Autore |
Discussione  |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 18:14:27
|
ciao a tutti!
ho cambiato l'ammortizzatore anteriore della mia vespa circa un anno fa quando l'ho acquistata...
ieri l'ho ripreso in mano e mi sembra che non sia originale piaggio...o forse si...aveva anche il fodero di plastica grigio chiaro ma...boh!
secondo voi?
me ne faccio qualcosa, posso venderlo o lo cestino? grazie ciao!
Immagine:
 81,27 KB
Immagine:
 72,61 KB
Immagine:
 55,4 KB
|
Alessandro |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:45:14
|
Se non te ne fai nulla e non trovi da venderlo e lo vuoi buttare ti chiedo di spedirmelo, ti pago le spese di spedizione. Solo a scopo didattico provo a revisionarlo...se non ci riesco provo a recuperarne alcune parti da usare come ricambi. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:58:23
|
ma tu sai cos'è sta marca "SEBAC MADE IN ITALY"? se non ci combino niente te lo spedisco volentieri comunque!  |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 21:02:12
|
Salvo se revisioni anche questo, mi diventi il MacGyver del SudTirol     |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 21:11:02
|
E' il Commerciale SEBAC..
và detto che è migliore dell'originale e funziona un gran bene,,, ma... c'è un ma... la TS monta due tipi di ammo ant uno con fodero in metallo e l'altro con fodero in plastica... dipende dal modello di carter e dall'anno, 1975 monta quello tutto in ferro..... |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 21:16:29
|
la mia è un seconda serie del 1977... il fodero di plastica ce l'aveva ma da cretino l'ho tagliato nello smontarlo...  (ce l'ho ancora in realtà ma è tagliato... ) |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 13:00:21
|
| aerox2 ha scritto:
la mia è un seconda serie del 1977... il fodero di plastica ce l'aveva ma da cretino l'ho tagliato nello smontarlo...  (ce l'ho ancora in realtà ma è tagliato... )
|
Ecco bravo, dammi anche il fodero tranciato che lo incollo....e se hai usato una sega invece che un taglierino dimmi misura della lama che devo riportare plastica fusa e carteggiare!
Hahahahahahahah scherzo.
|
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 13:09:08
|
| poeta ha scritto:
E' il Commerciale SEBAC..
và detto che è migliore dell'originale
|
Non ci sono piu' i poeti di una volta.
Il mondo sta cambiando. |
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 13:17:58
|
| Steck81 ha scritto:
Salvo se revisioni anche questo, mi diventi il MacGyver del SudTirol    
|
hahhaha macchè che Tirol e Tirol....è solo che vorrei vivisezionarlo e capire esattamente come è fatto dentro sto maledetto, se hanno davvero ragione quelli che parlano di mission impossible quando si tratta di revisionare questi ammo. Oppure vorrei usare una tecnica che mi ha spiegato un tipo furioso che revisiona ammo di moto d'epoca che si applica agli ammo scarichi(ma sani) per rigenerarli, quello di creare una valvola(o 2) di carico e scarico per lavarlo internamente con petrolio e ricaricarlo, in modo da creare un ammo ricaricabile senza aprirlo. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 13:28:54
|
ma questo non c'è una maniera per revisionarlo? |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 13:49:40
|
| aerox2 ha scritto:
ma questo non c'è una maniera per revisionarlo?
|
Il punto è che sono difficili da aparire alcuni. Ad alcuni si svita il tappo sopra con una chiave apposita (il tappo ha due buchini), altri invece non hanno questi buchini e il tappo è tenuto da un segeer interno difficile da levare dopo aver spinto verso il basso il tappo stesso. Una volta aperti c'è il problema di trovare i ricambi interni. Insomma è un lavoro spesso antieconomico. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 19:45:56
|
ocappa grazie delle informazioni!
adesso decido un po' che fare e se decido di buttarlo te lo spedisco! 
saluti a tutti! |
Alessandro |
 |
|
|
Discussione  |
|