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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cuscinetto biella, come si fa?
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fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova


122 Messaggi


Inserito il - 28/03/2011 : 10:23:52  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
ciao a tutti.sto sistemando la mia gtr.
ho aperto il motore completamente, e sostituito paraoli, cuscinetti banco, frizione, ecc. ma non riesco a smontare la biella dall'albero.cioe, ce' un perno che unisce la biella all'albero che non si toglie....
secondo voi posso lasciare su il cuscinetto biella vecchio? o e' necessario cambiarlo?

ps. quando si chiudodo i carter del motore ci va la guarnizione, ma ci devo mettere anche un mastice tra il carter e la guarnizione? o basta la sola guarnizione? e dove ce' la frizzione?
ciao a grazie ancora...

fabio

Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 10:58:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Eh...non è propriamente un lavoro da fare a casa. Devi portarlo in rettifica e con una settantina di euro di cambiano la biella!
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 11:03:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
tra i due carter ci va solo la guarnizione,niente mastice,prendila originale piaggio,c'è una bella differenza,te ne accorgerai,per la frizza,intorno al coperchio c'è un o-ring,poi se sfili la leva di tiro,c'è un piccolo o-ring anche lì,ti consiglio di cambiarli tuti e due costano intorno ai 2€

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 11:24:48  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
nel mio caso l'albero motore e la biella non li ho toccati...anche perchè nessuno mi ha mai consigliato di cambiarlo...

poi per quanto riguarda la guarnizione carter, io ho messo del sigillante per guarnizioni (arexon), mentre per il carter frizione, se cambi l'o-ring, non ce ne bisogno...

poi per sicurezza guarda nelle FAQ: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25966


PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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