Autore |
Discussione  |
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 11:10:41
|
Ciao ragazzuoli,la missione è compiuta,sono riuscito a farmi quasi 250 km im vespa,è stata una missione perchè credevo facesse caldo e non ho portato con me un giubetto,ho sentito un freddo cane!E' stato praticamente il primo giro che ho fatto...250 km credo sia niente male come inizio non credete? certo però farsi napoli roma senza giubbino,con un solo specchietto,col contakm rotto...e con il paraolio del mozzo ruota post andato (me ne sono accorto solo quando sono arrivato a casa)non è proprio da tutti partenza da Giugliano,prima sosta Mondragone,una mozzarella di bufala che di più buone ne ho mangiate veramente poche in vita mia ,e acquisto di una magliettina da un cinese di fronte,stavo morendo dal freddo seconda sosta Gaeta,rifornimento e incontro con il mitico Erry,che voleva a tutti i costi farci rimanere a pranzo
Immagine:
 93,5 KB quello bello a dx sono io,quello brutto a sx è erry  attraverso tutta la costa Gaeta,Sperlonga,Itri,Serapo,Terracina fino all'appia dove rifaccio rifornimento e pausa caffè,la schiena mia e soprattutto del passeggero,Luigi il cuginetto di mia moglie,stava inziando a farsi sentire. Paesaggio stupendo,peccato che non mi so fermato a fare 2 foto riparto,mi faccio tutta l'appia e mi fermo a (non so dove ),stavano facendo una manifestazione con le auto dela polizia,ci siamo fermati a guardare un pò lo spettacolo,poi ci hanno cacciati perchè fermi sul ciglio della strada,via fino a casa! finalmente arriviamo dopo 4h,tolgo il tappo del mozzo e mi accorgo che il paraolio è andato,domani mi tocca sostituirlo! Come promesso vi allego 2 foto del vespone,che dire è veramente un mulo,nessun problema,solo ora mi rendo conto della potenza di quel motore raccontata da parecchi di voi qui sul forum!
Immagine:
 85,39 KB
Immagine:
 124,48 KB
Immagine:
 106,42 KB
Immagine:
 128,58 KB
Immagine:
 126,85 KB
e dopo il viaggio,eccola riposare vicino alla cugina SV
Immagine:
 111,21 KB
|
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 11:53:27
|
complimenti!!! |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 13:27:05
|
| FRAVESPA ha scritto:
...hai salvato un px da morte sicura...poi come primo viaggio non mi sembra male
Come motore come stà
Per il vetrino del contaKM ne ho uno in più... te lo posso regalare...
e quando finisco la mia andiamo a trovare erry insieme
|
grazie per il vetrino,ma è proprio il contakm che è rotto,ne ho già preso un altro,di motore sta bene,gli ho solo pulito il carburo, fatto sistemare l'impianto elettrico,cambiato candela e olio e son partito. ovviamente ci sono altri lavoretti da fare tipo,cambiare quell orribile sella,cavalletto,gomme...ma per quello c'è tempo(ma non ci sono soldi ) in inverno sicurò rifarò il motore,poi quando avrò messo altri soldi da parte mi dedicherò al restauro,il suo colore originale era cartadazuccgero,cavolo il mio preferito! menomale che non avrò tanti soldi da spendere per ricambi vari,mi sembra che sia tutto originale(il faro e il fanale sono rispettivamente SIEM e VERALUX),chiedo parere anche a voi esperti |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 13:28:14
|
| santolo ha scritto:
grande Peppe
il 200 e' veramente un mulo, ottima scelta per l'uso quotidiano
|
Grazie santò,zitt a chi sap o juoc |
 |
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 14:29:03
|
Complimenti per il 200 
è una bomba secondo me la miglior Vespa per fare lunghi viaggi 
il motore è mitico, con la mia sono andato fino a Barcelona senza mettreci le mani (ed era ferma da 15 anni in un fenile) 
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 17:24:06
|
grandissimo! |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 18:49:42
|
| Messaggio di peppinos
seconda sosta Gaeta,rifornimento e incontro con il mitico Erry,che voleva a tutti i costi farci rimanere a pranzo
Immagine:
 93,5 KB quello bello a dx sono io,quello brutto a sx è erry 
|
Intanto quello con "le lenti" è davvero figo....anche con le ossa rotta...
Si, è stato un breve ma piacevole incontro, tra un Vespista incidentato ed un giovane ed aitante Vespista in trasferta!
Bello conoscere un altro amico del "nostro" Forum...!!
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 22:07:04
|
stupenda, ho fatto quel percorso all interno dell penultima tappa del mo tour 2008, era il 6 Agosto, splendida la domiziana, unico neo nell agro pontino la strada è infossata e manca l aria, è stato il momento più duro da quel punto di vista dell intero tour, ma devo dire che adesso sarà sucuramente un altra storia ed il paesaggio è davvero mozzafiato... Formia, Gaeta... Terracina.... Anzio.. angoli di storia... spigoli di emozioni....... Complimenti!!!!!!!!! |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mercury
Utente Senior

Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 23:40:49
|
bella vespa Peppi',è a ganci bassi come la mia...Anche io appena comprata feci i 60km Pozzuoli-Sorrento e la differenza di motore è palese!anche se pure il mio motore in inverno sarà rifatto!! comunque sembra messa bene!complimenti! |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 08:38:56
|
| vesponept ha scritto:
stupenda, ho fatto quel percorso all interno dell penultima tappa del mo tour 2008, era il 6 Agosto, splendida la domiziana, unico neo nell agro pontino la strada è infossata e manca l aria, è stato il momento più duro da quel punto di vista dell intero tour, ma devo dire che adesso sarà sucuramente un altra storia ed il paesaggio è davvero mozzafiato... Formia, Gaeta... Terracina.... Anzio.. angoli di storia... spigoli di emozioni....... Complimenti!!!!!!!!!
|
grazie luca,i complimenti fatti da un viaggiatore come te valgono un pò di più,ti fermasti anche tu a Mondragone per la mozzarella? se non lo facesti,un buongustaio come te...non sai cosa ti sei perso! |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 08:40:38
|
| mercury ha scritto:
bella vespa Peppi',è a ganci bassi come la mia...Anche io appena comprata feci i 60km Pozzuoli-Sorrento e la differenza di motore è palese!anche se pure il mio motore in inverno sarà rifatto!! comunque sembra messa bene!complimenti!
|
bella gianlù,facci vedere qualche foto della tua,il motore è tutt un altra storia |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 10:51:22
|
bell'acquisto! 
prima o poi mi faccio la patente e me lo prendo pure io uno di questi "bestioni"...     |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 11:06:59
|
| peppinos ha scritto:
| vesponept ha scritto:
stupenda, ho fatto quel percorso all interno dell penultima tappa del mo tour 2008, era il 6 Agosto, splendida la domiziana, unico neo nell agro pontino la strada è infossata e manca l aria, è stato il momento più duro da quel punto di vista dell intero tour, ma devo dire che adesso sarà sucuramente un altra storia ed il paesaggio è davvero mozzafiato... Formia, Gaeta... Terracina.... Anzio.. angoli di storia... spigoli di emozioni....... Complimenti!!!!!!!!!
|
grazie luca,i complimenti fatti da un viaggiatore come te valgono un pò di più,ti fermasti anche tu a Mondragone per la mozzarella? se non lo facesti,un buongustaio come te...non sai cosa ti sei perso!
|
Quel giorno sono partito da Pontecagnano e prma hopercorso la costiera, mi sono fermato a mangiare penne alla sorrentina in piazzetta a Sorrento, la tappa mozzarella l avevo fatta il giorno precedente sulla strada statale 18 prima di Battipaglia, nei campi intorno molte bufale (vere), mi ricordo che da Pozzuoli a Mondragono feci una strada sopraelevata tipo superstrada, nei campi attorno molti extracomunitari a raccogleire pomodori, poi da Mondragone fino ai confini con il Lazio litoranea poi Formia Gaeta, Terracina, AAnzio, Nettuno fino a Pomezia........ ci sono le foto di quel giorno nel post del tour 2008 tappa Pontecagnano - Pomezia. Comunque posti perfetti per il mulo.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 16:59:51
|
passasti per villa literno forse,perciò vedesti tanti extracomunitari a fare i pomodori,beh battipaglia la mozzarella pure è buona |
 |
|
Discussione  |
|
|
|