti, ossia si accendono insieme ma indipendetemente dalla presenza o tipologia dell altra....

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

marcoluca
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 19:48:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoluca Invia a marcoluca un Messaggio Privato
buonasera a tutti... oggi ho perso 3 ore a fare prove ma niente da fare... non sono riuscito a trovare la lampadina posteriore da 3w 6v ho messo una da 5w 6v... può andare bene?
il difetto che fa è: una volta collegato il portalampade e fissato sul faro, quando vado a posizionare il faro sul manubrio mi funziona solo la posizione ant e post, mentre quando metto in funzione la biluce non funzionano ne abbaglianti e ne anabbaglianti.
se smonto il faro dal manubrio la biluce funziona appena la cornice tocca la carrozzeria del manubrio si spegne la lampadina da 25w
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever