Autore |
Discussione  |
|
grdptr
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: monte sant angelo
17 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 16:40:10
|
Innanzitutto ciao a tutti. Avrei bisogno di un suggerimento. vorrei avere ripresa per il mio special 3 marce,ruote da 10,. ed ho comprato gt dr 102 e carburo 19, mi hanno suggerito di lasciare la campana originale e difatti nn mi dispiacerebbe. secondo voi é possibile? premetto che non mi interessa la velocita ma la ripresa visto anche che abito in montagna. vi ringrazio in anticipo
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 00:45:25
|
x fare la stessa velocita a regimi + umani metti un 85 DR. oppure un 85\75 polini. avrai una bella ripresa. e non sfondi tutto subito. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 00:48:09
|
beh se l hai gia comprato.. montacelo pure il 102 DR. magari lasciaci il 16.10 tornito a 16-16. almeno ne ridurrai la velocita nel prendere giri. il 19 con i rapporti originali. lo mandi in fuori giri subito, consumando come una spugna. |
andy90 |
 |
|
grdptr
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 12:15:42
|
grazie mille per la risposta,un altra domanda, ma per montare il 102 i carter devo modificarli? o posso lasciare tutto originale? forse credo che dovrei cambiare solo i prigionieri e la cuffia o sbaglio? nn sono esperto ma come tutti i vespisti cerco di imparare. grazie in anticipo |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 13:26:54
|
no no devi lasciare tutto come sta. se i carter hanno i cuscinetti e l albero buono lasciaci quelli. ah la frizione la devi sostituire con una cn la molla rinforzata. altrimenti nn penso lo accenderesti. |
andy90 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 19:21:14
|
| Messaggio di grdptr
Innanzitutto ciao a tutti. Avrei bisogno di un suggerimento. vorrei avere ripresa per il mio special 3 marce,ruote da 10,. ed ho comprato gt dr 102 e carburo 19, mi hanno suggerito di lasciare la campana originale e difatti nn mi dispiacerebbe. secondo voi é possibile? premetto che non mi interessa la velocita ma la ripresa visto anche che abito in montagna. vi ringrazio in anticipo
|
Ciao, a mio parere non è un buon consiglio quello di montare un 102cc con i rapporti originali..sarai terribilmente corto nelle marce, anche se c'è da dire che con il cambio a tre marce la cosa si sente un pò meno visto che i rapporti sono maggiormente spaziati rispetto al 4 marce. Diciamo che in salita si comporterà ottimamente, ma in piano o in discesa??  Per me, sarebbe stato meglio accontentarsi di un 75cc...però visto che l'hai già preso montalo pure, ricordati però di abbinargli almeno la molla frizione rinforzata come ti è già stato consigliato |
 |
|
grdptr
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 10:09:14
|
sarà fatto Grazie mille a tutti per le risposte...un ultima domanda è migliore o meglio quale è piu' affidabile il 102 dr o 102 pinasco allumnio? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 12:16:33
|
Sono entrambi affidabilissimi...ma qualcosa in più il 102 Pinasco in alluminio, che proprio per questa sua caratteristica, è molto durevole e praticamente impossibile da grippare. Certo il costo è quasi doppio . Il cilindro dr viceversa è un gruppo termico "economico" ma molto affidabile nella sua classe di prezzo. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 13:45:28
|
La peggiore modifica di sempre... se poi hai comprato il 102 POLINI e non raccordi anzichè durarti 3000Km te ne dura 1000, con il rapporto originale sei impiccato con il 75 dr base a travsi piccoli, immagina con un 100 e per giunta magari POLINI!!!
vabbè tanto con quel motore sotto, ti rompi le scatole tra una settimana se non rompi prima... per allora monta rapporto 22/63 della 90cc.... |
pugnodidadi |
 |
|
grdptr
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 16:08:23
|
Ok ragazzi oggi sono riuscito a dare indietro il 102 dr ed ho preso il pinasco 100 alluminio credo che allora come dice poeta montero' anche la 22/63. dici che con tre marce e questa primaria avro' abbastanza ripresa? nn voglio velocità la vespa secondo me nn è fatta x velocità massime ma è piu' adatta per riprese per divertirti in città come anche in montagna visto anche che ci vivo grazie a tutti |
 |
|
|
Discussione  |
|