Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa rimane accelerata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa rimane accelerata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gava
Nuovo Utente

Città: Parma


1 Messaggi


Inserito il - 05/04/2011 : 14:50:34  Mostra Profilo Invia a gava un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sono di Parma e ho appena ho revisionato il carburatore della mia PX125E del 1983.
Subito avevo un problema di perdita benza ma dovrei averlo risolto.
Ora però ne ho uno più grave: quando ho avviato la vespa ho avuto la sorpresa: il motore rimane su di giri, come se fosse accelerato al massimo..non so davvero che cosa fare.
Ho controllato:
-vite regolazione minimi. quella che si inserisce nel filtro aria: l'ho anche svitata quasi tutta ma non succede nulla;
-tirante gas girando la manopola del gas si tira correttamente e ritorna automaticamente in posizione (ovviamente il test l'ho fatto a motore spento).
Quindi non penso che il gas resti tirato e non è un problema di regolazione dei minimi. io i getti li ho svitati e puliti: può darsi che abbia modificato la regolazione? oppure può esser successo alla valvola a ghigliottina? mi vien da pensare che è come se rimanesse sempre aperta..o è un'ipotesi da scartare?

Grazie dell'aiuto: vorrei riuscire a sistemare tutto per il prossimo weekend!!

Grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 21:13:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
purtroppo mi sa proprio che si tratta del paraolio lato frizione... fai la prova del dado di carico dell'olio...
quando è accesa svita il dado di CARICO dell'olio... se sale di giri è il paraolio lato frizione e hai da aprire necessariamente il motore...

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 21:56:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
secondo me ha fatto qualche casino col carburatore!

Mica il paraolio è geloso perchè ha pulito il carburatore e quindi ha deciso di rompersi



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever