Autore |
Discussione  |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 10:49:14
|
Ciao a tutti! Ieri prima uscita "seria" della stagione con giro al lago d'Iseo (ma quanti vespisti eravamo??? ) Da casa mia sono circa un 60 km, ne tanti ne pochi, ma un pochino.... Mi è capitato un paio di volte che fermandomi ad un semaforo, quasi arrivato al lago, che nn riuscivo a togliere la quarta... mi spiego meglio: arrivo al semaforo, freno senza scalare tirando la frizione quando mi sto per fermare, e poi nn riesco più a cambiare marcia!   Ho dovuto accostare e poi con calma, dopo aver spento, riesco a reinserirla... questo dopo una cinquantina di km... cosa potrebbe essere? L'olio del cambio è nuovo... Per il resto, c*lo piatto a parte , viaggio spettacolare! Passare i Ferrari fermi in coda, non ha prezzo!!! 
Ciao a tutti e grazie!!
Edo
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 16:55:10
|
E' normale mica è il cambio della ferrari invece di lasciare la quarta fino a fermarti scala di marcia e dai una leggerissimissima accellerata mentre scali che ti aiuta a fare uscire la crocera dall' ingranaggio stesso.Anche io se mi fermo in quarta poi e un caos a mettere in folle a matore acceso,questo è il cambio di una vespa non quello sincronizzato delle ferrari che usano nella formula 1. Ciao |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 17:32:17
|
| jonny ha scritto:
E' normale mica è il cambio della ferrari invece di lasciare la quarta fino a fermarti scala di marcia e dai una leggerissimissima accellerata mentre scali che ti aiuta a fare uscire la crocera dall' ingranaggio stesso.Anche io se mi fermo in quarta poi e un caos a mettere in folle a matore acceso,questo è il cambio di una vespa non quello sincronizzato delle ferrari che usano nella formula 1. Ciao
|
Capito! Per lo strano è che di solito non lo fa... probabile che si fosse un pò scaldato il gruppo del cambio? Il rischio poi è di scalare e di bloccare la ruota posteriore (sono abituato a scalate assassine in auto! :-P) |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 17:46:26
|
dalla quarta alla folle da fermo la vedo tosta... tranquillo che è normalissimo... |
 |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 18:43:30
|
| Wyatt87 ha scritto:
dalla quarta alla folle da fermo la vedo tosta... tranquillo che è normalissimo...
|
ok! Ma quindi basta scalare almeno in terza o serve far passare tutte le marce...? |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 19:18:21
|
E bè se ti devi fermare dovrai andare in folle quindi farai quarta,terza,seconda,folle. |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 21:12:03
|
| jonny ha scritto:
E bè se ti devi fermare dovrai andare in folle quindi farai quarta,terza,seconda,folle.
|
Ok. Lo strano e' che me ne sono accorto ieri per la prima volta  Di solito nn sgrano tt le marce... devo ancora prender bene la mano mi sa...
cmq e' uno spettacolo andare in giro
 Grazie a tutti e un lampeggio quando ci si becca in giro  |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 22:20:59
|
ma dai...non puoi fgermarti in quarta ad un semaforo,altrimenti le altre marcie dicono allora noi che c@@@o stiamo a fare, e si in" Vespa "no,ma e piu giusto dare in base alla corsa la giusta marcia,si chiama scalata,quello che ti e successo e perche non scalando,le marce ti hanno causato il problema |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 23:43:01
|
ah.... maledetti plasticoni....
visto che combinano???   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 08:42:13
|
| mimmo ha scritto:
ah.... maledetti plasticoni....
visto che combinano???  
|
Eheh!!  In effetti anni e anni di pizza express con lo spùter ti segnano!
|
 |
|
|
Discussione  |
|