Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PUNZONE STRISCE PEDANA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 PUNZONE STRISCE PEDANA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 08:55:36  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

scusate un attimo..mi rivolgo soprattutto a marco.. ma la zigrinatura dei ribattini su che vespe venivano fatte?
sulla mia vnb che era abbastanza conservata non avevano segni di zigrinatura i ribattini.
grazie mille.
ciao

nessuno sà dirmi qualcosa in merito?
ciao e grazie!
Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 10:54:43  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
zantuan ha scritto:

Ilario,
il PX ha i rivetti solo sulla serie arcobaleno..

si è un arcobaleno. confermo!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 22:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutte fino al 1982.

eccola quella a pressa, arriva anche alla lista più interna, schiaccia i ribattini come nulla e funziona bene a mio dire...

pugnodidadi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 23:40:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Io aspetto ancora la ribattinatrice di MIMMO

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 23:42:37  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

eccola quella a pressa, arriva anche alla lista più interna, schiaccia i ribattini come nulla e funziona bene a mio dire...

80 lepri codesto arnese... E a furia di rifargli la zigrinatura si sarà accorciato il punzone di mezzo cm...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 23:48:56  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Behh marco quel robo non è difficile da riprodurre con 80 neuri effettivamente hai ragione.. esce anche la cena.. le punte andrebbero fatte in Widia però

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 00:02:36  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Behh marco quel robo non è difficile da riprodurre con 80 neuri effettivamente hai ragione.. esce anche la cena.. le punte andrebbero fatte in Widia però

E soprattutto il punzone se fatto da 8 invece che da 6 non sarebbe malaccio (aspettiamo con ansia che il 6 si sfiletti )... E' un attrezzo che è quasi sempre in giro perchè lo presto parecchio (in compenso mi tocca chiedere in prestito la rullatrice per i bordoscudi ) e tutti o quasi si lamentano pure che il punzone è piccolo.
Comunque come si vede dalla foto non è che sia studiata in modo intelligentissimo. Il controdado di sotto serve ben a poco se non a nulla, in più il punzone fatto con un m6 in ferraccio zincato dopo una dozzina o poco più di ribattini è da rifare perchè la zigrinatura si schiaccia e rimane impressa male... Però vabbè, tutto sommato è meglio di martello e bulino.

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 00:06:39  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Dimenticavo, quello in foto di Poeta, identico al mio pesa una patella perchè è in ferro pieno...
Il venditore a suo tempo mi aveva detto che li faceva così perchè in primis li faceva saldati, ma parecchia gente si era lamentata che dopo due ribattini le saldature saltavano...
e 80 euri per ribattere due ribattini erano un pò carucci...

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 00:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

ildotto88 ha scritto:

scusate un attimo..mi rivolgo soprattutto a marco..

ciao e grazie!

ti sei rivolto a marco...

aspetta che marco abbia voglia di risponderti!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 00:32:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Io aspetto ancora la ribattinatrice di MIMMO

rimarrai esterefatto

I DON`T CARE OF LESS

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 00:59:55  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

ildotto88 ha scritto:

scusate un attimo..mi rivolgo soprattutto a marco.. ma la zigrinatura dei ribattini su che vespe venivano fatte?
sulla mia vnb che era abbastanza conservata non avevano segni di zigrinatura i ribattini.
grazie mille.
ciao

ciao e grazie!

Pardon, non avevo letto. Comunque francamente non so dirti fino a che modello in particolare conservassero la zigrinatura.

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 01:01:46  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ripardon... Ti ha già risposto Poeta. Tutte fino all'82...

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 07:55:49  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Tutte fino al 1982.

Forse anche fino a qualche mese del 1983, infatti il mio px150e del 1983 come già detto aveva i ribattini zigrinati.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 15:00:36  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bene grazie!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 23:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Forse anche fino a qualche mese del 1983, infatti il mio px150e del 1983 come già detto aveva i ribattini zigrinati.

anche il mio PX200E dell'83 ha i ribattini zigrinati

I DON`T CARE OF LESS

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever