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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Fare del bene a una pk 125 xl
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ilcoguaro1
Nuovo Utente

Città: bologna


34 Messaggi


Inserito il - 31/03/2011 : 09:52:06  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
Ciao a tutti
ho una vespa pk 125 xl tutta originale.
E' stata guidata da una ragazza per ben 9000km poi lasciata in garage finchè non è stata trovata da me.
Dopo averla messa in moto avendo preventivamente bruciato la marma(originale piaggio) pulito il carburo mantenendo i giglur originali e sostituito l'olio del cambio ho dovuto sostituire la frizione perchè in 3 e 4 slittava.Io peso 100kg.
Ora di tachimetro fa fatica a passare gli 80kmh, in leggera discesa arriva a 85kmh.
Consuma, con me sopra e sempre a cannone con 4 litri fa 110km.
Secondo me a sentore ha delle incrostazioni sulla testa e sulla luce di scarico molto grosse.
Un mecca mi ha previsto per scrostarmeli 2 ore di manodopera e 70 neuri di spesa.
Io non ce la faccio a farlo per mancanza di tempo.

Ho pensato di fare una sostituzione plug&play ma non saprei cosa mettere.Poi mi sono informato e i gt per la 125 sono aumentati di parecchio.
Cosa mi suggerite per darle un filo piu di brio?
Vale la pena mantenere il gt originale e pulirlo come si deve?
Aspetto le vostre risposte.
Grazie 1000
_________________________________________________


IO BEVO FUORI DAL CORO

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 11:06:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao,
io ti dico la mia, secondo me se la Vespa ha solo 9000km originali, non serve la sostituzione del gruppo termico, anche perchè i gt originali piaggio sono dei "muli". Certamente però servirebbe una bella disincrostata (specie se ha viaggiato con olio di scarsa qualità). Bisognerebbe quindi smontare il gt disincrostando testa, luce di scarico e cielo del pistone, e nel frattempo sostituire anche le fasce elastiche.

Ora sta a te decidere se fare questo lavoro oppure sostituire direttamente il gt...un Dr 130cc si può trovare a poco più di 100 euro e fa onestamente il suo lavoro in cfg plug'n'play, dando un pò più di coppia grazie alla maggior cilindrata, qualche kmh in più e affidabilità pressochè simile all'originale. Certo, anche in questo caso, se non fai tu il lavoro bisognerebbe aggiungere la manodopera del mecca.

Valuta tu dunque...le prestazioni che dichiari sono un pò sottotono ma cmq accettabili in considerazione anche del peso, cmq con una bella rinfrescata dovresti certamente recuperare almeno una decina di kmh, mentre un consumo di circa 30km/l, o poco meno, tutto sommato è la norma
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ilcoguaro1
Nuovo Utente

Città: bologna


34 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 11:33:12  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
grazie 1000 per la risposta
e come marma cosa mi consigli, cercando un buon compromesso per quel che riguarda il rumore e la coppia?


IO BEVO FUORI DAL CORO
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 11:45:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
Sito plus per pk 125!
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 11:49:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
La marmitta originale della pk 125 xl va bene come rendimento, con la sito plus non ci guadagna molto, ci vorrebbe una proma ma non è silenziosa.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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ilcoguaro1
Nuovo Utente

Città: bologna


34 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 11:53:21  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
mettere su la proma o la sito plus implica aumentare il gettomax di 2 punti immagino.

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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 12:17:44  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
ilcoguaro1 ha scritto:

mettere su la proma o la sito plus implica aumentare il gettomax di 2 punti immagino.

se hai la ruota di scorta ti tocca toglierla con la proma, suggerisco una serpentone a espansione, che sbuca da soto il paraolio e ti consente di mantenere la ruota di scorta!

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 12:17:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Con la Sito Plus probabilmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di modificare il getto max, ma per sicurezza 2 punti in più io li metterei. Con la Proma o eventualmente Polini a banana meglio 4 punti in più

E' vero, la marma originale delle PK XL è valida, ma se hai il dubbio che sia parzialmente ostruita piuttosto che riprendere l'originale è più economico e rapido montare la sitoplus
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ilcoguaro1
Nuovo Utente

Città: bologna


34 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 12:39:26  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
e la frizza originale che aveva 2 molle e sono diventato idiota a toglierla(a causa della molla centrale e del suo piattello) va bene la molla che vendono i ricambisti per la 125?

se decido di pulire il gt originale, fermo restando che non tocco i travasi, la luce di scarico, la scavo o la lascio così com'è?

la marma a serpentone, che marca è? trattasi di espansione che mi svuota al basso, vero?

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 21:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Due molle?????

Quanti dischi aveva all'interno quellla frizione?
Sicuro la signorina non si sia dimenticata di mettere l'olio alla miscela e magari sotto non hai già un cilindro DR????

Tutto può essere!

Comunque ci Vuole come MARMITTA l'ESPANSIONE DEDICATA PK 125 ETS TIPO SILURO, in vendita sul sito 2% ricambi vespa

Come cilindro l'originale pulito e disincrostato con fasce nuove (se è immacolato) se smontato lo trovi bruttino il DR 130 base o in altrenativa il bel PINASCO 121cc alluminio, ma costa il doppio.

Getto da 80 punti...

Frizione originale olio motore sae 30 per motozappe.

Di pezzi sui 220-240, manodopera 100-150... però poi ti segna 100 e consuma meno...

pugnodidadi
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ilcoguaro1
Nuovo Utente

Città: bologna


34 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 22:46:48  Mostra Profilo Invia a ilcoguaro1 un Messaggio Privato
beh la vespa mi sembra mai toccata.
la frizione a doppia molla ha esattamente gli stessi dischi della semplice e classica, penso 3 in sughero.
adesso mi appropinquo a smontare per pulire con "olio di gomito"
è che nel frattempo sono arrivato alla fine di aggiornamento e modifche a un maggiiolone e sto iniziando il recupero di una suzuki gt 750 quindi le risorse e sopratutto il tempo scarseggia.la marma, guardo il sito 2%
grazie

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 23:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Titan!

pugnodidadi
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