Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ammortizzatore anteriore 125 t.s.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 ammortizzatore anteriore 125 t.s.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 18:14:27  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ciao a tutti!

ho cambiato l'ammortizzatore anteriore della mia vespa circa un anno fa quando l'ho acquistata...

ieri l'ho ripreso in mano e mi sembra che non sia originale piaggio...o forse si...aveva anche il fodero di plastica grigio chiaro ma...boh!

secondo voi?

me ne faccio qualcosa, posso venderlo o lo cestino?
grazie ciao!

Immagine:

81,27 KB

Immagine:

72,61 KB

Immagine:

55,4 KB

Alessandro

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 20:45:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Se non te ne fai nulla e non trovi da venderlo e lo vuoi buttare ti chiedo di spedirmelo, ti pago le spese di spedizione.
Solo a scopo didattico provo a revisionarlo...se non ci riesco provo a recuperarne alcune parti da usare come ricambi.

Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 20:58:23  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma tu sai cos'è sta marca "SEBAC MADE IN ITALY"?
se non ci combino niente te lo spedisco volentieri comunque!

Alessandro

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 21:02:12  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Salvo se revisioni anche questo, mi diventi il MacGyver del SudTirol

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 21:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' il Commerciale SEBAC..

và detto che è migliore dell'originale e funziona un gran bene,,, ma... c'è un ma... la TS monta due tipi di ammo ant uno con fodero in metallo e l'altro con fodero in plastica... dipende dal modello di carter e dall'anno, 1975 monta quello tutto in ferro.....

pugnodidadi

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 21:16:29  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
la mia è un seconda serie del 1977...
il fodero di plastica ce l'aveva ma da cretino l'ho tagliato nello smontarlo... (ce l'ho ancora in realtà ma è tagliato...)

Alessandro

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:00:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

la mia è un seconda serie del 1977...
il fodero di plastica ce l'aveva ma da cretino l'ho tagliato nello smontarlo... (ce l'ho ancora in realtà ma è tagliato...)

Ecco bravo, dammi anche il fodero tranciato che lo incollo....e se hai usato una sega invece che un taglierino dimmi misura della lama che devo riportare plastica fusa e carteggiare!

Hahahahahahahah scherzo.

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:09:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E' il Commerciale SEBAC..

và detto che è migliore dell'originale

Non ci sono piu' i poeti di una volta.

Il mondo sta cambiando.

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:17:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Salvo se revisioni anche questo, mi diventi il MacGyver del SudTirol

hahhaha macchè che Tirol e Tirol....è solo che vorrei vivisezionarlo e capire esattamente come è fatto dentro sto maledetto, se hanno davvero ragione quelli che parlano di mission impossible quando si tratta di revisionare questi ammo. Oppure vorrei usare una tecnica che mi ha spiegato un tipo furioso che revisiona ammo di moto d'epoca che si applica agli ammo scarichi(ma sani) per rigenerarli, quello di creare una valvola(o 2) di carico e scarico per lavarlo internamente con petrolio e ricaricarlo, in modo da creare un ammo ricaricabile senza aprirlo.

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:28:54  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma questo non c'è una maniera per revisionarlo?

Alessandro

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:49:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

ma questo non c'è una maniera per revisionarlo?

Il punto è che sono difficili da aparire alcuni.
Ad alcuni si svita il tappo sopra con una chiave apposita (il tappo ha due buchini), altri invece non hanno questi buchini e il tappo è tenuto da un segeer interno difficile da levare dopo aver spinto verso il basso il tappo stesso. Una volta aperti c'è il problema di trovare i ricambi interni. Insomma è un lavoro spesso antieconomico.

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 19:45:56  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ocappa grazie delle informazioni!

adesso decido un po' che fare e se decido di buttarlo te lo spedisco!

saluti a tutti!

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever