Autore |
Discussione  |
Original Skins
Nuovo Utente

Città: Manduria
24 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 17:29:50
|
ciao a tutti, ho comprato la mia prima vespa (una px 125 del 78) per l' assicurazione so gia che devo andare all' helvetia che è tra le piu convenienti, e se non sbaglio non ci dovrebbe nemmeno essere bisogno di iscrizione a vespaclub o registri storici essendo piu vecchia di 25 anni, ora pero avevo una domanda per il trapasso, mi sono informato e all' agenzia mi chiedono 230€ tondi tondi, pero la vespa una volta usciti da li e mia del tutto, invece scegliendo la via del comune di quanto potrebbe essere la spesa? e in caso il passaggio e immediato come all' agenzia o ci sono tempi di attesa? e poi un altra curiosita per quanto riguarda il bollo che mi dite? lo faccio all' aci normalmente? e quanto mi potrebbe costare?
Vi ringrazio! ciao ragazzi!
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 17:48:46
|
Vai al pra con il proprietario e fai tutto la costo 77 euri il bollo 25 euro alle poste e ti lascia la ricevuta al massimo al tabbaccaio che lo fà con la lottomatica |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Original Skins
Nuovo Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 17:49:22
|
pra sarebbe? |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 17:52:45
|
ciao,mi sa che hai le idee un pò confuse: per l'helvetia non so dalle tue parti,ma qui a roma c'è bisogno ASSOLUTAMENTE dell'iscrizione al vespa club,mquindi ti consiglio di chiamare un'agenzia a te più vicina e verificare. il trapasso non si fa al comune,ma al max in motorizzazione o all'aci! 230€ sono davvero una rapina a mano disarmata!lascia perdere l'agenzia! vai all'aci tu e il venditore,ti costa intorno ai 100€ e si fa tutto in una ventina di minuti! il bollo?beh c'è una discussione già aperta a riguardo,se usi il tasto cerca ne verrai fuori, forse ne resterai più confuso di prima, cmq dopo i 30 anni diventa tassa di circolazione,paghi solo se circoli |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Original Skins
Nuovo Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 17:59:09
|
grande molto chiaro! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 19:03:27
|
| peppinos ha scritto:
ciao,mi sa che hai le idee un pò confuse: per l'helvetia non so dalle tue parti,ma qui a roma c'è bisogno ASSOLUTAMENTE dell'iscrizione al vespa club,mquindi ti consiglio di chiamare un'agenzia a te più vicina e verificare. il trapasso non si fa al comune,ma al max in motorizzazione o all'aci! 230€ sono davvero una rapina a mano disarmata!lascia perdere l'agenzia! vai all'aci tu e il venditore,ti costa intorno ai 100€ e si fa tutto in una ventina di minuti! il bollo?beh c'è una discussione già aperta a riguardo,se usi il tasto cerca ne verrai fuori, forse ne resterai più confuso di prima, cmq dopo i 30 anni diventa tassa di circolazione,paghi solo se circoli
|
QUOTO: Pur avendo un Agenzia di Pratiche Auto, anche a me 230 euro sembrano troppi. |
Walter |
 |
|
Original Skins
Nuovo Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 20:10:50
|
quindi una volta fatte le carte all' aci la vespa diventa mia sia sul libretto che sul certificato di proprieta? perche il vecchio proprietario mi ha detto che si fa tutto al comune o all' agenzia... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 20:22:38
|
no no o agenzia o pra!! Io l'ho fatto al pra con un centinaio di euro in tutto!! Però, almeno a me, una volta fatto passaggio al pra sono dovuto passare in motorizzazione per farmi fare il tagliando di proprietà da incollare sul libretto perché sti mezzi con più di 30 anni da me si fa così...  |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 20:35:58
|
| aerox2 ha scritto:
no no o agenzia o pra!! Io l'ho fatto al pra con un centinaio di euro in tutto!! Però, almeno a me, una volta fatto passaggio al pra sono dovuto passare in motorizzazione per farmi fare il tagliando di proprietà da incollare sul libretto perché sti mezzi con più di 30 anni da me si fa così... 
|
Avevi ancora il Foglio complementare..per quello hai dovuto far così.. con il cdp si fà tutto in via telematica dal PRA |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 20:59:54
|
no no steck non ce l'avevo... Sono andato la col nuovo cdp e con fotocopia documenti e mi hanno dato il tagliandino adesivo... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 21:01:23
|
| aerox2 ha scritto:
no no steck non ce l'avevo... Sono andato la col nuovo cdp e con fotocopia documenti e mi hanno dato il tagliandino adesivo...
|
intendevo quando sei andato al pra.. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 21:35:28
|
no no non ce l'avevo neanche la te lo assicuro... Anche io ho storto il naso ma mi hanno detto che fanno così perché è un mezzo d'epoca, altrimenti non lo fanno...  |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 21:39:25
|
| aerox2 ha scritto:
no no non ce l'avevo neanche la te lo assicuro... Anche io ho storto il naso ma mi hanno detto che fanno così perché è un mezzo d'epoca, altrimenti non lo fanno... 
|
proprio strano.. e vabbè.. è l'italia  |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 21:58:36
|
| Steck81 ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
no no non ce l'avevo neanche la te lo assicuro... Anche io ho storto il naso ma mi hanno detto che fanno così perché è un mezzo d'epoca, altrimenti non lo fanno... 
|
proprio strano.. e vabbè.. è l'italia 
|
Appunto niente mi stupisce più ormai...     |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 12:24:47
|
| aerox2 ha scritto:
no no o agenzia o pra!! Io l'ho fatto al pra con un centinaio di euro in tutto!! Però, almeno a me, una volta fatto passaggio al pra sono dovuto passare in motorizzazione per farmi fare il tagliando di proprietà da incollare sul libretto perché sti mezzi con più di 30 anni da me si fa così... 
|
E' vero. O meglio, non si tratta di mezzi con più o meno i trentanni, ma è questione di Carta di Circolazione: Se si ha ancora il vecchio libretto a pagine si deve andare anche in Motorizzazione all'ufficio Cooperante, invece se si ha il libretto nuovo (ad una sola pagina) fa tutto il P.R.A. |
Walter |
 |
|
Original Skins
Nuovo Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 12:34:35
|
ce ancora un problema sono andato all' aci con la fotocopia del libretto mi ha fatto un preventivo e sorpresina 230€ !!! come e possibile? |
 |
|
Discussione  |
|