Autore |
Discussione  |
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 22:26:40
|
a seguito della mia esperienza consiglio questo attrezzo cosi detto "PUNZONE" che serve per dare l'mpronta zigrinata sul ribattino delle strisce pedana di alcune vespa tipo PX SPECIAL, ET3...
è in vendita su ebay e lo trovate digidando "PUNZONE" sulla funzione CERCA...
Immagine:
 45,73 KB
Immagine:
 52,01 KB
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 23:02:44
|
61 euro??? troppi....
domani se ho tempo metto le foto di quello che ho costruito io , costo 2 euro |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 00:21:21
|
| mimmo ha scritto:
61 euro??? troppi....
domani se ho tempo metto le foto di quello che ho costruito io , costo 2 euro
|
Non posso far altro che quotare Mimmo... Io a mio tempo comprai la famosa ribattinatrice... Proprio perchè ero alla canna del gas e tempo ne avevo pochissimo per mettermi di buona voglia e farmela oltre che proprio, siamo sinceri, non avevo nemmeno voglia di sbattermi per farla. 80 €... Una U in ferro pieno pantografata ad cazzum con una leva, molla e un punzone ricavato da un misero M6 che dopo 10 punzonature va ripassata la zigrinatura perchè fa pietà... manco un m8, no, un m6 che sul ribattino grande se non lo centri a pelo ti ribatte il ribattino storto. Qui per carità, costa 61 €, ma c'è dentro si e no 5-7 euro di materiale e una mezz'ora di lavoro a tornio... Per carità, attrezzo utile senza dubbio, ma con un bulino da 2 euri, il dremel coi dischi da taglio e un 10 minuti di pazienza si ottiene un lavoro finito impeccabile comunque risparmiando molti dindini... Complimenti comunque per l'ottima fattura...  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 08:44:59
|
Presto foto della RIBATTITRICE a pressa menzionata da Marco sopra....
che presi anche io...
Post interessante!
|
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 09:17:01
|
| mimmo ha scritto: domani se ho tempo metto le foto di quello che ho costruito io , costo 2 euro
|
mimmo attendiamo fiduciosi  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 12:02:10
|
ero convinto che 60 euri per un attrezzo del genere costruito a mano con acciaio imbrunito, direi perfettamente tornito, erano spesi bene..invece addirittura con 2 euro!!!!  |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 12:09:18
|
Sono molto curioso...aspettiamo con ansia le foto di Mimmo!!! |
 |
|
chiocciola
Nuovo Utente
Città: la spezia
41 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 12:56:49
|
Se l'attrezzo è di qualità, fatto bene e funziona nel tempo, secondo me i 60 euro li può anche valere, sono curioso sapere con 2 euro cosa viene fuori. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 13:28:06
|
Ma si, che li valga o no ormai i prezzi sono questi... Per un rulla bordoscudo ti partono 100-120 €... A proposito, Poeta, te che dici della famosa ribattinatrice? E' largamente migliorabile o è solo una mia impressione? Un punzone più grande, da 8 invece che da 6, indubbiamente più duro (bastava un bullone alta resistenza invece che uno scarso m6 da 5 cent) il controdado del punzone dalla parte sbagliata, difficoltà nel lavorare sui puntalini alti sulla curvatura dello scudo eccetera... Ti trovi bene tu? |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 13:41:05
|
grande mimmuzzu...economizziamo!!!!!!!!!!!!   foto foto foto |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 13:57:16
|
Questo co' sti punzoni vuole fare il business ma noi che le mani le adoperiamo non abbiamo bisogno di tali espedienti |
TRE travasi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 21:35:30
|
scusate un attimo..mi rivolgo soprattutto a marco.. ma la zigrinatura dei ribattini su che vespe venivano fatte? sulla mia vnb che era abbastanza conservata non avevano segni di zigrinatura i ribattini. grazie mille. ciao |
 |
|
boris10
Utente Senior

Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 05:37:28
|
| boris10 ha scritto:
Io devo mettere i listelli alla mia Px150E in pratica sono fermo da un bel pò, mi ero procurato una sorta di chiodo gigante da carpentiere per punzonare. Qualche foto di un attrezzo più idoneo al caso potrebbe stimolarmi nel completare il montaggio, ormai ho tutto pronto.
|
io ho una PX 150 E originale che ha i rivetti normali! |
 |
|
boris10
Utente Senior

Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 08:47:44
|
Ilario, il PX ha i rivetti solo sulla serie arcobaleno...se hai una prima serie probabilmente le strisce pedana sono state rimontate in seguito! |
 |
|
Discussione  |
|