Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare special tre marce con campana originale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborare special tre marce con campana originale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grdptr
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: monte sant angelo

17 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 16:40:10  Mostra Profilo Invia a grdptr un Messaggio Privato
Innanzitutto ciao a tutti. Avrei bisogno di un suggerimento. vorrei avere ripresa per il mio special 3 marce,ruote da 10,. ed ho comprato gt dr 102 e carburo 19, mi hanno suggerito di lasciare la campana originale e difatti nn mi dispiacerebbe. secondo voi é possibile? premetto che non mi interessa la velocita ma la ripresa visto anche che abito in montagna. vi ringrazio in anticipo

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 00:45:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
x fare la stessa velocita a regimi + umani metti un 85 DR. oppure un 85\75 polini. avrai una bella ripresa. e non sfondi tutto subito.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 00:48:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
beh se l hai gia comprato.. montacelo pure il 102 DR. magari lasciaci il 16.10 tornito a 16-16. almeno ne ridurrai la velocita nel prendere giri. il 19 con i rapporti originali. lo mandi in fuori giri subito, consumando come una spugna.

andy90

grdptr
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 12:15:42  Mostra Profilo Invia a grdptr un Messaggio Privato
grazie mille per la risposta,un altra domanda, ma per montare il 102 i carter devo modificarli? o posso lasciare tutto originale? forse credo che dovrei cambiare solo i prigionieri e la cuffia o sbaglio? nn sono esperto ma come tutti i vespisti cerco di imparare. grazie in anticipo

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 13:26:54  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no no devi lasciare tutto come sta. se i carter hanno i cuscinetti e l albero buono lasciaci quelli. ah la frizione la devi sostituire con una cn la molla rinforzata. altrimenti nn penso lo accenderesti.

andy90

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 19:21:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Messaggio di grdptr

Innanzitutto ciao a tutti. Avrei bisogno di un suggerimento. vorrei avere ripresa per il mio special 3 marce,ruote da 10,. ed ho comprato gt dr 102 e carburo 19, mi hanno suggerito di lasciare la campana originale e difatti nn mi dispiacerebbe. secondo voi é possibile? premetto che non mi interessa la velocita ma la ripresa visto anche che abito in montagna. vi ringrazio in anticipo

Ciao,
a mio parere non è un buon consiglio quello di montare un 102cc con i rapporti originali..sarai terribilmente corto nelle marce, anche se c'è da dire che con il cambio a tre marce la cosa si sente un pò meno visto che i rapporti sono maggiormente spaziati rispetto al 4 marce. Diciamo che in salita si comporterà ottimamente, ma in piano o in discesa??
Per me, sarebbe stato meglio accontentarsi di un 75cc...però visto che l'hai già preso montalo pure, ricordati però di abbinargli almeno la molla frizione rinforzata come ti è già stato consigliato

grdptr
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 10:09:14  Mostra Profilo Invia a grdptr un Messaggio Privato
sarà fatto Grazie mille a tutti per le risposte...un ultima domanda è migliore o meglio quale è piu' affidabile il 102 dr o 102 pinasco allumnio?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 12:16:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sono entrambi affidabilissimi...ma qualcosa in più il 102 Pinasco in alluminio, che proprio per questa sua caratteristica, è molto durevole e praticamente impossibile da grippare. Certo il costo è quasi doppio. Il cilindro dr viceversa è un gruppo termico "economico" ma molto affidabile nella sua classe di prezzo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 13:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La peggiore modifica di sempre... se poi hai comprato il 102 POLINI e non raccordi anzichè durarti 3000Km te ne dura 1000, con il rapporto originale sei impiccato con il 75 dr base a travsi piccoli, immagina con un 100 e per giunta magari POLINI!!!

vabbè tanto con quel motore sotto, ti rompi le scatole tra una settimana se non rompi prima... per allora monta rapporto 22/63 della 90cc....

pugnodidadi

grdptr
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 16:08:23  Mostra Profilo Invia a grdptr un Messaggio Privato
Ok ragazzi oggi sono riuscito a dare indietro il 102 dr ed ho preso il pinasco 100 alluminio credo che allora come dice poeta montero' anche la 22/63. dici che con tre marce e questa primaria avro' abbastanza ripresa? nn voglio velocità la vespa secondo me nn è fatta x velocità massime ma è piu' adatta per riprese per divertirti in città come anche in montagna visto anche che ci vivo grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever