Autore |
Discussione  |
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 13:24:33
|
Purtroppo è uscito il decreto attuattivo che prevede la sostituzione di tutti i vecchi targhini con le targhe nuove rettangolari. IL Decreto è: DM 02/02/2011 e stabilisce il calendario entro il quale si dovrà richiedere la targa nuova e libretto di circolazione nuovo. Queste le scadenze: Entro 60 giorni per i targhini che iniziano con 0,1,2 Entro 120 giorni per i targhini che iniziano con 3,4,5 Entro 180 giorni per i targhini che iniziano con 6,7,8 Entro 240 giorni, e comunque non oltre il 12.02.2012 per i targhini che iniziano con 9 oppure con lettera A
Questo dalla data di pubblicazione del presente Decreto.
|
Walter |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 13:35:49
|
praticamente tutti quelli che hanno un 50ino con targa vecchia a 5 cifre deve cambiarlo obbligatoriamente?NOOOOOOOOOOOOOOOOO  non ho un 50ino,ma immagino la delusione di chi ce l'ha! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 13:43:41
|
Noooooooooooooooo
             In poche parole io entro 60 giorni a partire da ora devo cambiare il TARGHINO?? |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 13:46:38
|
ma io se ho un 50ino che non uso non posso lasciarlo senza targa e venderlo così e poi l'acquirente si arrangerà a farsi la targa? Illuminami Walter grazie!! |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 14:24:32
|
| aerox2 ha scritto:
ma io se ho un 50ino che non uso non posso lasciarlo senza targa e venderlo così e poi l'acquirente si arrangerà a farsi la targa? Illuminami Walter grazie!!
|
Certo, ma se passa il termine massimo, fissato per il 12.02.2012, anche se in possesso di libretto dovrà fare il collaudo. |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 14:34:57
|
Comunque io questa legge la reputo ANTICOSTITUZIONALE. Infatti, se io avessi acquistato un ciclomotore in data 13 Luglio 2006 (dal giorno dopo sono entrate in vigore le nuove targhe) mi avrebbero fatto PAGARE il targhino vecchio. Perchè ora, per le carenze amministrative della Motorizzazione(non hanno inseriti tutti i data base dei nominativi) devo PAGARE per una nuova targa? 
Negli ultimi trent'anni hanno cambiato le targhe delle auto diverse volte. Cosa direbbero gli utenti se gli facessero cambiare a proprie spese tutte le targhe?
Vogliono cambiare tutti i targhini? Bene, lo facessero però GRATIS.

P.S. E' proprio vero, non siamo cittadini, ma "sudditi" |
Walter |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 14:40:05
|
ho letto la rticolo sul giornale stamattina che dire..... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 14:40:56
|
che palle però!!  E quanto costa sto scherzetto? Secondo te cosa mi conviene fare? |
Alessandro |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 14:58:17
|
ci vorrebbe una rivolta! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
dodo_dj
Nuovo Utente
Città: Salerno
20 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 15:09:09
|
Ma quello che non capisco, se bisogna fare questa cosa veie ritirato anche il libretto del notorino? e con la storicità di quel dato notorino?? solo per rubare soldo fanno ste leggi!!!!     |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 15:38:16
|
LOL |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 15:42:57
|
ci mancava pure questa, non è possibileeeeeeee CHE INCAZZATURA!!!!! ma il libretto va riconsegnato per forza o si può tenere annullato??? premetto che se mi direte che dovrà essere distrutto ucciderò qualcuno... |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Luke
Utente Medio

Prov.: Belluno
Città: Feltre
114 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 15:56:31
|
ma esattamene come funziona la "procedura" per cambiare targa? |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 16:26:42
|
Io non ho capito se i giorni in base ai NUMERI PARTONO DA OGGI .. |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
Luke
Utente Medio

Prov.: Belluno
Città: Feltre
114 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 16:38:35
|
ma che utilità ha tutta sta manovra?     |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 16:44:02
|
x Vespista. I giorni partono da quando viene pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale.(sinceramente non so' quando verrà pubblicato, o se è già stato pubblicato)
x Aerox. Se ti fai tutto da solo alla Motorizzazione, il costo è il seguente:Versamento Postale da Euro 12,92 per la targa, + vers.Post da Euro 9,00 + vers.Postale da Euro 29,24 + Tasse Postali Euro 5,10. (il totale fattelo tu)
Rompimento di Cogl......(gratuito)
Se ti rivolgi ad un Agenzia circa 100 Euro.
Per Luke. Vai alla Motorizzazione, consegni il libretto nuovo, fai i versamenti di cui sopra e ti danno libretto e targa nuova.
Per quel che invece riguarda la distruzione oppure la conservazione da parte dell'utente del vecchio libretto, qui ogni Motorizzazione fa un po' come crede. Io posso solo dire come fanno a Verona: SOLO se il ciclomotore è iscritto ad un Registro Storico, mettono un timbro con la scritta ANNULLATO e lo lasciano al proprietario, altrimenti lo ritirano. Però ripeto, questo a Verona, in altre Provincie non lo so'. |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|